saluti grazie
sapone x lavare il cane..
Comprimi
X
-
-
-
A mio avviso reputo com regola generale non effettuare lavaggi frequenti,causa l'eliminazine eccessiva di grasso naturale che protegge pelo e cute dall'aggressione di agenti patogeni.comunque va bene uno sciampo neutro anche per uso umano.ne ce ne sono tanti in commercio per animali che e' inutile farne un elenco,anche di quelli forniti di antiparassitari associati.se lo lavi saltuariamente con il tuo bagno schiuma comunque non succede nulla.visto e considrato che i cani da caccia in linea di massima non vivono in appartamento,un lavaggio al mese dovrebbe andare bene.
Cordialita'
e.c.Commenta
-
Ezio, un lavaggo al mese se non va a caccia mi sembra troppo.
certp che se fa come i miei , che si infilano nell'acqua dei letamai.......
bisogna metterli in un auto lavaggio..................ma di quelli per camion da prodotti chimici...........lucioCommenta
-
Si lucio,ma prendo un riferimento di media;questo perche' allungare i tempi od accorciarli troppo non sai mai di preciso come fare.basti pensare che c'e' qualche cacciatore che il cane lo fa dormire vicino al letto.quante volte lo laviamo se passasse come il tuo dove sai ? Se poi dovessi entrere in merito all'argomento,sembra che ci sia da parte dell'uomo una eccessiva tendenza ad umanizzare gli animali d'affezione.
Ciao
e.c.Commenta
-
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Commenta
-
Perchè vorresti lavare il cane? ha qualche problema cutaneo?
Di solito i cani non si lavano soprattutto quelli che non hanno vaccino e quelli da caccia, lavandoli continuamente togli il film lipidico che si trova sulla cute così da renderla più sensibile, il ph degli umani è 5.5 mentre quello dei cani 7.5 quindi i prodotti per umani non sono indicati, potresti usare leniderm schiuma o shampoo ma questo è un antinfiammatorio a livello cutaneoCommenta
-
ciao a tutti grazie x le risposte... cmq il cane non ha nessun problema, xo visto ke non l'ho mai lavato, volevo dargli na 'rinfrescata' e volevo sapere se era necessario un prodotto apposta x i cani..
saluti...Christian [;)]Commenta
-
Non sono indicati i nostri prodotti per i cani uno degli effetti indesiderati e la forfora oltre a togliere troppo grasso al mantello dell'animale,a me personalmente hanno consigliato di utilizzare il sapone di marsiglia devo dire che e' ottimo ma io non li lavo sempre sopratutto curo il manto con guanto e spazzola per rinnovare il pelo appena finito passo un panno di lana che grazie al grasso naturale rende brillante il pelo se tu li lavi spesso potresti utilizzare i prodotti a secco ... Ciao da peppe.Commenta
-
[:-bunny]Mamma mia, magari una vita di 15/16 anni senza mai essere stato lavato! Robba da poterlo seguire al buio!
E' poi perchè quelli senza vaccino non si dovrebbero lavare? Forse per evitargli il raffreddore?RobertoCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Non sono indicati i nostri prodotti per i cani uno degli effetti indesiderati e la forfora oltre a togliere troppo grasso al mantello dell'animale,a me personalmente hanno consigliato di utilizzare il sapone di marsiglia devo dire che e' ottimo ma io non li lavo sempre sopratutto curo il manto con guanto e spazzola per rinnovare il pelo appena finito passo un panno di lana che grazie al grasso naturale rende brillante il pelo se tu li lavi spesso potresti utilizzare i prodotti a secco ... Ciao da peppe.
anche a me sapone di marsigliaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-