pointer 8 mesi su beccaccino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duckcommanderalfio Scopri di più su duckcommanderalfio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duckcommanderalfio
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2013
    • 50
    • LENTINI
    • pointer

pointer 8 mesi su beccaccino

salve a tutti volevo un consiglio. da un paio di giorni sto uscendo con il mio pointerino
    di 8 mesi. visto che ho smesso con la caccia al coniglio. ho trovato un posto che i beccaccini sono tanti, (domanda) se vado con il cane li fa frullare tutti e difficilmente riesco a fare un tiro. il cane li rincore. ma non li ferma. ora pensate che il cucciolone prima che finisce la stagione riuscira a fare una ferma? non capisco'? se ne abbatto uno lo cerca e me lo porta. e poi corre, corre, corre, ma l'unica ferma che fa. e quando deve fare i bisogni. mi dite se e tutto nella norma? visto gli 8 mesi di willy.

pointer mi fai tremare il cuore.........mi fai smettere di respirare. [regol]
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Hai tempo, fallo correre dietro ai beccaccini e nn sparare fino a ke non te lo ferma!!
    Damiano B.

Commenta

• duckcommanderalfio
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2013
      • 50
      • LENTINI
      • pointer

Originariamente inviato da Prince
      Hai tempo, fallo correre dietro ai beccaccini e nn sparare fino a ke non te lo ferma!!
      grazie prince. domani mattina si ricomincia.
      Ultima modifica duckcommanderalfio; 25-11-14, 20:29. Motivo: errore

Commenta

• giovanni
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2007
        • 1180
        • Bari
        • Breton Kira

Io qualche abbattimento lo farei. Cercherei di far cercare il beccaccino abbattuto e farmelo riportare. Tre o quattro abbattimenti dovrebbero essere sufficienti. Cercherei dopo di stare molto attento a capire se usa o no il naso, cioè se avverte i beccaccini e li sfrulla e in questo caso non mi preoccuperei più di tanto, la ferma dovrebbe essere solo una questione di tempo. Se non usa il naso e rincorre tutto quello che vola... Ti auguro che sia solo una questione di maturità. In pratica devi cercare di fargli capire che ha un naso da utilizzare e purtroppo alcuni cani non lo capiscono per tutta la vita. Io ho dato via un Setter ing. (di grande genealogia) che in quattro anni circa aveva fatto si e no tre ferme per il resto correva soltanto.
        Giovanni Albergo - Bari

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11999
          • Trieste
          • spring spaniel

Sono d'accordo con Giovanni, però penso che un abbattimento è più che sufficiente, quattro abbattimenti sono troppi, se si considera che la zona è piena di beccaccini, e i quattro abbattimenti potrebbero essere intermittenti per colpa di qualche padella, il cane potrebbe capire che è sulla strada giusta. Prima dell'abbattimento bisogna sempre valutare il comportamento del cane, se avverte e carica, non bisogna fargli nessun abbattimento, solo se investe senza avvertire si fa un abbattimento. Dopo l'abbattimento non bisogna più tirare ai beccaccini sfrullati finchè il cane non li ferma. Per alcuni determinati lavori, troppa selvaggina al cucciolone non gli fa bene. In addestramento ognuno ha le sue opinioni.

Commenta

• furietto
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2012
            • 2195
            • ROMA/CALABRIA
            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da giovanni
            In pratica devi cercare di fargli capire che ha un naso da utilizzare e purtroppo alcuni cani non lo capiscono per tutta la vita. Io ho dato via un Setter ing. (di grande genealogia) che in quattro anni circa aveva fatto si e no tre ferme per il resto correva soltanto.
            Giovanni Albergo - Bari

un mio vecchio "fissatissimo inglesista" zio usava, su certi cuccioloni, il sistema di uscire in campagna al buio... credo funzioni, un modo per costringerlo ad usare il naso e il cane in genere capiva in fretta che era il sistema di cerca migliore..
            Io ho fatto lo stesso, come prova tanto per, con la mia attuale Setterina da cucciola perchè, ogni tanto, si fermava e cercava a vista per poi rincorrere e, in effetti, ha cambiato sistema subito...

[ot] scusate se non c'entra niente..
            Francesco.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11999
              • Trieste
              • spring spaniel

E' sempre meglio insistere di giorno, il metodo notturno non sempre funziona, e se dovesse funzionare visto le diverse condizioni, il cane potrebbe usare il naso di notte e gli occhi di giorno. E' una carta che potrebbe essere giocata in extremis.

Commenta

• duckcommanderalfio
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2013
                • 50
                • LENTINI
                • pointer

graz ragazzi per i vostri consigli.
                quello che mi sono accorto questa mattina. il cane cerca esclusivamente i beccaccini
                lo vedo dalla coda come la muove. ma dico ***** un beccaccino a 5mt da lui non lo sente? poi passo io e il becc....... frulla sparo abbatto (culo) e lui lo trova e me lo porta
                tutto eccitato. poi ho notato che va sempre dove il precedenza sono frullati dei beccaccini. un mio amico pazzo dei pointer che ne a 4 dalla line di sangue (Ribot della Noce) mi dice che lo devo fare crescere poi se sono rose fioriranno. (confused)ciao

grazie a tutti.

Commenta

• furietto
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 2195
                  • ROMA/CALABRIA
                  • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da duckcommanderalfio
                  graz ragazzi per i vostri consigli.
                  quello che mi sono accorto questa mattina. il cane cerca esclusivamente i beccaccini
                  lo vedo dalla coda come la muove. ma dico ***** un beccaccino a 5mt da lui non lo sente? poi passo io e il becc....... frulla sparo abbatto (culo) e lui lo trova e me lo porta
                  tutto eccitato. poi ho notato che va sempre dove il precedenza sono frullati dei beccaccini. un mio amico pazzo dei pointer che ne a 4 dalla line di sangue (Ribot della Noce) mi dice che lo devo fare crescere poi se sono rose fioriranno. (confused)ciao

grazie a tutti.
                  In effetti è un cucciolo, da quello che scrivi si intuisce che il cane cerchi a vista e ci può stare considerata l'età.. non insisterei troppo con i beccaccini, selvatico diffidente e troppo scaltro per un cane così giovane.. Un consiglio: portalo in posti da pochi incontri, dove il cane abbia possibilità di inziare a riflettere sul suo operato e sugli errori, sopratutto portalo a contatto con animali che lui possa fermare con più facilità.. e soprattutto, ricordiamo che è un maschio ed ha solo 8 mesi.. IBAL
                  Francesco.

Commenta

• duckcommanderalfio
                    Ho rotto il silenzio
                    • Sep 2013
                    • 50
                    • LENTINI
                    • pointer

graz furi. il fatto che porto spesso il cane a beccaccini e ? perche' mi piacerebbe che da grande facessi beccaccini e beccacce. neanche le quaglie. qui dalle mie parti quasi tutti addestrano i cani su quaglie, ma poi quando si apre la caccia dove li vedi le quaglie? forse a ( lidel o ipersimply ) gia' puliti in confezione da 6.

Commenta

• furietto
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2012
                      • 2195
                      • ROMA/CALABRIA
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da duckcommanderalfio
                      graz furi. il fatto che porto spesso il cane a beccaccini e ? perche' mi piacerebbe che da grande facessi beccaccini e beccacce. neanche le quaglie. qui dalle mie parti quasi tutti addestrano i cani su quaglie, ma poi quando si apre la caccia dove li vedi le quaglie? forse a ( lidel o ipersimply ) gia' puliti in confezione da 6.

Nessun problema, gia la prossima stagione lo porterai a Beccaccini.. ora cerca di curare le doti di cerca e ferma è piccolo.. se hai la fortuna di averne tanti di beccaccini, allora il cane beccaccinista lo farai di certo, (anzi se m'inviti corro, è la caccia che mi piace di più).. ora con pazienza aspetta che il cucciolo impari come si va a caccia.. prova con le beccacce appena si saranno impaesate e saranno più quiete... segui i consigli degli altri, non sparare se il cane non inizia a muoversi con cognizione, osserva bene quello che fa.. il rischio di creargli difetti è sempre in agguato..
                      Francesco.

Commenta

• duckcommanderalfio
                        Ho rotto il silenzio
                        • Sep 2013
                        • 50
                        • LENTINI
                        • pointer

furi quando vuoi venire sono a tua disposizine. sono a lentini (sr) sarei molto lieto di ospitarti. ma allora che dici lascio perdere i beccaccini? anche perche' sto facendo la felicita' dell'armeria ma quante cartucce. credo che sono un po' scarso a tirare la media e
                        10 a 2 forse perche sono abituato al coniglio. questi sono velocissimi. sto usando
                        le cartucce della fiocchi (effe 32 piompo 10 ) ciao e graz ancora.

Commenta

• furietto
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2012
                          • 2195
                          • ROMA/CALABRIA
                          • SETTER INGLESE

Io sono mezzo siciliano e a Siracura ci vengo ogni tanto, ho 100 cugini li (ma cento per davvero e no tanto per dire).. lascia perdere il bellissimo Beccaccino per un po e pure quella cartuccia che è pessima... usa una canna di strozzatura media e cartuccia senza contenitore.. speriamo conoscerci presto allora, un caro saluto e sempre a disposizione..[:-golf]
                          Francesco.

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

Il che e' cucciolo, ma i beccaccini che partono a 5 metri, difficilmente sono beccaccini!
                            Donato Scalfari
                            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• duckcommanderalfio
                              Ho rotto il silenzio
                              • Sep 2013
                              • 50
                              • LENTINI
                              • pointer

Non dico che tutti i baccaccini partono a 5mt. Ma ti giuro ne partito uno a 5mt
                              Per le cartucce e vero ora capisco perche, le ho pagate 5 euro . Invece per i conigli uso bascheri e pellagri e jk6. Furi anch ' io spero di conoscerti. Magari davanti una bottiglia di prosecco a parlare di caccia. Ciao grazie a tutti
                              Ciao donato grz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..