Serbia 2009 (primavera)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lietuva
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1946
    • vilnius

Serbia 2009 (primavera)

La cinofilia tutta deve ringraziare la serbia, per le bellissime palestre che ancora possiede e le numerose starne che hanno messo in condizione moltissimi cani di andare in classifica.
    Personalmente ringrazio la serbia e invito tutti gli amici utilizzatori di sto paradiso di non sfruttarlo come e' successo in passato con altri paesi.
    Agli organizzatori amici serbi un plauso.
    Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini
  • Filippo Ubaldi
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 847
    • Umbertide (pg)
    • Setter Inglese Bracco Italiano

Mi associo. Belli i terreni e i selvatici presenti sono molto numerosi.

Commenta

• hadzi
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 883
      • Serbia
      • Bassotto tedesco a pelo forte

Ringrazio dalla parte della SRBIJA (Serbia). E vero che il mio paese e anche adesso il paradiso delle starne vere e che questa primavera e stata ottima. Dalla nostra parte ringraziamo gli amici Italiani e altri per il loro contributo allo sviluppo dalla cinofilia in SRBIJA (Serbia).In caloroso saluto a tutti.DOVIDJENJA (Arrivedeci)

Commenta

• aurelio

Aurelio_ Ho giudicato per molti anni in serbia, Soko Banja, Kakovec era il paradiso delle starne, e poi più giu verso la Macedonia terreni favolosi e starne tante, gli Italiani possono solo ringraziare tutta l'Istria da Umago, Pola e Zara, con le loro palestre idonee abbiamo fatto Campioni credibili e grazie a quei terreni se i cani inglesi sono riusciti ad essere ancora tipici e veri riproduttori. Certamente abbiamo contribuito affinche quelle palestre esistessero, Molti quattrini per aver in affitto le zone di addestramento per i nostri professionisti e per le prove, se quele zone venivano aperte alla caccia dopo alcuni anni tutto era finito. La lungimiranza di Codella e Juriscevic con pazienza sono riusciti a far capire agli indigeni che chi allenava pagava un starna viva che restava per la riproduzione, mentre i cacciatori pagavano le starne morte depauperando il cinofilo di un eventuale incontro per mettere a posto il cane.
        La starna quella vera è il metro di paragone per i cani da ferma , questi ultimi devono avere doti olfattive ottime perche solo fermata distante regge, Gli altri selvatici... non sempre la loro idoneetà (Ferma ravvicinata, l'abbocamento, il sottrarsi di pedina ecc. ecc.)è valida per carità prendiamo quello che passa il convento, ma io che ho 78 anni
        poso testimoniarvi che oggi per fare i cani, è più difficile che nel passato.
        Ultima modifica Ospite; 23-04-09, 16:20.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..