Il Consenso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Nicoo sly e la stessa cosa che dice fabry .

Secondo me il consenso si deve capire secondo logica, tra il cane inesperto, e un cane maturo .

È ovvio che ll cucciolone non avendo una base di esperienza maturata a caccia, si comporta in maniera diversa da un cane con più stagioni di caccia sulle spalle.

Qui incrociamo i nostri pensieri con le nostre esperienze, con cani inesperti, con cani maturi fatti su selvaggina nobile , e con cani alle loro prime esperienze su i cosiddetti surrogati. C’è molto differenza tra le due esperienze .

Secondo me sono discorsi che ognuno di noi li butta nel calderone tanto x parlare.

Come al solito scusate la mia franchezza.
    Ultima modifica lacopo giuseppe; 16-02-23, 16:19.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11964
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
      Nicoo sly e la stessa cosa che dice fabry .
      lacopo, ho parlato di tre comportamenti che il cane potrebbe avere al suono del beeper, mi sembra che fabry è d'accordo sul comportamento che ho definito più razionale, anche per una forma di collaborazione fra i due cani dello stesso padrone. Ritorno sul punto "i cani fanno tutto e anche bene solo quello che è di loro convenienza". Il cane che va a trovare l'altro cane seguendo il suono del beeper non ha niente di istintivo è un comportamento appreso che il cane trova conveniente, idem per quello che si ferma al suono del beeper. Nulla a che vedere con il consenso, il consenso è una ferma a vista. Quindi ben vengano questi comportamenti appresi se utili allo scopo.

Come al solito scusate la mia franchezza.
      Non hai niente da farti scusare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..