Setter di 6 mesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luca 76 Scopri di più su luca 76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luca 76
    ⭐⭐
    • Sep 2014
    • 211
    • san giovanni in marignano
    • setter inglese

Setter di 6 mesi

Saluti a tutti ragazzi e tanti augui, io o una femmina setter di 6 mesi o iniziato adesso a portarla dentro qualche zona di ripopolamento ,x farle vedere qualche fagiano e qualche beccaccia ,i fagini sono indiavolati non ti danno nemmeno il tempo di accostarli che volano secondo voi faccio bene a portare la piccola sugli animali oppure meglio iniziare con qualcosaltro ?Grazie x tutti i consigli che mi darete[brindisi]
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

se i selvatici sono veri ..... fanno sempre bene!!!

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11997
      • Trieste
      • spring spaniel

Portare o non portare un cane di sei mesi sulla selvaggina, dipende dal cane e dal padrone. Ci sono cani che prima di portarli sulla selvaggina hanno bisogno di essere addestrati, e altri che vanno prima portati e dopo addestrati. Se il cucciolone lo hai bene in mano, portalo su quello che di buono hai, altrimenti ti conviene stare lontano dalla selvaggina fino a quando riesci a creare con il cane una buona relazione sociale.

Commenta

• luca 76
        ⭐⭐
        • Sep 2014
        • 211
        • setter inglese

Secondo voi meglio uscirla sola o con un'altro cane che le faccia da guida? io ho sempre cercato di farli partire soli i cuccioloni ma visto che avrei una buona insegnante

Commenta

• maremmano
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 3013
          • grosseto
          • setter ombra e otto

a 6 mesi dubito che il cucciolo, raramente già cucciolone :), abbia sviluppato una cerca adeguata e intraprendente ...quindi del tutto inutile affiancarla ad un cane già esperto , ammesso che sia una cosa "sempre" conveniente , e secondo me non lo è quasi mai :)

Commenta

• cisar
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2014
            • 1646
            • Brescia
            • Epagnuel Breton

Se sono fagiani nervosi che non tengono la ferma come quelli che vedi tu o comunque quelli che puoi trovare in questo periodo o più avanti non sono jl massimo per un cane alle prime armi , non riesce a fermarli fino a quando li forzera'/ caricherà.
            A quel punto il cane sarà mezzo rovinato poi deve ancora maturare però perché indurlo a commettere errori istintivi ?
            È come andare al quagliodromo e avere la sfortuna che il cane caricando la quaglia riesca poi a recuperarla per colpa di un involo insufficente della stessa e continuare a perseverare perché affascinati dal singolo riporto . Il cane è già fritto...
            A 6 mesi cosa vuoi pretendere ? Trattare selvatici ormai smaliziati che solo un cane di esperienza può fare? E come dare un libro universitario ad un bimbo dell'asilo...

Commenta

• luca 76
              ⭐⭐
              • Sep 2014
              • 211
              • setter inglese

Ok sono d'accordo cisar ,allora niente animali solo seduto terra e riporto mi sembra di capire che sia meglio così

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..