Se questo è un....allevatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11997
    • Trieste
    • spring spaniel

Non sarebbe finita così, poteva finire anche con qualche sonoro ceffone. Se l'acquirente fa delle domande e le risposte alla fine non rispecchiano la realtà la cosa si potrebbe mettere molto male per l'allevatore. La realtà è provare il cane in presenza dell'allevatore prima di ritirarlo, la tara della paura al colpo di fucile sarebbe saltata fuori.

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io credo, però, che una giusta tutela soprattutto su un cane che deve già mostrare qualcosa, sia fare una prova immediata prima di ritirare il cane, cosa che può allontanarci da molti problemi, e farci risparmiare tempo quattrini e arrabbiature.
      La fretta ahime (e la fiducia) in questi casi non aiutano, con una prova di pochi minuti non si vede chissachè ma almeno certi fondamentali sono immediatamente verificabili.
      Per questo non voglio fare colpe a Fabry e al suo socio, e sono molto dispiaciuto per l'accaduto, come ho già detto a Fabrizio.
      E' solo un consiglio per lui e per tutti.

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4557
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Le cose non si svolgono mai allo stesso modo, ma a me è successo di provare un pointer di 8 mesi con il proprietario, tutto è andato bene e il cane ci ha fatto vedere pure una ferma. Purtroppo è stata l'unica che avrà fatto , perchè nei sei mesi successivi ha sempre e solo investito la selvaggina e non ha mai dato segno di sapere come fare a fermare ( e a quei tempi fargli incontrare una quindicina di fagiani al giorno era piuttosto semplice ). L'ho restituito al proprietario che non ha fatto una piega e secondo me aveva pure capito che forse andava a finire cosi'.

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874

Mah...

Commenta

• corvo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1478
            • ariccia
            • setter inglese

Triste storia, ma non rara.
            Come altri hanno già detto, restituire il cane significa mandarlo sottoterra, quindi meglio cercare una persona di fiducia che possa tenerlo (o se si ha possibilità tenerlo comunque).
            Dresseur: tanti, troppi e tutti facili all'uso del collare.
            Quando affidate un cane a qualcuno che non conoscete, pretendete dei video giornalieri dove si possano vedere i progressi (se ci sono) del vostro soggetto.
            Se si rifiutano allora cambiate persona.
            Giordano Il Corvo
            FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4557
              • Langhe

Originariamente inviato da mesodcaburei
              Mah...
              E' andata esattamente cosi'.
              Vado a provare il cane e gia ho spiegato. Me lo lascia dicendomi,
              " Lo provi due mesi e poi aggiustiamo" Dopo due mesi gli dico che il cane non ha più fermato e Lui mi dice " Prova ancora un po di tempo "
              passano altri due mesi e mi ridice di fare ancora un tentativo.
              Dopo sei mesi sono andato a casa sua con il cane e gli ho detto che non provavo più , perchè secondo me inutile. Ha ritirato il cane e amici come prima.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

se questi...

Originariamente inviato da corvo
                Triste storia, ma non rara.
                Come altri hanno già detto, restituire il cane significa mandarlo sottoterra, quindi meglio cercare una persona di fiducia che possa tenerlo (o se si ha possibilità tenerlo comunque).
                Dresseur: tanti, troppi e tutti facili all'uso del collare.
                Quando affidate un cane a qualcuno che non conoscete, pretendete dei video giornalieri dove si possano vedere i progressi (se ci sono) del vostro soggetto.
                Se si rifiutano allora cambiate persona.
                Sono d'accordo.
                Iliano

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874

Originariamente inviato da bosco64
                  E' andata esattamente cosi'.
                  Vado a provare il cane e gia ho spiegato. Me lo lascia dicendomi,
                  " Lo provi due mesi e poi aggiustiamo" Dopo due mesi gli dico che il cane non ha più fermato e Lui mi dice " Prova ancora un po di tempo "
                  passano altri due mesi e mi ridice di fare ancora un tentativo.
                  Dopo sei mesi sono andato a casa sua con il cane e gli ho detto che non provavo più , perchè secondo me inutile. Ha ritirato il cane e amici come prima.
                  Si ma col colpo di fucile è un po diverso...
                  E poi se ti ha detto così è perchè sapeva che qualcosa era da verificare.
                  Se uno ti dice che il cane ferma...lo provate insieme e ferma...e poi dopo un certo periodo gli dici che il cane non ferma credo che abbia tutto il diritto di dirti che il cane fermava...e non ha torto!
                  Coi cani è complicato e tutto può succedere, se un cane discreto fermatore cucciolone lo porti il giorno dopo al quagliodromo e gli abboccare 4/5 quaglie a terra..
                  Poi ancora...
                  Se poi dopo una settimana non ferma più non è che puoi pretendere che il venditore faccia chissacosa, ci sono casi e casi, venditori e venditori...acquirenti e acquirenti
                  Non si può generalizzare.
                  Non sempre l'acquirente viene truffato...
                  A volte commette negligenze e poi vuole rivalersi su chi gli ha dato il cane.
                  Ultima modifica mesodcaburei; 14-07-17, 14:16.

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4557
                    • Langhe

Originariamente inviato da mesodcaburei
                    Si ma col colpo di fucile è un po diverso...
                    E poi se ti ha detto così è perchè sapeva che qualcosa era da verificare.
                    Se uno ti dice che il cane ferma...lo provate insieme e ferma...e poi dopo un certo periodo gli dici che il cane non ferma credo che abbia tutto il diritto di dirti che il cane fermava...e non ha torto!
                    Coi cani è complicato e tutto può succedere, se un cane discreto fermatore cucciolone lo porti il giorno dopo al quagliodromo e gli abboccare 4/5 quaglie a terra..
                    Poi ancora...
                    Se poi dopo una settimana non ferma più non è che puoi pretendere che il venditore faccia chissacosa, ci sono casi e casi, venditori e venditori...acquirenti e acquirenti
                    Non si può generalizzare.
                    Non sempre l'acquirente viene truffato...
                    A volte commette negligenze e poi vuole rivalersi su chi gli ha dato il cane.
                    Io non volevo assolutamente generalizzare. Ci mancherebbe. Fabry non è uno sprovveduto, e quello che è successo a lui poteva succedere anche a me e presumo anche ad altri.

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874

Anche a me!

Commenta

• PATO
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1970
                        • VIGNOLA MO
                        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da bosco64
                        Io non volevo assolutamente generalizzare. Ci mancherebbe. Fabry non è uno sprovveduto, e quello che è successo a lui poteva succedere anche a me e presumo anche ad altri.
                        Sono pienamente d'accordo.E' che Fabry e' andato tranquillo sulla fiducia dell'amico. Il cagnaro non si e' fatto scrupoli ingannando il suo amico e Fabry.
                        Non capisco come facciano a durare cosi tanto questi personaggi,se e' vero che per farsi un nome ci vuole molto tempo,al contrario perdere tutto ci vuole un attimo

Commenta

• zis
                          ⭐⭐
                          • Mar 2013
                          • 334
                          • MONTALBANO JONICO
                          • Bracchi francesi: Ondy, Kira e Lisa.

I nomi bisogna fare, solo cosi' personaggi del genere possono essere sputtanati.

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4902
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Se la amico forumista ha ricorso al legale credo che per correttezza nomi non se ne possa fare. Dopo a sentenza emessa....vedremo.
                            Tuttavia in privato...si può fare quello che vogliamo.

Purtroppo i dresseur facili pullulano....quelli seri scarseggiano!

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8027
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Forse arriveremo ad una soluzione molto più amichevole, dopo una telefonata lunga e chiarificatrice ed una buona disponibilità da parte sua (e nostra).
                              Mala tempora currunt

Commenta

• cioni iliano
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2017
                                • 3479
                                • castelfiorentino
                                • setter

se questo è un allevatore

Originariamente inviato da fabryboc
                                Forse arriveremo ad una soluzione molto più amichevole, dopo una telefonata lunga e chiarificatrice ed una buona disponibilità da parte sua (e nostra).
                                Mi fa piacere fabry.
                                Un saluto
                                Iliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..