La mia impressione da 'turista' è stata che in effetti si debba ancora lavorare - come è già stato scritto più che ampiamente - per ottenere un discreto numero di gordon belli e bravi.
Quello che però mi ha meravigliato positivamente innanzitutto è che è stato molto divertente anche per chi, come me, si è limitato a guardare. E si respirava un'aria molto costruttiva, molto collaborativa.
Anche con la presenza di personaggi dal carattere diciamo decisamente 'forte e diretto' il confronto anche tra veterani e giovani, garisti attivi e semplici appassionati, addestratori professionisti, proprietari e cacciatori, italiani ed esteri è stato molto ricco e piacevole.
Mi rendo ben conto che il clima positivo non sia sufficiente per vincere le sfide che i Gordon devono affrontare, né per risolvere le divergenze di opinione, ma questa 'energia' mi sembra una buona premessa e fonte di ragionevole ottimismo.
In molti avrebbero voluto qualche selvatico in più e un po' più selvatico, ma l'organizzazione complessiva (a mio modesto parere) è stata decisamente all'altezza della situazione.
Da parte mia è un'esperienza che ripeterò
Daniele
Commenta