Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Uso ormai da un paio d'ani le crocchette DenkaDog per tutti miei cani.
Ho scelto questo prodotto perché è fatto con componenti approvate anche per l'alimentazione umana.
Devo dire che mi trovo molto bene come prezzo, come servizio e soprattutto come effetto sui cani che sono tutti sani, peso forma e molto vitali, divorano le crocchette con grande voracità.
Ogni tanto mi viene un po' di ansia perché sono prodotti relativamente ipo proteici.
Il mantenimento (Excellent Croc) è (proteine/grassi) un 20/0
Il caccia (Phisyque) è 20/19 e
Il puppy junior è 24/15
se puoi evita!!!!!!!
ma la carne dov'è ?????????
solo derivati e roba chimica
se tu questi li consideri super proteici.... allora : acana - orjien - purizon - taste of the wild -
leggi gli ingredienti prima di scegliere un mangime.....
il cane deve mangiare carne !!! non granturco ,riso o farine....
se puoi evita!!!!!!!
ma la carne dov'è ?????????
solo derivati e roba chimica
se tu questi li consideri super proteici.... allora : acana - orjien - purizon - taste of the wild -
leggi gli ingredienti prima di scegliere un mangime.....
il cane deve mangiare carne !!! non granturco ,riso o farine....
ma no, mi sono spiegato male: ho scritto che temo siano ipo proteici cioè con poche proteine.
Loro ne fanno un elemento distintivo sostenendo che, dopo la crescita, un alto apporto proteico è dannoso ... per questo chiedevo
Daniele
Comunque ho sbagliato a scrivere: Excellent è 20/10 ... non 20/0 :-)
perchè dannoso?
se il cane dorme tutto il giorno , troppe proteine non servono a niente... anzi a lungo andare possono far ingrassare eccessivamente il cane...
ma se il cane ha una vita normale o addirittura , come i nostri a caccia lavorano molto e quindi bruciano tanto....... il cane ha bisogno di molte proteine e non solo.... ma soprattutto il cibo deve essere di ottima qualità.
io personalmente uso orjien six fisch e mi trovo veramente bene" ma questo è soggettivo e non fà testo", ovviamente nei brevi periodi che il mio cane diminuisce l'attività fisica , diminuisco leggermente la dose giornaliera, viceversa nei periodi veramente intensi e con clima freddo, aggiungo alle crocchette carne tritata "sbollentata", croste di
parmigiano,uovo crudo e mele, il tutto condito da un mezzo cucchiaio di olio di oliva.
al rientro da 9/10 ore di caccia ci và una bella controllata generale anti infortuni"occhi-orecchie-zampe-ecc...ecc....", una buona cuccia riparata e calda , e una buona dose di cibo di ottima qualità che possa far riprendere energia e forza al cane....
a qualsiasi cane , di qualsiasi razza... se si chiedono grandi prestazioni fisiche per tante ore al giorno e per lunghi periodi, bisogna allenarlo fisicamente a dovere e nutrirlo in modo corretto.
qualche soldo in più speso per il cibo, ripaga in salute e prestazioni.[brindisi]
Capisco il tuo punto di vista.
Non ho chiari riferimenti scientifici circa il fabbisogno di proteine di una cane.
La tesi di denkaDog è che la media dei prodotti per cani abbia un eccesso di proteine e una inferiore digeribilità.
Loro puntano infatti su un alto livello di assorbimento.
Si tratta di un prodotto di qualità, per capirci con prezzi superiori all'Acana e ai marchi 'premium' più diffusi, prodotto in Olanda dove le norme di riferimento sono molto severe, con un processo produttivo che rispetta le stesse regole dell'alimentazione umana, materie prime biologiche e cruelty free.
Il mio dubbio non era sul qualche soldo in più.
perchè dannoso?
se il cane dorme tutto il giorno , troppe proteine non servono a niente... anzi a lungo andare possono far ingrassare eccessivamente il cane...
ma se il cane ha una vita normale o addirittura , come i nostri a caccia lavorano molto e quindi bruciano tanto....... il cane ha bisogno di molte proteine e non solo.... ma soprattutto il cibo deve essere di ottima qualità.
io personalmente uso orjien six fisch e mi trovo veramente bene" ma questo è soggettivo e non fà testo", ovviamente nei brevi periodi che il mio cane diminuisce l'attività fisica , diminuisco leggermente la dose giornaliera, viceversa nei periodi veramente intensi e con clima freddo, aggiungo alle crocchette carne tritata "sbollentata", croste di
parmigiano,uovo crudo e mele, il tutto condito da un mezzo cucchiaio di olio di oliva.
al rientro da 9/10 ore di caccia ci và una bella controllata generale anti infortuni"occhi-orecchie-zampe-ecc...ecc....", una buona cuccia riparata e calda , e una buona dose di cibo di ottima qualità che possa far riprendere energia e forza al cane....
a qualsiasi cane , di qualsiasi razza... se si chiedono grandi prestazioni fisiche per tante ore al giorno e per lunghi periodi, bisogna allenarlo fisicamente a dovere e nutrirlo in modo corretto.
qualche soldo in più speso per il cibo, ripaga in salute e prestazioni.[brindisi]
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta