Guberti ci ha lasciato!
Nel mio cammino Cinofilo uno dei passi più importanti e' stato l' aver frequentato in svariate occasioni questo Allevatore di Pointer, anzi, L' Allevatore di Pointer, il Dott. Giorgio Guberti.
Personaggio affascinante ed eclettico, Maestro di Vita, prima che di Cani!
Tanto umile e garbato con le persone che incontrava, se rispettose ed educate, quanto secco, forse anche un pò arrogante, ma solo con chi se lo meritava...
Non aveva peli sulla lingua...
Schietto!
Amato, odiato, di certo mai ignorato.
Quando parlava, TUTTI, lo ascoltavano sempre con grandissima attenzione!
Amava il Pointer!
Quello che doveva svanire all' Orizzonte!
Quello dal Galoppo impetuoso e scatenato, che non doveva mai manifestare paure di alcun tipo!
Quello che solo sapeva osare!
Si era prefisso un Modello e lo aveva plasmato, diffondendolo in tutto il pianeta!
Pochissimi Allevatori di Cani possono vantare tale successo, anzi, credo, che, con i suoi numeri, nessuno!
Ho percepito due grossi dispiaceri da Lui provati verso la fine della sua Vita terrena, la dipartita della Moglie e lo scempio mosso dai Media e dal mondo pseudo animalista quando ebbe lo scandalo finale...
Ecco, credo sia giusto rimarcare che in quel brutto episodio, tantissimi gli girarono le spalle, anzi, per vari motivi di comodo, divennero pure loro dei nemici...
Dei nomi importanti solo Pino Della Torre, si mosse in giustissime e pacate considerazioni, mosse solo per tentare di salvaguardare quel Patrimonio di Razza, ma pagò pure lui...
Lasciamo andare e fingiamo di aver scordato...
E' morto Guberti, ma e' vivo, nel Cuore di chi lo conosceva e lo amava e nel sangue di tanti e tanti Campioni che corrono con i suoi Del Vento alle spalle....
Ciao Giorgio, ti saluto, con una lacrima, ma anche un sorriso di Gratitudine, per quanto mi hai donato e per il Fato che ci ha fatto incontrare!
E sempre con il Vento nel viso!
Commenta