Allevatori seri setter irlandesi?
Comprimi
X
-
Allevatori seri setter irlandesi?
Buonasera amici sto per acquistare il mio personale primo cane da caccia (mio padre e mio nonno hanno sempre avuto da 30 anni setter inglesi).Mi sono deciso e ho scelto come razza il fantastico setter irlandese e vorrei sapere da voi i nominativi degli allevatori più seri,competenti e blasonati di questa stupenda razza.Grazie mille -
-
vai sul sito del club setter irlandese troverai un sacco di informazioni anche su allevatori si su cani da caccia che da proveCommenta
-
[clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap]
Ottima scelta, negli anni 90 Kim di Sovigliana [cuori][cuori][cuori][cuori][cuori] mi ha dato molte soddisfazioni...
Purtroppo ora vivo in un appartamento ed ho ripiegato sul cocker...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Quindi apparte l'allenamento di sovigliana (è valido?) non ci sono altri riferimenti per questa bellissima razza? purtroppo ragazzi sono come un mulo e quando mi fisso vo per la mia stradaa :)Commenta
-
Un mio conoscente è andato a prendere una setter irlandese da un allevamento francese( si sono trovati a metà strada), questa cagna ha poco più di un anno, quindi non è ancora completamente matura e anche se è presto per giudicare sembra mostrare un buon movimento e voglia di cercare ma come fermatrice mi sembra inferiore ad un inglese.
Se ti interessa sapere il nome del allevamento fammi sapere che chiedo, in questo momento non mi viene in mente....EdoCommenta
-
Promettere la certa e perfetta riuscita' di un cucciolo e' un azzardo ... Soprattutto per come verrà svezzato il piccolo dal neo proprietario , premesso cio' , un vero Signore che ha avuto ed ha dei cani molto validi , serio e competente : Giuseppe Cocozza , Allevamento GIMAC !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
in Italia le correnti di Irlandese da lavoro ci sono , ma sono molte di piu' quelle da bellezza, quindi farei molta attenzione nella scelta dell'allevatore e vorrei vedere i genitori del cucciolo al lavoro, prima di acquistarlo , naturalmente se si desidera portare il cane a caccia. Se non vi mostrano i cani sul terreno (basta anche una quaglia in un campo, per capire se sono cani da caccia o da passeggio) diffidate
occhio al "bidone" gli allevatori che curano il lavoro in particolare delle razze che presentano una marcatissima dicotomia fra lavoro e bellezza, conoscono il problema e sono lieti di dimostrare che i loro cani sanno andare a caccia, se invocano scuse, diffidate di nuovo.
Leggo di un acquisto in Francia, lo capisco perché oggi i migliori irlandesi da lavoro (cosa valida anche per i gordon) sono di sangue francese, mentre per gli inglesi, l'Italia é decisamente caput mundi.lucioCommenta
-
sarà forse bedauini o roba simile
---------- Messaggio inserito alle 11:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 AM ----------
l'allevamento francese intendevoCommenta
-
Quest'anno, gli Irlandesi Italiani si sono fatti valere anche in Europa:
Vicecampione Europeo 2015: Gimac Willy (prop. - all. Giuseppe Cocozza - cond. Gianni Bonatto)Campione Europeo 2015: Gina Bi BMZ GT (prop. - cond. - all. Gianni Bonatto)<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-