Help!!!! Cucciolona di 11 mesi
Comprimi
X
-
Help!!!! Cucciolona di 11 mesi
Allora ho una setter di 11 mesi che va per 12 dopo i vari problemi con la ferma ora ferma da dio dopo che si è fatta 30 giorni in Croazia su starne ora o un piccolo problema con lo sparo vi spiego dopo tutti i preliminari cioè sbattere mentre mangia e sparare con la carabina a bicchierini mentre lei cerca e dato che non aveva mostrato problemi ho deciso di provare a sparare a una quaglia lei la ferma la faccio volare allunga una 15/20 m sparo un colpo la prendo ma la cagna invece di abboccare si ferma e si guarda intorno ora non so che fare secondo voi???? -
Non mi sembra che ci sia da preoccuparsi.....riprova di nuovo....due incontri senza sparo e poi uno sparo....vedraiPosta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
magari comincia con un 36 che fa meno fracasso, poi passo al 12....oppure fai allungare un po di più in modo che il cane resti più distante dalla fonte di rumore, se hai problemi la liberi e quando è a 50m spari e vedi che fa se ritorna la ignori, quando riparte la fai girare una mezz'ora e poi a 50m rispari un colpo, due o tre colpi a uscita finchè non ignora i colpi, a questo punto avvicini la fonte di rumore a 30m e così via finchè non reagisce a distanza 0...Commenta
-
Infatti è quello che voio provare a fare anche perché lei non scappa o torna si ferma e si guarda intorno come per dire che è successo???Commenta
-
falla rincontrare uno o due animali e falla rincorrere anche a fondo senza far niente!
anche un paio di sedute, dopo una o due sedute così gli fai ritrovare un animale lo rincorre con passione e mentre rincorre quando è a 50 mt minimo ti giri dalla parte opposta e spari col 12!
guarda e valuta la reazione!
rifallo il giorno dopo o comunque la seduta dopo e rivaluta la reazione , dopo due sedute che vedi che il cane rincorre con passione e non reagisce negativamente mentre spari in direzione opposta con cane ad almeno 50 mt, allora rifai l' abbattimento al cane.non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
-
-
NMR anche oggi stesso discorso prime due senza sparo e lasciò rincorrere la terza la lasciò rincorrere e sparo in posizione opposta ma lei si è fermata e si guarda intorno e po è ripartitaCommenta
-
-
-
-
Io credo che se si limita a fermarsi ed a guardarsi intorno, non dimostra paura dello sparo, ma solo perplessità, cioé non si rende conto di che cosa voglia dire quel colpo.
Insisti, magari con un piccolo calibro e dopo lo sparo portala ad abboccare finché riuscirà a collegare lo sparo all'abbattimento.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025