Cerco Setter Inglese
Comprimi
X
-
-
Ciao, grazie della risposta, comunque sono dell'idea che il cane lo fa il cacciatore ma sicuramente nel DNA di un cucciolo ci sono tutte caratteristiche dei genitori!! Io caccio soltanto con il campano non potrò mai cacciare con un setter "Mariansetter" non so se li conosci i soggetti di Andrea Mariani.
Poi io adoro gli inglesi, in parti solare il Setter. Con il mio King caccio da 11 anni e mi sono divertirò da matti ma non avendo il pedigree non riesco a trovare una femmina per fare una cucciolata altrimenti non avrei bisogno di nulla e non posso nemmeno prenderne una perché ho un box unico e posso avere solo maschiCommenta
-
Ciao, è giusto che tu cerchi un cane più tranquillo, se è quello che a te piace, un "inglese" però di solito fa "l'inglese" indipendentemente che sia di Mariani o di altri, ti consiglio a questo punto di prenderti un cucciolone, a 10/12mesi vedi già di che pasta è fatto, con un canino di 70 gg. anche se figlio di cani "corti" potrebbe diventare una formula 1o2o3,come in realtà dovrebbe essere un setter inglese, inoltre per me è sempre il cane che fa il cacciatore e mai il contrario....
Buona notte
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Un saluto a tutti. Quindi vorrebbe un setter che non cacci da setter [:-bunny]... bene. Credo che le convenga, come già detto in un post precedente, un cucciolone avviato, in modo da capire il suo atteggiamento durante l'attività venatoria. [vinci]Ciao, grazie della risposta, comunque sono dell'idea che il cane lo fa il cacciatore ma sicuramente nel DNA di un cucciolo ci sono tutte caratteristiche dei genitori!! Io caccio soltanto con il campano non potrò mai cacciare con un setter "Mariansetter" non so se li conosci i soggetti di Andrea Mariani.
Poi io adoro gli inglesi, in parti solare il Setter. Con il mio King caccio da 11 anni e mi sono divertirò da matti ma non avendo il pedigree non riesco a trovare una femmina per fare una cucciolata altrimenti non avrei bisogno di nulla e non posso nemmeno prenderne una perché ho un box unico e posso avere solo maschiCommenta
-
La soluzione è sua Maestà il Bracco Italiano, caccia a tiro, te lo godi nel suo stile eccezionale ed è un camerata di vita eccezionale.
Io non cambierei mai Argus neanche con un setter campione del modoCommenta
-
Tutte le razze da caccia sono collegate hanno uno stile particolare ed entrano in simbiosi con il cacciatore basta trovare il soggetto giusto che rispecchia il piu' possibile lo standard di lavoro della razza a cui appartiene ed entrare in sintonia con lui attraverso l'addestramento e la vita di tutti i giorni.Commenta
-
Ciao, grazie della risposta, comunque sono dell'idea che il cane lo fa il cacciatore ma sicuramente nel DNA di un cucciolo ci sono tutte caratteristiche dei genitori!! Io caccio soltanto con il campano non potrò mai cacciare con un setter "Mariansetter" non so se li conosci i soggetti di Andrea Mariani.
Poi io adoro gli inglesi, in parti solare il Setter. Con il mio King caccio da 11 anni e mi sono divertirò da matti ma non avendo il pedigree non riesco a trovare una femmina per fare una cucciolata altrimenti non avrei bisogno di nulla e non posso nemmeno prenderne una perché ho un box unico e posso avere solo maschi
Ciao!
Credo che il consiglio di Marco, Elsa, sia quello giusto. Imbatterti in cucciolo con la dinamite nel culo sarà molto più probabile che uno abbastanza corto.
Una Ferrari in off Road non ce la vedo molto, ma è bello ciò che piace, quindi non ne faccio Certo una polemica, ma, devi andare su un prodotto certo.
Riquoto quello che ha detto Marco, è il cane che fa il cacciatore almeno a me piace così. Sono io che mi adatto a lui, nel limite del consentito, lasciando alla sua grande passione, istinto e creatività il modo di stupirmi (e di farmi incazzare)
Un cucciolone di 10 12 mesi farà la tua fortuna, e solleverà con serenità il suo padrone
In bocca al 🐺
---------- Messaggio inserito alle 10:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------
Ed è giusto così perché a te piace così.!
Credo concorderai che possa essere lecito anche l'esatto contrario....La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Commenta
-
Neanche il tuo Argus cambierebbe il suo Generale con il presidente degli Stati Uniti .
Cari salutiCommenta
-
In tanti anni di porto d’armi mai saputo di cacciare con gli occhi, io che mi ero illuso di cacciare con il fucile evidentemente non ho capito niente.
Cari saluti
---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------
Non mi prendere per un polemico.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 18 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 set 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 17:26 -
-
Scadenza iscrizioni: 4 feb 2026