accoppiamento setter campione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Farris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fabio il beccacciaio

MEDITARE...

Per Rossella :
    (( ... anche perchè hanno padroni idioti. E molti setter hanno padroni idioti... Così come molti setter sono nei canili, è un dato oggettivo... e non è che chiudendo gli occhi e non parlandone questi spariscano.
    Io non capisco, ma proprio non capisco, come faccia una persona a definirsi amante di una razza o di quell'altra e poi far finta di non vedere i problemi. Nei paesi "normali" dove vive gente "normale" (e evidentemente da noi la normalità è finita da un pezzo . ))

Scusa, non volevo quasi Replicare... voglio solo dirTi questo:
    Mi reputo un GRANDE Appassionato ( AMATORIALE ) del Setter Inglese, Faccio SOLO pochissime Cucciolate con qualche mia Femmina ( se si è dimostrata VALIDISSIMA sul terreno di CACCIA e NON ha difetti morfologici ) La scelta del maschio ( di solito un GRANDE Campione ) è sempre PENSATA e MEDITATA prima... dell'Accoppiamento.
    NON faccio finta di non vedere i problemi ... ( che pur ci sono ). Lo RIPETO sono anche in TUTTE le altre razze !!! CREDICI !!!!
    Mi sento una Persona SERIA e normale. NON mi sento un idiota.

Se posso,.... Rossella, PRIMA di scrivere, pensa e medita un po'....
    Grazie .

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Fabio il beccacciaio

Scusa, non volevo quasi Replicare... voglio solo dirTi questo:
      Mi reputo un GRANDE Appassionato ( AMATORIALE ) del Setter Inglese, Faccio SOLO pochissime Cucciolate con qualche mia Femmina ( se si è dimostrata VALIDISSIMA sul terreno di CACCIA e NON ha difetti morfologici ) La scelta del maschio ( di solito un GRANDE Campione ) è sempre PENSATA e MEDITATA prima... dell'Accoppiamento.

**però vedi che confermo quello che io e altri scriviamo da una settimana? O più? Curi l'attitudine, benissimo, curi la morfologia, benissimo, ma le verifiche sanitarie? Per lo meno anca, gomito, baer? Non ti chiedo di andare a testare la lipofuscinosi ma di fare quelle verifiche base che in tutti i paesi normali tutti fanno. Da noi non le fa nessuno, nessuno fa un analisi dei pedigree su ste cose... nessuno...
      quindi non incolpo l'individuo che non le fa, incolpo la mentalit
      à perchè nel 2009 è ora di svecchiarla e fare qualcosa... non tu, tutti.

NON faccio finta di non vedere i problemi ... ( che pur ci sono ). Lo RIPETO sono anche in TUTTE le altre razze !!! CREDICI !!!!

***certo che ci sono i problemi in tutte le razze ma non è non parlandone che si risolvano. E nemmeno offendendosi perchè gli altri ne parlano... E non se ne parlava in merito a te, se ne parlava e basta, perchè stizzirsi?
      Inoltre ho fatto 5 anni di volontariato pressochè quotidiano in un canile e posso dirti che i setter in questi contesti sono una marea, percentualment più che in altre razze (pur tenendo conto della diffusione della razza)

Mi sento una Persona SERIA e normale. NON mi sento un idiota.

***io non ho detto che tu sei un idiota.... ci mancherebbe. Ho detto che ci sono un sacco di setter in mano a idioti e credo tu non possa dire che questo non è vero....
      Tu non devi vivere la mia risposta come un attacco personale, perchè non lo è... la cosa che non mi è piaciuta di cioè che hai scritto è l'inalberarsi sul fatto che si parli dei problemi, di cosa non è fatto e andrebbe fatto eccetera eccetera. Non possiamo infilare la testa sotto la sabbia. I cani belli, bravi, geniali, piacciono a tutti ma in una razza c'è anche altro... e sono i problemi le cose su cui "rompere" affinchè vengano risolti.

Se posso,.... Rossella, PRIMA di scrivere, pensa e medita un po'....
      Grazie .

***io medito, tranquillo ma tu leggi e non vedere tra le righe cose che non ci sono perchè, ribadisco in caso tu abbia saltato la riga in cui l'ho scritto, la mia non è una critica a "fabio il beccacciaio" e al suo operato.

Rossella
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

[quote=Rossella;195640]
        Originariamente inviato da Fabio il beccacciaio
        Questo vostro modo di discutere e soprattutto questo vostro "accanirsi" sugli scarti che ci sarebbero e ci sono ( anche ) nei Setter, NON mi piace ! NON mi piace proprio !!!
        Come se in TUTTE le altre razze NON ce ne fossero di scarti....

allora.... renato dice che non ci sono setter nei canili... io purtroppo dico che ce ne sono... cosa centrano gli scarti qui? Mica uno finisce in canile (o nei corn flakes) solo e sempre perchè è uno scarto... Purtroppo ci finiscono anche perchè hanno padroni idioti. E molti setter hanno padroni idioti... Così come molti setter sono nei canili, è un dato oggettivo... e non è che chiudendo gli occhi e non parlandone questi spariscano.
        Io non capisco, ma proprio non capisco, come faccia una persona a definirsi amante di una razza o di quell'altra e poi far finta di non vedere i problemi. Nei paesi "normali" dove vive gente "normale" (e evidentemente da noi la normalità è finita da un pezzo o non c'è mai stata) i club di razza, gli allevatori (gente che vince in prove, expo, ecc) e gli appassionati sono i PRIMI a darsi da fare per i cani della loro razza che finiscono in canile o in mano a deficienti... vanno, li recuperano, li ri-accasano, li ri-addestrano, fanno educazione cinofila, spendono i soldini e si fanno raccolte fondi. Quest vale per TUTTE le razze, anche quelle da lavoro. In italia piacciono solo i cani bravi, il resto... non menzioniamoli nemmeno...Omertà!
        da noi la gente si inalbera se si menzionano gli scarti... non capisco...
        Sempre nei paesi "normali", li appassionati si fanno mille menate prima di mettere un cane in riproduzione e non solo per i problemi sanitari anche perchè ci si sente RESPONSABILI dei cuccioli e ci si preoccupa nel caso finiscano in mano al deficente di turno...
        da noi si pensa solo ad accoppiare cani e a sfornare cuccioli... se uno menziona i problemi la gente si inalbera...
        Andando a rileggere l'inizio del thread bisogna dire che un po' OT siamo andati. Ma si sa che in cinofilia un discorso tira l'altro. Che ti devo dire... alcuni saranno più bravi di altri nelle previsioni degli accoppiamenti ed i loro risultati genetici non sono inficiati dal fenotipo. Purtroppo solitamente non piace ciò che non si capisce. Allora mi iscriverò anch'io alla scuola dei matematici cinofili ove un campione + una campionessa = cucciolata di "campioncini" senza se e senza ma e soprattutto... senza patologie ereditarie.
        Ps Nelle "altre" razze, quale il bracco italiano, gli allevatori si sono già svegliati dalla favola matematica citata sopra e la Zootecnia la hanno accettata ponendo gli accoppiamenti, in un futuro molto prossimo, sotto regole certe. Siamo nel 2009, speriamo che anche altri si sveglino in fretta invece di turarsi il naso e le orecchie. In modo speciale l'augurio lo indirizzo, per il suo bene, alla mia ed alla tua amata razza.

Commenta

• michele
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2007
          • 1833
          • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
          • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Beh anche se un pò fuori tema e con qualche piccolo malinteso(vero Fabio?)mi pare che il discorso non sia tanto brutto.A volte l'appetito vien mangiando per cui le divagazioni sono bene accette.
          Noi italiani abbiamo spesso un piccolo vizio e pecchiamo di megalomania anche quando non possiamo permettercelo,viviamo di fumo mentre gli altri pensano all'arrosto.
          A che serve sfornare campioni su campioni,fare squadre altisonanti sventolando blaso
          ni stratosferici,quando poi si riempiono i canili di cani inutili alle parate trionfali?
          Do ragione a Rossella su quello che sostiene e dico che un po più di sale in zucca e meno trionfalismi sarebbe meglio.
          chi come Fabio si concede quel piccolo piacere della vita a plasmarsi una cucciolata mirata dovrebbe essere da esempio per gli altri industriali delle cucciolate,ma entriamo in conflitti di interessi grandi .
          Facciamo delle cinofilia una ragione di vita oltre il lecito,come gli ultras che vivono in funzione di un campione di calcio che guadagna milioni di euro e poco gli importa se la gente che va allo stadio ha la casa pignorata dalle banche,per cui diamo il giusto peso alle cose.
          Michele

Commenta

• michele
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2007
            • 1833
            • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
            • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Siamo tutti in linea vero? Buona notte domattina vi leggo
            Michele

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

vi mando un attimo a leggere il thread di vivi sulla cucciolata di cocker in programma... Manca tutta la vastissima parte del lavoro ma guardate l'ultimo post in cui gioisce per i risultati delle verifiche sanitarie HD B, esente da PRA (Atrofia Progressiva della Retina) esente per quanto riguarda la nefropatia famigliare...

mi piacerebbe un giorno trovare queste cose (cioè delle malattie che riguardano il setter) accanto a un bel Ch.It.L o simili.
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona
                • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Rossella
                vi mando un attimo a leggere il thread di vivi sulla cucciolata di cocker in programma... Manca tutta la vastissima parte del lavoro ma guardate l'ultimo post in cui gioisce per i risultati delle verifiche sanitarie HD B, esente da PRA (Atrofia Progressiva della Retina) esente per quanto riguarda la nefropatia famigliare...

mi piacerebbe un giorno trovare queste cose (cioè delle malattie che riguardano il setter) accanto a un bel Ch.It.L o simili.
                Te lo sogni quello che chiedi!
                ... ed aggiungo un brano scopiazzato dal libro
                "La forma è solo l'espressione plastica della funzione?
                Psicologia, Cinognostica, Anatomia e Morfologia funzionale del cane da caccia".
                "omissis...l'espressione "trasmissione patrimonio gemetico" induce in errore. Un patrimonio è la risultante di oggetti precostituiti, mentre non esistono che promesse genetiche, che si realizzeranno o meno con l'interazione, o la variazione, dell'ambiente esterno. La selezione canina, basata esclusivamente sui campioni di lavoro, è scientificamente scoretta perché è l'interazione fra genotipo ed ambiente che crea un insieme unico di caratteristiche che costituiscono il fenotipo. Mentre ora si ammette comunemente che questa interazione intervenga nell'ontogenesi dei comportamenti, prima non lo è stato di certo. Ne è testimone la celebre ed accesa discussione sull'innato e l'acquisito che ha dominato per molto tempo la storia dell'Etologia....omissis"
                Ultima modifica fongaros; 28-01-09, 18:57. Motivo: errata corrige

Commenta

• Farris

grazie a tutti dei consigli dati il mio amico a coperto la cagna con oscar del zagnis dalla sardegna siamo andati dal allevatore e prima di coprire abbiamo visionato delle giovani promesse figli di oscar
                  grazie

Commenta

• Farris

<CENTER><TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0><TBODY><TR><TD class=testo-titolo vAlign=center height=30>OSCAR DEL ZAGNIS</TD></TR><TR><TD></TD></TR></TBODY></TABLE></CENTER>

Commenta

• Farris

salve causa lavoro al estero volevo comunicarvi che sono nati 7 splendidi cuccioli tutti gia campioncini su pernici!!!!!
                      grazie a tutti dei consigli

Commenta

• fagio
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 2025
                        • portogruaro, Venezia, Veneto.
                        • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Bene...tanti complimenti!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..