Quantità oltre la qualità

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bicio78 Scopri di più su bicio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bicio78
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 530
    • cesena
    • setter inglese

Quantità oltre la qualità

Salve il titolo è un po ambiguo ma si spiega facilmente.... ho vissuto in mezzo ai setter per 36 anni, ne ho visti di belli, di brutti, ho visto i campioni e i c... diciamo che una idea "a occhio" di un setter bello e funzionale penso di averla da qui la qualità).. ma.. a volte si può pensare di andare anche oltre le proprie conoscenze e cercare di crescere.. vorrei quindi chiedervi se esiste del materiale (libri, video ecc) sui setter che, anche attraverso figure tabelle ecc descriva la nostra razza approfonditamente, nel dettaglio, sia dal lato estetico che da quello dello stile di razza (corsa, cerca ferma ecc..).. (e qui abbiamo la quantità, cioè i numeri che descrivono la razza)
  • lars
    Banned
    • Jun 2012
    • 485
    • https://t.me/pump_upp

Il libro più rappresentativo della razza è quella di Carlo Gabrielli Almanacco del setter inglese dove ci sono specificate le linee di sangue dagli anni 60 credo in poi ...purtroppo non è facile da reperire.... altri libri o cmq di rilievo non ne conosco....
    Come Dvd o cassette c'erano o ci sono quelle di Gianni Lugari che riprendeva le gare di lavoro dei setter....qualche video l'ho visto e descrive i cani nelle prove di lavoro....altro non so

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..