British Field Trial

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DelPiacentino Scopri di più su DelPiacentino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DelPiacentino
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 373
    • Piacenza
    • Epagneul Breton, English Pointer

British Field Trial

Desideravo aprire una riflessione sulle field trial (prove di lavoro) nella terra d'origine e sullo stile di razza (Pointer, Gordon, Irlandesi, Inglesi).
    Ecco un video delle prove di lavoro in Scozia su grouse (terreni complessi, mi capisce chi c'e' stato)....ahime quelli sono i terreni in cui lavoro quotidianamente [:D]!!

http://www.workinggordonsetters.com/Video.asp

Davide
  • riki
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2010
    • 32
    • montese
    • setter

Buonasera,
    sicuramente la prima cosa che mi colpisce di questo video sono i paesaggi.....
    In merito ai cani mi sembra di vedere soggetti sicuramente utili ma dal punto di vista stilistico almeno quà in italia sarebbero criticati soprattutto i pointer di questo video.
    Un altro punto da capire sono i selvatici ovvero quanti e che concentrazione vi è..? Lei Davide che mi sembra di capire che frequenta quelle latitudini ci potrebbe spiegare che quantità di incontri si possono reallizzare in un turno e di quanti minuti è composto un turno di gara?

Un saluto a tutti Riccardo

Commenta

• giovanni
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2007
      • 1180
      • Bari
      • Breton Kira

Grazie per il video.
      Giovanni Albergo - Bari

Commenta

• MMR
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2013
        • 25
        • Siracusa
        • Pointer

Bellissimo video, grazie. Finalmente vedo delle prove svolte con buon senso (prove di caccia, per cani da caccia, su terreni veri e su selvatici veri !!!) e poi vuoi mettere la soddisfazione di non vedere quel "lanciare" i cani dal collare al momento dell'avvio... non ha prezzo. Ancora grazie per il video.

Commenta

• dersu
          ⭐⭐
          • Nov 2009
          • 899
          • sansepolcro
          • Pointer

Molti anni fa don Rino Dossena si recò in Inghilterra e stilò un articolo in cui riferì di aver visto veri pointer trialer, che di certo, se ancora oggi ci sono, non hanno nulla a che vedere con quelli mostrati dal video.
          Vorrei invece consigliare di digitare su you tube: -Pointer Klubben Danmark- dove, credo, si vedono molte qualità stilistiche del pointer cacciatore.
          Bernardo Monti

Commenta

• silvio73
            Ho rotto il silenzio
            • Feb 2013
            • 1
            • alessandria
            • pointer

...terreni da sogno...cinofilo

Potessi uscire di casa su terreni del genere e su selvatici del genere credo sarei l'uomo più felice del mondo...e sicuramente in queste lande e con tali selvatici nasceranno e cresceranno, almeno credo, ottimi cani.
            Tuttavia la cinofilia inglese, se non sbaglio, è decisamente isolata da un necessario confronto internazionale...e non mi sembra che la causa sia stata solamente la difficoltà, forse oggi superata (ma non sono opportunamente informato) di far entrare cani in Gran Bretagna.
            La terra di origine della mia razza preferita...il Pointer, rimane anche fuori dai circuiti internazionali di prove a grande cerca...perchè?
            Sarebbe decisamente interessante anche vedere i ns. cani inglesi misurarsi con i terreni e i selvatici che li hanno creati.
            Sinceramente non sò come sia la realtà venatoria lì...purtroppo so come è qui...una pena...beccacce a parte unico selvatico su cui far veramente conto per misurare le doti di un cane.
            Tuttavia non so come uscirebbero i ns trialler da quei terreni...

Commenta

• pozzi
              ⭐⭐
              • Aug 2011
              • 716
              • Besana in Brianza (Calò)
              • Kurzhaar.....

ca..o che posto, ad averne dietro casa di posti così sarei molto felice e pieno di multe,per ora sono solo pieno di multe!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..