Problemi con la kira

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andreag Scopri di più su Andreag
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andreag
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2017
    • 14
    • Colico
    • Setter inglese

Problemi con la kira

Ciao a tutti.. Sabato sono andato in riserva a caccia di starne e pernici con kira la mia setter di 14 mesi.. Appena iniziato la cerca subito la trovo in ferma mi avvicino per sparare ma la pernice non parte. Scappa da cespuglio a cespuglio fino a quando kira la abbocca.. Mi arrabbio un po' e continuo.. Durante tutta la giornata kira fermava e dopo poco entrava addosso per abboccarle.. Nonostante prima di quella occasione manteneva bene la ferma. È un cane molto intelligente e appassionato. Non sono molto esperto e vorrei qualche consiglio su come comportarmi. Grazie in anticipo..
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 623
    • roma
    • setter inglese

Le pernici sono l'animale sbagliato per i cani da ferma.
    Pedinano e il cane non esperto è tentato sempre di abboccarle
    Solo starne se hai la possibilità.
    A mio parere

Walter

Commenta

• Andreag
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2017
      • 14
      • Colico
      • Setter inglese

Grazie del consiglio.

Commenta

• Ospite

Per me dopo la prima dovevi legare il cane e portarlo in macchina. Starne e pernici di riserva (soprattutto se poco volatrici) non sono animali adatti per un cane giovane.
        Personalmente se voglio andare in riserva con amici a fare qualche fucilata preferisco usare un cane adulto che sia corretto piuttosto che quello giovane onde evitare di rovinare il lavoro fatto fino a quel momento.
        Se invece si ha la necessità di sparare qualche surrogato per lavorare il cane giovane allora secondo me c'è da assicurarsi innanzitutto della qualità degli animali e poi fare un lavoro preciso usando certi accorgimenti.
        Almeno io ho sempre fatto così