Ed eventualmente chiedo dei pareri sul perché non lo facciano..
Trofeo Saladini Pilastri
Comprimi
X
-
-
-
Ciao, porto da tanti anni una batteria del trofeo SP e non ricordo di avere mai visto un gordon correre la prova almeno qui da noi....motivo? non ne ho la più pallida idea,ad essere sincero non vedo gordon cacciare in montagna ed è un peccato!
ciao
Marco[brindisi]"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
hai idea di quanti cani vengono scartati........ prima di arrivare a scegliere quei 2/3 da portare al SP
è una questione di numeri...
chi fà selezione in questo campo : tempo e numero di soggetti ( è tramutato in denaro) ........... quindi devono per forza partire facendo delle scelte.
con questo non voglio dire che i gordon non sono all'altezza ..........
ma se si parla di numeri... sono mosche bianche.Commenta
-
Se non sbaglio Doglio col suo Grande Ulan aveva fatto prove in montagna, ma non ricordo se ha partecipato al Saladini Pilastri.Commenta
-
Tempo fa avevo partecipato ad un corso di formazione per il censimento dei tetraonidi e avevo sentito parlare un gran bene dei gordon del Sig. Mirto Bianchi.
Mi pareva di aver capito che partecipasse anche al Saladini..
Probabilmente ho fraintesoCommenta
-
Sicuramente Gordon che hanno corso il Saladini negli anni ce ne saranno sicuramente stati io sinceramente non ne ricordo parlo di cani che hanno corso tutto o quasi il circuito"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Penso che la bassa diffusione della razza influisca sulla scarsa partecipazione a queste manifestazioni...oltretutto il confronto con il cugino non gioca a suo favore in questi terreni.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Io ho visto dei gordon che ha in mano Doglio. Sono degli inglesi di color nero , quindi il fisico che sarebbe massiccio non c'entra na pippa. I motivi saranno altri e io non li conosco.Commenta
-
sandro doglio, "del ricciardo" ha avuto e ha cani buoni, spinoni e gordon,
capita che alcune genealogie siano piu' leggere di altre del passato.
è comunque un'allevatore di buona estrazione, appassionato da tanto.
penso che il gordon nel saladini pilastri per via delle sue caratteristiche peculiari non sia particolarmentente indicato. in alcune zone, povere di vegetazione non prenderebbe gli spazi da autentico inglese. Questo sotto sotto mi dispiace perche' ammiro il gordon e ne auspico l'uso.
tuttavia, le razze del saladini pilastri sono chiaramente ad appannaggio degli inglesi spinti e.... kurzhaar forse....
magari, gordon, breton e altri possono ben figurare al ciceri....??
salutiCommenta
-
Concordo e sono d'accordo,cani "neri"che viaggiano come siluri,certo è che preparare un cane per le prove in montagna è impegnativo e spesso cani che ben figurano in prove a selvaggina corse in pianura/collina non sono adatti per correre nei rododendri....personalmente ricordo un grande setter gordon qui della mia zona,molti anni fa, si chiamava Oro di Camporosso gran cane
Ciao
Marco[brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 05:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------
Scusa non ho capito......il Saladini lo corrono solo i cani britannici e di spazi ce ne sono ai voglia se ce ne sonosandro doglio, "del ricciardo" ha avuto e ha cani buoni, spinoni e gordon,
capita che alcune genealogie siano piu' leggere di altre del passato.
è comunque un'allevatore di buona estrazione, appassionato da tanto.
penso che il gordon nel saladini pilastri per via delle sue caratteristiche peculiari non sia particolarmentente indicato. in alcune zone, povere di vegetazione non prenderebbe gli spazi da autentico inglese. Questo sotto sotto mi dispiace perche' ammiro il gordon e ne auspico l'uso.
tuttavia, le razze del saladini pilastri sono chiaramente ad appannaggio degli inglesi spinti e.... kurzhaar forse....
magari, gordon, breton e altri possono ben figurare al ciceri....??
saluti
Ciao
Marco
"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Il Saladini Pilastri è un circuito di prove di caccia su selvaggina tipica di montagna SOLO per le razze inglesi. Per le razze continentali c'è il Trofeo Paolo Ciceri.
CiaoCommenta
-
si avete ragione, parlavo del gordon e ho scritto male del kurzaar che andava nella riga dopo assieme agli altri...
ho sempre in mente un'articolo di un breton del monte salubio ..... che ha fatto bene al ciceri..... e di getto ... associo al saladini il salubio..... !!
grazie, saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 6 mar 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA 20,MILANO20137(MI)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-02-25, 19:16 -
-