Raduno Gordon, Suzzara 23 agosto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Quiete Scopri di più su Quiete
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Raduno Gordon, Suzzara 23 agosto

Si è svolto il raduno organizzato dal Settor Gordon Club con prova di caccia pratica e, per la prima volta, ho partecipato ad una manifestazione di questo tipo.

La mia impressione da 'turista' è stata che in effetti si debba ancora lavorare - come è già stato scritto più che ampiamente - per ottenere un discreto numero di gordon belli e bravi.

Quello che però mi ha meravigliato positivamente innanzitutto è che è stato molto divertente anche per chi, come me, si è limitato a guardare. E si respirava un'aria molto costruttiva, molto collaborativa.

Anche con la presenza di personaggi dal carattere diciamo decisamente 'forte e diretto' il confronto anche tra veterani e giovani, garisti attivi e semplici appassionati, addestratori professionisti, proprietari e cacciatori, italiani ed esteri è stato molto ricco e piacevole.

Mi rendo ben conto che il clima positivo non sia sufficiente per vincere le sfide che i Gordon devono affrontare, né per risolvere le divergenze di opinione, ma questa 'energia' mi sembra una buona premessa e fonte di ragionevole ottimismo.

In molti avrebbero voluto qualche selvatico in più e un po' più selvatico, ma l'organizzazione complessiva (a mio modesto parere) è stata decisamente all'altezza della situazione.

Da parte mia è un'esperienza che ripeterò

Daniele
  • Brontolo
    • Jun 2008
    • 114
    • Empoli

Sarebbe possibile avere qualche altra informazione sul raduno?
    Quanti cani c'erano? E quanti nella prova di lavoro?
    Chi erano gli allevatori presenti? E quelli stranieri?
    Ci sono stati cani che ti hanno colpito favorevolmente?
    Grazie e cordiali saluti.
    Piero

Commenta

• giocamm
      • Jul 2009
      • 65
      • palermo
      • Setter Gordon

AI SOCI DEL SETTER GORDON CLUB
      Con il raduno e le prove di Suzzara (MN) svoltesi nei giorni 22 e 23 Agosto si avvia alla conclusione il programma di manifestazioni organizzate del Club per l’estate 2015.
      L’appuntamento di Suzzara, ormai entrato da alcuni anni nella tradizione del Club, ha suscitato interesse sin dalla fase preparatoria, non solo tra i soci nazionali, ma anche anche presso i gordonisti svizzeri; a chiusura delle iscrizioni risultavano infatti 26 gordon nella prova speciale, 15 nella prova mista e 21 gordon nel raduno. Qualche giustificata defezione dell’ultima ora ha poi ridotto questi numeri, che però sono rimasti importanti.
      Alla prova mista inglesi del 22 Agosto giudicata dal sig. Giuseppe Primon hanno partecipato 13 gordon. Cherry condotta da E.Marchetti ha conseguito il 1°Ecc.CAC.
      La prova speciale del 23 Agosto è stata giudicata dal sig. Dusko Sormaz, Presidente del Setter e Pointer Club serbo. Hanno partecipato n. 18 gordon e si è conclusa con i seguenti risultati: 1°Ecc.CAC First of English Beauty, prop.Scandella (CH), cond. Pezzotta; 2°Ecc. Cherry cond.E.Marchetti
      Nel pomeriggio di Domenica 23, dopo il consueto pranzo offerto a tutti i partecipanti dal Gruppo Cinofilo Virgiliano, il sig. Sormaz ha giudicato i 15 gordon presenti al raduno con i seguenti risultati (ci scusiamo sin da ora per eventuali errori e talune omissioni dovute alla attuale indisponbilità di alcuni dati):
      Campioni maschi: Angmar 1 Ecc
      Libera maschi: Hunter English Beauty 1 Ecc.Ris.CAC
      Lavoro maschi: Taras 1 Ecc CAC- Oldrado da Ponte Ecc. –Bramante del Castellare Ecc
      Intermedia maschi: Charming 1 Ecc.CAC miglior maschio
      Lavoro femmine: Carolina dei Riri 1 Ecc CAC-First English Beauty 2 Ecc. –Firebird Jil English Beauty 3 Ecc.- Cherry Ecc.- Dina Ecc.
      Giovani Femmine: Akira 1 Ecc.- Jenny du Clos de la Capitanerie 2 Ecc
      Veterani Femmine: Sundowner’s Angel Ecc.
      ALTRI RISULTATI IN PROVE DI LAVORO
      Viola del Castellare
      e Coral del Novilunio, prop. e cond. Luca Biliotti, hanno rispettivamente conseguito il 1°Ecc. ed il 2 MB nella speciale gordon su selvaggina naturale svoltasi a Pisa il 18.07.2015 Giudice M.Salutini
      Sibilla dell’Arbia, prop.M.Patriarca, cond.M.Piroli ha conseguito i seguenti risultati:
      Speciale gordon selvaggina naturale 18.07.2015 Pisa CQN - Libera selvaggina naturale 31.07.2015 Savona Doc 3 ECC- OAKS selvaggina naturale 01.08.2015 Savona DOC ECC - Libera selvaggina naturale 03.08.2015 Savona DOC 2 ECC- Libera selvaggina naturale 05.08.2015 Pavullo (Mo) DOC 2 ECC RIS CAC - raduno SIS di Roma classe giovane ECC 26.07.2014
      Cherry prop.M.Peri ha conseguito il 2 ECC nella prova su selvaggina naturale che si è svolta a Ceresole l’8.08.2015
      Cesca di Val Bruna prop. G.Quaglino ha conseguito il 2 ECC nella prova su selvaggina naturale che si è svolta a Ceresole il 9.08.2015

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano

Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto qualche impegno di lavoro e ringrazio Giovanni per aver pubblicato il testo.

Colgo l'occasione per ricordare che il 2 e 3 ottobre, sempre a Suzzara, si svolgerà il campionato europeo d'autunno.

Daniele

Commenta

• Quiete
          ⭐⭐⭐
          • May 2010
          • 2312
          • Milano

Ho pubblicato maggiori informazioni sul campionato europeo d'autunno nella sezione 'prove, raduni ed eventi'

:-)

D

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..