cerco 2 cuccioli setter, dove rivolgersi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

cerco 2 cuccioli setter, dove rivolgersi?

buongiorno, sono diversi anni che non scrivo piu sul forum, per motivi famigliari ho un po messo da parte la caccia, ho sempre preso la licenza ma riuscivo ad andarci poco o niente.
    attualmente ho una setter femmina figlia di natan, ma purtroppo causa leshmaniosi non posso farla riprodurre, per questo motivo cerco 1 cucciolo per me e uno per il mio socio di caccia.
    qualche anno fa avevo un setter linea vecchia boscato (delle vallate), cacciatore si puo dire linea da montagna, instancabile e incontrista, morto improvvisamente a 8 anni, poi ho preso questa cucciola figlia di natan, stilista, ottima fermatrice, pero sara per il poco tempo che ho avuto per portala fuori, ma non e incontrista come il maschio boscato, quindi vorrei dirigermi verso una linea di sangue con soggetti cacciatori, in poche parole penso che il cane da prove sia bello e bravo, ma la mentalita che ha una selezione puramente da caccia sia migliore.
    avete qualcosa da consigliarmi? anche da privati
    grazie
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da steccio
    ho preso questa cucciola figlia di natan, stilista, ottima fermatrice, pero sara per il poco tempo che ho avuto per portala fuori, ma non e incontrista come il maschio boscato, quindi vorrei dirigermi verso una linea di sangue con soggetti cacciatori, in poche parole penso che il cane da prove sia bello e bravo, ma la mentalita che ha una selezione puramente da caccia sia migliore.
    avete qualcosa da consigliarmi? anche da privati
    grazie
    Ciao anzitutto sarebbe utile sapere cosa vuoi cacciare...e comunque volevo sottolineare che l'incontrismo in un cane non è una cosa che puoi "costruire"...un cane nasce incontrista oppure no...se la femmina non è incontrista non è colpa del poco tempo che gli hai dedicato [:-golf]
    Certo tutti saremmo contenti di avere cani incontristi...ma già avere un cane corretto, possibilmente nello standard di razza è già un ottima cosa!
    Per dove trovare un cucciolo (anzi due) hai solo l'imbarazzo della scelta...
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435

beh io sono dell idea che un cane a cui bastano pochi incontri e difficili per capire il lavoro che deve fare li puoi trovare solo con linee di montagna, dove i selvatici sono pochi e difficili. prendere un cane bravo solo perche il proprietario gli ha mostrato centinaia di selvatici, non significa che trasmetta alla prole questa caratteristica.
      ho spiegato brevemente quello che penso ma ci sarebbe un discorso lungo. dico solo che la mia attuale cagna se avesse incontrato molto probabilemte la sua mentalita sarebbe cambiata e diventata per esperienza piu incontrista, purtroppo nno ha avuto questa fortuna quindi e rimasta nella media (non mi lamento) pero ho sempre in testa il vecchio setter delle vallate che con pochi incontri gia aveva capito cosa fare nel bosco.
      tornando a noi, caccio principalmete beccaccia nel bosco fitto.

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4862
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

sul nostro sito scrive il titolare dell'all.delle querce merizie, senti lui se ha un soggetto che fa' al caso tuo.
        ciao auguri.

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2983
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Trovare setter bravi penso sia molto facile.

Contatta Roberto "L'Inglese", ha sempre molti cani e fa cucciolate mirate.
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Originariamente inviato da michele2
            Trovare setter bravi penso sia molto facile.

Cavolo io non avrei tutte queste certezze [:-fight]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io un maschietto ce l'avrei, ma bisogna vedere se siamo nei canoni.

Commenta

• michele2
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 2983
                • Agrate Conturbia (NO)
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da Bayliss
                Cavolo io non avrei tutte queste certezze [:-fight]
                Beh infatti ho scritto "bravi" se il nostro amico li avesse voluti eccellenti gli avrei consigliato dei kurzhaar :-pr

Scherzi a parte, tra i setter il livello è mediamente alto.
                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• steccio
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 2435

Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Io un maschietto ce l'avrei, ma bisogna vedere se siamo nei canoni.
                  puoi mandarmi (anche in privato) maggiori info?

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Avevo messo l'annuncio sul Forum

Se vuoi info in più chiedimi pure in privato

Commenta

• davide
                      ⭐⭐
                      • Sep 2005
                      • 794
                      • Bari
                      • setter inglese / epagneul breton

ci sono 100.000 annunci e allevamenti, dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi.
                      In bocca al lupo

Commenta

• elsa
                        ⭐⭐
                        • Mar 2017
                        • 755
                        • Sanremo Liguria
                        • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Vuole un cane che "incontri"..... Auguri
                        Marco
                        "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• steccio
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 2435

Originariamente inviato da elsa
                          Vuole un cane che "incontri"..... Auguri
                          Marco
                          non voglio un cane che incontri, ma voglio un cane che non corra solo forte nei prati a dx e sx ma che cerchi con la testa

Commenta

• PATO
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1970
                            • VIGNOLA MO
                            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Mettiti in contatto con Mesodcaburei (Daniele) il cucciolo che ha e' un cane di Zaniboni linea DIGruma. Le ciambelle non nascono tutte col buco,ma qua le basi ci sono tutte

Commenta

• elsa
                              ⭐⭐
                              • Mar 2017
                              • 755
                              • Sanremo Liguria
                              • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Ti sono stati dati ottimi consigli,credo e penso che un cane corra solo nei prati se viene portato solo li,il bosco va assggiato da piccoli,se il cane ne ha (di voglia) problemi non ce ne saranno,non illuderti che da cani beccacciai o montanari nascano solo cani beccacciai e /o montanari,personalmente ho sempre attinto da cani che la montagna non l'hanno vista neanche in cartolina eppure cacciano in montagna...alta,molto alta e portati qualche volta(invitato) in pianura hanno cacciato senza problemi e non sto parlando di fenomeni.

In ogni caso se ti eri trovato bene con i cani "delle Vallate"perchè cercare altro?

Il mio motto comunque è sempre(anche partendo da buone genealogie):
                              abbi fiducia e spera!

Rinnovo l'augurio

Marco
                              "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..