Derby inglesi - altamura febbraio 2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Piano del Conte Scopri di più su Piano del Conte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Piano del Conte
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 247
    • Potenza
    • Pointer

Derby inglesi - altamura febbraio 2017

Ripropongo le classifiche del bellissimo Derby svolto ad Altamura, su terreni fantastici e....selvaggina.... abbondante
    <TABLE style="WIDTH: 290pt; BORDER-COLLAPSE: collapse" cellSpacing=0 cellPadding=0 width=386 border=0> <COLGROUP> <COL style="WIDTH: 290pt; mso-width-source: userset; mso-width-alt: 14116" width=386> <TBODY> <TR style="HEIGHT: 15pt" height=20> <TD style="BORDER-TOP: #f0f0f0; HEIGHT: 15pt; BORDER-RIGHT: #f0f0f0; WIDTH: 290pt; BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; BACKGROUND-COLOR: transparent" height=20 width=386>1 ECC CAC - HEMINGWAY DEL MALTEMPO - PT - ESCHINI </TD></TR> <TR style="HEIGHT: 15pt" height=20> <TD style="BORDER-TOP: #f0f0f0; HEIGHT: 15pt; BORDER-RIGHT: #f0f0f0; BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; BACKGROUND-COLOR: transparent" height=20>2 ECC RCAC - CRAC - ST - NUZIATA ANDREA </TD></TR> <TR style="HEIGHT: 15pt" height=20> <TD style="BORDER-TOP: #f0f0f0; HEIGHT: 15pt; BORDER-RIGHT: #f0f0f0; BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; BACKGROUND-COLOR: transparent" height=20>3 ECC - ROVAL CLAIRE - ST - RONCHI VALERIO</TD></TR> <TR style="HEIGHT: 15pt" height=20> <TD style="BORDER-TOP: #f0f0f0; HEIGHT: 15pt; BORDER-RIGHT: #f0f0f0; BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; BACKGROUND-COLOR: transparent" height=20>ECC - PATHOS DEL CEVOLI - ST - ALBAMONTE </TD></TR> <TR style="HEIGHT: 15pt" height=20> <TD style="BORDER-TOP: #f0f0f0; HEIGHT: 15pt; BORDER-RIGHT: #f0f0f0; BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; BACKGROUND-COLOR: transparent" height=20>MB - KOSS - ST - KARTALIJA STANISLAV</TD></TR> <TR style="HEIGHT: 15pt" height=20> <TD style="BORDER-TOP: #f0f0f0; HEIGHT: 15pt; BORDER-RIGHT: #f0f0f0; BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; BACKGROUND-COLOR: transparent" height=20>CQN - ALONSO DEL CANGIA - ST - BORRELLO </TD></TR> <TR style="HEIGHT: 15pt" height=20> <TD style="BORDER-TOP: #f0f0f0; HEIGHT: 15pt; BORDER-RIGHT: #f0f0f0; BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; BACKGROUND-COLOR: transparent" height=20></TD></TR> <TR style="HEIGHT: 15pt" height=20> <TD style="BORDER-TOP: #f0f0f0; HEIGHT: 15pt; BORDER-RIGHT: #f0f0f0; BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; BACKGROUND-COLOR: transparent" height=20>CQN - FURIO DELL’AD MONTES - ST - TARGETTI </TD></TR> <TR style="HEIGHT: 15pt" height=20> <TD style="BORDER-TOP: #f0f0f0; HEIGHT: 15pt; BORDER-RIGHT: #f0f0f0; BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; BACKGROUND-COLOR: transparent" height=20>CQN - TEIBREAK DELLA PORPORA - PT - PAGNI
    Solo due Pointer in Classifica.
    </TD></TR></TBODY></TABLE>
    Ultima modifica Piano del Conte; 07-03-17, 10:55.
    "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI
  • Ospite

Grazie mille Piano del Conte, sei andato?

Impressioni particolari su qualche soggetto?

Grazie di nuovo

Commenta

• Piano del Conte
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 247
      • Potenza
      • Pointer

Ci sono stato il Sabato, ma avevo le stampelle (postumi di una caduta a caccia che mi ha rovinato la caviglia). Tempo inclemente e si è visto poco o nulla. Io vado a vedere solo i Pointer e ne ho visti pochi per trarre delle conclusioni, ma nessuno da segnalare per quel che ho visto.
      Mi sono piaciuti i terreni (che conoscevo) ed anche la q.tà di selvaggina presente, tante Starne (non commento sulla qualità, erano buone perché volavano.... ma questo offre l'Italia e non si può far polemica!). Grande sforzo anche economico degli organizzatore per mettere in condizione i concorrenti di incontrare. Io riproporrei anche per il prossimo anno Altamura!!

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4242
        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Piano del Conte
        Ci sono stato il Sabato, ma avevo le stampelle (postumi di una caduta a caccia che mi ha rovinato la caviglia). Tempo inclemente e si è visto poco o nulla. Io vado a vedere solo i Pointer e ne ho visti pochi per trarre delle conclusioni, ma nessuno da segnalare per quel che ho visto.
        Mi sono piaciuti i terreni (che conoscevo) ed anche la q.tà di selvaggina presente, tante Starne (non commento sulla qualità, erano buone perché volavano.... ma questo offre l'Italia e non si può far polemica!). Grande sforzo anche economico degli organizzatore per mettere in condizione i concorrenti di incontrare. Io riproporrei anche per il prossimo anno Altamura!!
        Conosco la beltà dei terreni di Altamura per esserci stato nell' altra edizione , quando presentammo il mio Mynegus , che ha corso ben poco dato che si e' lasciato irretire dalle tante Allodole sempre presenti in quelle immense pianure . Bei terreni , ma severi , dato che i soggetti che non hanno ben radicata la Grande Nota , spesso si intimidiscono di fronte a queste infinite larghe di Frumento senza appoggi di sorta ... Mentre , per esempio alla Tollara un cane che arriva appena alla Caccia a Starne puo' fare ottima figura ... Mi e stato detto che si e' vista ben poca qualità e quando c' era , mancava del tutto la Nota ... Sembra facile ... [brindisi]
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• pozzi
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 716
          • Besana in Brianza (Calò)
          • Kurzhaar.....

Ci sono i video su enci tv. qualche cane interessante si vede poi giudicare da un filmato è impossibile.

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da l'inglese
            Conosco la beltà dei terreni di Altamura per esserci stato nell' altra edizione , quando presentammo il mio Mynegus , che ha corso ben poco dato che si e' lasciato irretire dalle tante Allodole sempre presenti in quelle immense pianure . Bei terreni , ma severi , dato che i soggetti che non hanno ben radicata la Grande Nota , spesso si intimidiscono di fronte a queste infinite larghe di Frumento senza appoggi di sorta ... Mentre , per esempio alla Tollara un cane che arriva appena alla Caccia a Starne puo' fare ottima figura ... Mi e stato detto che si e' vista ben poca qualità e quando c' era , mancava del tutto la Nota ... Sembra facile ... [brindisi]
            Amico mio,diverse volte ci vado a guardare(lo avevo scritto ed è stato cancellato),l'impressione resta sempre la stessa,molte cose in cinofilia stanno deviando solo ed esclusivamente verso lo show e null'altro,e vero,ci sono i video sul sito dell enci,è anche vero che qualcosina di buono si vede,come è vero che anche il tanto male si vede pure!!!ma dico,che bisogno c'è di presentare un cane quando sopratutto propietario e conduttore sanno benissimo che nn potrà mai ben figurare?che bisogno c'è di correre una prova di primaria importanza su polli appena lanciati?le uniche risposte che trovo appunto si rifanno all'impatto mediatico,ad una grande fiera dove si offrono monte e cuccioli[:-golf]

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8871
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Solita polemica...lo avevi scritto e è andato perso nell'attaco haker, non cancellato!
              Sveglia!

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

nessuna polemica,svegliati tu è la verità,ora mi dici che è andato perso e va bene così

Commenta

• Ospite

Se è per questo ci sono anche tante prove in zone doc dove di doc c'è solo il nome...
                  Ci sono anche posti dove vengono assegnati i risultati a tavolino e addirittura fatte batterie "fantasma" con cani che scendono dai furgoni solo per sporcare e si ritrovano "campioni"...

In cinofilia c'è del marcio, non è una novità, e questo lo sa bene anche chi solo un pochino ci mette il naso e ha gli occhi!
                  Si offriranno anche cuccioli e monte, ma di polli in giro ce ne sono meno rispetto a prima e la gente non si lascia più abbindolare dai titoli, titoloni ecc ecc...

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

Infatti VIVADIO,la gente vuole sempre più vedere cacciare,animali veri,caccia sudata e prima di acquistare vedere vedere ed ancora vedere i genitori all'opera su animali VERI,e di questo personalmente ne sono più che orgoglioso!!!!!

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8871
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da ginger
                      nessuna polemica,svegliati tu è la verità,ora mi dici che è andato perso e va bene così
                      Non lo dico io...lo dice il Forum...leggere e comprendere.
                      E arissveglia!

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

hai ragione

Commenta

• l'inglese
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Mar 2008
                          • 4242
                          • Arzignano, Vicenza

Amico mio,diverse volte ci vado a guardare(lo avevo scritto ed è stato cancellato),l'impressione resta sempre la stessa,molte cose in cinofilia stanno deviando solo ed esclusivamente verso lo show e null'altro,e vero,ci sono i video sul sito dell enci,è anche vero che qualcosina di buono si vede,come è vero che anche il tanto male si vede pure!!!ma dico,che bisogno c'è di presentare un cane quando sopratutto propietario e conduttore sanno benissimo che nn potrà mai ben figurare?che bisogno c'è di correre una prova di primaria importanza su polli appena lanciati?le uniche risposte che trovo appunto si rifanno all'impatto mediatico,ad una grande fiera dove si offrono monte e cuccioli[:-golf]
                          In effetti cio' che dici ha molto di vero ... Pero' , parlo per me e per quelli che come me vedono il Derby come una Prova davvero emozionatissima , aspettano anche anni prima di avere quel giovane che gli dia la voglia di iscriverlo ... Poi , puo' succedere che una fase del dressaggio mal capita condizioni il nostro puledro proprio poco prima del fatidico giorno e , allora , si fa' una brutta figura ... Vedi , proprio di recente un mio " Ragazzo " , nato a casa mia dai miei cani , ha fatto delle grandi cose e ho subito iniziato a sognare per il prossimo anno .... Ecco la Magia del Derby e' tornata un' altra volta !!! Un abbraccio ...[brindisi]
                          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Piano del Conte
                            ⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 247
                            • Potenza
                            • Pointer

Avevo scritto qualcosa del genere sulla Gazzetta anni addietro. Il Derby è una gara importante per validare riproduttori (di cui si vedono i figli correre) e le nuove leve. Fatto così è soprattutto Show, è vero! Avevo proposto di fare preselezioni in Italia su selvaggina..Italiana... e poi i 20 migliori soggetti andavano a correre il Derby in Serbia su animali veri dove i valori emergono davvero.
                            Questa la parte tecnica ma è altrettanto vero che gli appassionati hanno bisogno di vedere i cani anche in Italia, dal vivo, per farsi una idea in prima persona dei cani, è più facile vedere il Derby ad Altamura e/o alla Tollara che a Nis.

Non dimentichiamoci che la cinofilia ha bisogno anche di una popolazione di appassionati che segue e finanzia il carrozzone. In questa ottica si può anche sopportare un Derby non tecnicamente valido (per via della selvaggina ovviamente) corso in Italia con lo scopo principe di favorire una maggior diffusione tra gli appassionati.

Non dimentichiamoci che nel corso della carriera i valori dei cani emergeranno per davvero, perché poi la Grande Cerca si correrà per tutti solo e soltanto in territori validi e su animali veri!

Commenta

• fedro75
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 2101
                              • Palermo
                              • pointer

Buongiorno signori. Premetto che le mie impressioni sono quelle di un appassionato cacciatore amante del buon cane di qualità, come molti sanno non sono infatti coinvolto nella cinofilia agonistica. Però mi sembra doveroso spendere due parole di quest'ultimo derby inglesi di Altamura. Mi sembra ingiusto muovere sterili critiche su uno dei più importanti eventi fruibili nel nostro paese, in particolar modo al sud, sempre tagliato fuori dalle manifestazioni più importanti. Non posso che ammirare il lavoro fatto degli organizzatori, organizzazione ottima, accoglienza perfetta e curata nei minimi dettagli, terreni da far invidia alla Spagna...
                              Certo le starne erano immesse... anche se volavano bene e pedinavano. Scegli la prima pietra chi può affermare che i risultati dei propri pupilli sono stato conseguito solo ad esclusivamente su selvaggina vera...
                              Quello che conta in un derby è vedere la stoffa dei puledri, le qualità naturali, il resto ,se c' è, ci sarà modo di appurarlo in seguito.
                              Riunire una enorme platea di appassionati per un derby, con una affluenza superiore ad ogni altra location, è un risultato importante. Non tutti possono andare all'estero per seguire certe manifestazioni.
                              Altra cosa che è doveroso sottolineare. Alla domenica il tempo volgeva verso un netto miglioramento, ma il sabato... quasi quasi si temeva una sospensione delle prove. In particolar modo nel pomeriggio: un muro du acqua e vento che non riuscivi a tenere gli occhi aperti e dopo un po smettevi di cercare di tenere l'ombrello da quanto eri inzuppato...
                              Io qualche cagnetto che in quell'inferno mi è piaciuto l'ho visto. Due pointer di appassionati privati, uno dei quali fino a pochi giorni fa impiegato a caccia...
                              Con una tale bufera diversi cani non sono partiti, anche setter... vedere partire una pointerina di due anni combina veemenza ed un coraggio direi eroico già deve far pensare. Da casa, da un monitor, tutto sembra più facile, non solo per la prospettiva schiacciata dal teleobiettivo, ma sopratutto perché da casa non sai nulla della bufera e del terreno fradicio d'acqua.
                              Signori rispetto le vostre vedute, per quanto mi riguarda viva sempre la passione che ci brucia dentro e che unisce!!! (W il pointer, sempre e comunque!!!)
                              Fedro75
                              " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
                              Attendere..