Aiutiamo Giovanni!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

T
    Originariamente inviato da Gion
    Lume, da Te ci attendiamo "lumi" si questa vicenda. Apri una discussione, chiedi aiuto e collaborazione agli utenti del Forum, la storia fortunatamente finisce positivamente, ma di come e' andata realmente.... non Ti sembra il caso di spiegarcelo, visto che questo puo' succedere a tutti noi? Chiediamo troppo? [:-bunny]Ciaooo...
    io non posso che lasciare la parola a colui il quale ha recuperato il cane cioe giovanni.
    rischierei imprecìsioni e quindi evito.
    qua e la la ricostruzione dei fatti e stata data come in 'attitudinali a quaglie'.
    a me l'unica cosa che importa e che il cane di un amico e forumista sia tornato a casa x la gioia del cane e del padrone.

Commenta

• Gion
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1449
      • Dolomiti Unesco
      • setter inglese

Originariamente inviato da Lume
      T

io non posso che lasciare la parola a colui il quale ha recuperato il cane cioe giovanni.
      rischierei imprecìsioni e quindi evito.
      qua e la la ricostruzione dei fatti e stata data come in 'attitudinali a quaglie'.
      a me l'unica cosa che importa e che il cane di un amico e forumista sia tornato a casa x la gioia del cane e del padrone.
      Grazie lo stesso. Risposta alquanto evasiva e contraddittoria!!! Mi chiedo: ma perche' aprire nuove discussioni addirittura in EVIDENZA, se poi le stesse non vengono rispettate, nel modo, nel dire e nel fare? Ma questo cane come e' finito in baule altrui? Lo sapremo in questa discussione? La tua gioia e' la stessa di tutti noi, pero' alla fin fine manca sempre la conclusione di una strana storia, finita bene ma iniziata nei peggiori dei modi.[:-bunny][fiuu]

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

ma alla fine contenti loro.. contenti tutti...aahahah
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Bosco 85
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2010
          • 1188
          • Basilicata
          • spinone italiano

è bene ciò che finisce bene... meglio così và!!!!!!!
          Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• PATO
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1970
            • VIGNOLA MO
            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da giovannirusso
            Era un catorcio. Laser avrà due anni il prossimo settembre e ritengo sia il migliore della mia squadretta.
            Resto convinto che è se è tornato a casa è solo grazie a voi amici del web.
            Per questo vi ringrazio ancora e resto, come sempre, a completa disposizione.
            GIOVANNI credo che se ne siano accorti anche altri della bravura di LASER.Sono molto contento per te,spero, in barba a certi Onestoni tu lo possa fare campione visto che ne ha' la stoffa.
            Un abbraccio
            Pato

Commenta

• giovannirusso

Rispondo io e subito. E' semplice. Ero a Roccaraso, albergo "La capannina", per le classiche. Al mattino verso le sette sono sceso nello spiazzo antistante, ho aperto le gabbie e ho fatto scendere tutti e sei i setter che mi ero portato dietro ( I tre che corrono ed i tre giovani ) Tutti e sei sono stati intorno al furgone per quindici minuti, sotto i miei occhi, poi al fischio di rientro sono arrivati al furgone tutti meno Laser. Ho rifischiato, ho aspettato, poi ho cominciato a cercare. Ho cercato per tutta la mattina ( i miei turni li hanno messi apposta in coda), niente. Ho avvissato i vigili ed i carabinieri. Ho cercato sino all'indomani sera, niente. Intanto mi chiama Diego e mi dice di aver saputo e di aver inserito l'annuncio sul Forum. Altri amici del Forum e non pubblicano annunci e foto su FB. Al rientro a Lecce, quando ero a venti chilometri da casa, mi telefona un signore dalla provincia di Napoli chiedendomi se non avessi perso un cane. Mi ha detto di averlo trovato a Roccaraso, sulla strada e di averlo preso per non farlo finire sotto le macchine. Mi ha ancha detto che solo in quel momento, due giorni dopo, aveva visto il numero di telefono sul collare. Ho pregato un amico della zona di andare a recuperare Laser ho girato il furgone verso Napoli. Cominciava la finale Italia-Spagna. L'amico campano che aveva ritirato il cane è stato così gentile da restituirmelo venendomi incontro sino a Trani: Giovanni Maraglia, lo ringrazio ancora. Così è andata.

---------- Messaggio inserito alle 12:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ----------

Originariamente inviato da Gion
              Grazie lo stesso. Risposta alquanto evasiva e contraddittoria!!! Mi chiedo: ma perche' aprire nuove discussioni addirittura in EVIDENZA, se poi le stesse non vengono rispettate, nel modo, nel dire e nel fare? Ma questo cane come e' finito in baule altrui? Lo sapremo in questa discussione? La tua gioia e' la stessa di tutti noi, pero' alla fin fine manca sempre la conclusione di una strana storia, finita bene ma iniziata nei peggiori dei modi.[:-bunny][fiuu]
              Uuuuu!!!!! Sig. Gion. Un attimo, ho risposto, no?

Commenta

• Gion
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 1449
                • Dolomiti Unesco
                • setter inglese

Grazie Giovanni, attendavamo questa Tua dettagliata cronostoria, e' arrivata, tutto e' finito bene nonostante questo signore....burbetto?
                Auguri sinceri per il Tuo proseguo.[vinci]

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Magari aveva una femmina in calore e, "involontariamente" è stata coperta da Laser.[:-bunny]
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• bekko

se il cane e' stato restituito spontaneamente,ed il ritrovatore ha telefonato lui...perche' dubitare sempre e comunque della altrui buona fede,io almeno il beneficio del dubbio lo concederei,ma di condannarlo proprio non me la sento,anzi avra' sicuramente commesso una leggerezza,ma in teoria andrebbe anche ringraziato
                    mario

Commenta

• luchetto16
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 366
                      • Roma

bekko credo che quasi tuttic'abbiano solo scherzato un pò su.. certo che leggere il nome ma non il numero di telefono credo che gli valga almeno una bella ed accurata visita dall'oculista.. per il resto in teoria fino alla sentenza passata in giudicato sono tutti innocenti.. purtroppo vale anche per alcuni politici passati e presenti e su alcuni io eviterei di mettere la mano sul fuoco!
                      tutto è bene quel che finisce bene! certo che adesso dopo tutto sto ambaradam, Giovanni, se non diventa almeno ch trialler, laser, se lo famo alla brace in un futuro raduno.. sto scherzando ovviamente(non posso mettere tutte le faccine che meriterebbe per fart capire il mio spirito goliardico, spero che non si offenda alcuno di voi altri..)
                      Luca

Commenta

• bekko

caro luchetto,in quanto a spirito goliardico detengo alcuni rekord nazionali...e se,causa delle divergenze di vedute con il moderatore di un'altra sezione non mi bannano o mi costringono a self-bannarmi,spero di avere modo di mostrarlo.Nel thread in oggetto,ho solo voluto fare il bastian contrario,uscendo dal coro di unanimi condanne verso il "ritrovatore" che se davvero in buonafede,merita certo del biasimo per la scarsa attenzione posta nel leggere cosa riportasse il collare,ma il rogo verso il quale qualcuno di voi(non essendo ancora un utente abituale faccio fatica a dire "noi)lo stava avviando,mi pareva un filino esagerato.
                        goliardici saluti
                        mario
                        Ultima modifica Ospite; 12-07-12, 06:06.

Commenta

• NERO
                          ⭐⭐
                          • Jan 2007
                          • 848
                          • SIENA, Toscana.

[QUOTE=giovannirusso;784520]Rispondo io e subito. E' semplice. Ero a Roccaraso, albergo "La capannina", per le classiche. Al mattino verso le sette sono sceso nello spiazzo antistante, ho aperto le gabbie e ho fatto scendere tutti e sei i setter che mi ero portato dietro ( I tre che corrono ed i tre giovani ) Tutti e sei sono stati intorno al furgone per quindici minuti, sotto i miei occhi, poi al fischio di rientro sono arrivati al furgone tutti meno Laser. Ho rifischiato, ho aspettato, poi ho cominciato a cercare. Ho cercato per tutta la mattina ( i miei turni li hanno messi apposta in coda), niente. Ho avvissato i vigili ed i carabinieri. Ho cercato sino all'indomani sera, niente. Intanto mi chiama Diego e mi dice di aver saputo e di aver inserito l'annuncio sul Forum. Altri amici del Forum e non pubblicano annunci e foto su FB. Al rientro a Lecce, quando ero a venti chilometri da casa, mi telefona un signore dalla provincia di Napoli chiedendomi se non avessi perso un cane. Mi ha detto di averlo trovato a Roccaraso, sulla strada e di averlo preso per non farlo finire sotto le macchine. Mi ha ancha detto che solo in quel momento, due giorni dopo, aveva visto il numero di telefono sul collare. Ho pregato un amico della zona di andare a recuperare Laser ho girato il furgone verso Napoli. Cominciava la finale Italia-Spagna. L'amico campano che aveva ritirato il cane è stato così gentile da restituirmelo venendomi incontro sino a Trani: Giovanni Maraglia, lo ringrazio ancora. Così è andata.

Bhè.....tutto sommato, Giovanni, sei stato doppiamente fortunato hai ritrovato il tuo Laser e non hai visto la penosa disfatta dell'Italia in finale[:D][:D][:D]
                          MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da bekko
                            se il cane e' stato restituito spontaneamente,ed il ritrovatore ha telefonato lui...perche' dubitare sempre e comunque della altrui buona fede,io almeno il beneficio del dubbio lo concederei,ma di condannarlo proprio non me la sento,anzi avra' sicuramente commesso una leggerezza,ma in teoria andrebbe anche ringraziato
                            mario
                            E noi ringaziammo.

---------- Messaggio inserito alle 10:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 AM ----------

[QUOTE=NERO;784907]
                            Originariamente inviato da giovannirusso
                            Rispondo io e subito. E' semplice. Ero a Roccaraso, albergo "La capannina", per le classiche. Al mattino verso le sette sono sceso nello spiazzo antistante, ho aperto le gabbie e ho fatto scendere tutti e sei i setter che mi ero portato dietro ( I tre che corrono ed i tre giovani ) Tutti e sei sono stati intorno al furgone per quindici minuti, sotto i miei occhi, poi al fischio di rientro sono arrivati al furgone tutti meno Laser. Ho rifischiato, ho aspettato, poi ho cominciato a cercare. Ho cercato per tutta la mattina ( i miei turni li hanno messi apposta in coda), niente. Ho avvissato i vigili ed i carabinieri. Ho cercato sino all'indomani sera, niente. Intanto mi chiama Diego e mi dice di aver saputo e di aver inserito l'annuncio sul Forum. Altri amici del Forum e non pubblicano annunci e foto su FB. Al rientro a Lecce, quando ero a venti chilometri da casa, mi telefona un signore dalla provincia di Napoli chiedendomi se non avessi perso un cane. Mi ha detto di averlo trovato a Roccaraso, sulla strada e di averlo preso per non farlo finire sotto le macchine. Mi ha ancha detto che solo in quel momento, due giorni dopo, aveva visto il numero di telefono sul collare. Ho pregato un amico della zona di andare a recuperare Laser ho girato il furgone verso Napoli. Cominciava la finale Italia-Spagna. L'amico campano che aveva ritirato il cane è stato così gentile da restituirmelo venendomi incontro sino a Trani: Giovanni Maraglia, lo ringrazio ancora. Così è andata.

Bhè.....tutto sommato, Giovanni, sei stato doppiamente fortunato hai ritrovato il tuo Laser e non hai visto la penosa disfatta dell'Italia in finale[:D][:D][:D]
                            Non l'avrei vista comunque. Ero appena arrivato a casa e la cura dei setter dopo un viaggio d'inferno ( il furgone coibentato e le ventole non credo bastino se fuori ci sono 37 gradi) aveva la precedenza.
                            Ciao caro

Commenta

• Davided

tutto è bene quel che finisce bene..........se ha coperta qualche svergognata.auguriamoci che nn attecchisca.....i cani di Giovanni lo adorano dubito fortemente che Laser si sia allontanato di spontanea volontà.....tuttavia il PELO tira più del fischetto!

Commenta

• Cacciatore1964

A me dispiace e comunque vorrei vedere se lo rubano a loro! Che bastardiSi forse è vero loro non hanno e se ragionano così non avranno mai cani come Laser, di questo ne sono sicuro! Spero che lo ritrovi! Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..