coda lunga...un pregio o un difetto????
Comprimi
X
-
coda lunga...un pregio o un difetto????
salve ragazzi , ho notato che il mio piccolo setter di 5 mesi ,ha una coda molto lunga a mio parere , ora al di la' del fatto che a me piace la coda lunga in special modo se in ferma e bella dritta in su', la mia domanda e ', secondo voi e nello standard con la stazza del cucciolo? e solo una mia impressione? potrebbe in qualche modo penalizzare il cane se e' troppo lunga? intendo in termine venatorio ,io non partecipo a gare o mostre. un saluto a tutti gli amici ,e spazio alle vostre opinioni.....[:-golf] -
ti piaccionio cosi ? hai gusti..americani.....al di la' del fatto che a me piace la coda lunga in special modo se in ferma e bella dritta in su',
la coda lunga puo' essere un problema se il cane la agita lateralmente specie se lo si porta negli sporchi. la crescita della coda non é proporzionata a quella del resto del corpo, a volte si sviluppa piu' presto del resto specie in lunghezza , poi quando il cane si sviluppa rimarrà nella norma. Una coda normale non dovrebbere scendere oltre la punta alta del garrettolucio -
be diciamo che questo non e proprio lo stile di ferma che mi piace di piu' , ma se sarebbe leggermente più ' bassina la coda ,ed il corpo un po' più abbassato non sarebbe male , ho una sorella di questo cucciolo che ha 3 anni e presenta una coda molto piu' corta, a dire il vero anche la stazza e un pochino inferiore ed in ferma con coda rigida e meno alzata di quello in foto , mi fa morire ,peccato non ho foto durante la ferma altrimenti la postavo ,Commenta
-
Infatti la crescita poco armonica del cucciolo riguarda anche la proporzione della coda.. Sembra un bel Setter, stai tranquillo la coda secondo me non verrà lunga ma proporzionata ad un Setter di buona statura..ti piaccionio cosi ? hai gusti..americani
la coda lunga puo' essere un problema se il cane la agita lateralmente specie se lo si porta negli sporchi. la crescita della coda non é proporzionata a quella del resto del corpo, a volte si sviluppa piu' presto del resto specie in lunghezza , poi quando il cane si sviluppa rimarrà nella norma. Una coda normale non dovrebbere scendere oltre la punta alta del garretto
È comunque nun glie la tira' sennò vie lunga di sicuro!![:D]Francesco.Commenta
-
allora in teoria .[:-bunny]..............se glie la lego tra le gambe viene corta...[:D]Infatti la crescita poco armonica del cucciolo riguarda anche la proporzione della coda.. Sembra un bel Setter, stai tranquillo la coda secondo me non verrà lunga ma proporzionata ad un Setter di buona statura..
È comunque nun glie la tira' sennò vie lunga di sicuro!![:D]

Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
MAGLIANO ALPI (CN)-Prove di caccia su starne naturale per razze da ferma-CAC, CACIT-SPEC. Weimaraner
Scadenza iscrizioni: 22 mar 2026
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O FIDC SEZ...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
26-01-26, 19:47 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 feb 2026
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale