Displasia nel Breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rickypapi Scopri di più su rickypapi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tuco
    Per le formalità burocratiche e la spedizione delle stesse in seno alla centrale di lettura (generalmente la FSA) se ne occuperà direttamente lui (almeno, è ciò che faccio io).

Max

che ne pensi del PennHip?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• bheto79

Originariamente inviato da Rossella
      che ne pensi del PennHip?
      parlate in lingua per ignoranti per favore...[:D]

Commenta

• rickypapi
        • Jan 2009
        • 192
        • Lombardia
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da bheto79
        Salve a tutti vorrei sapere da che età i cuccioli si possono lastrare, e se la displasia è sempre evidende nell'andatura del cane?
        Su un cucciolo di 4 mesi sarebbe attendibile l'esame?
        Inoltre come si fa a sapere quali sono i centri specializzati dell'enci in Sardegna?
        Grazie
        Una lastra "esplorativa" la si può fare intorno agli 8 mesi di età quella definitiva sicuramente dopo l'anno di età personalmente le ho lastrate ufficialmente intorno ai 18 mesi.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da bheto79
          parlate in lingua per ignoranti per favore...[:D]

ehhh si chiama Penn Hip... è un metodo x fare radiografie e leggerle, sembra prendere sempre più piede,all'estero.
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• rickypapi
            • Jan 2009
            • 192
            • Lombardia
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da krimilde
            Si, quante più informazioni sul ceppo famigliare si hanno, quanti più parametri si possono utilizzare per intuire accoppiamenti più sicuri.
            Il problema è che fare questi esami al cane costa, e non poco, e non sempre l'allevatore riesce a convincere i propriatri a cui ha ceduto i cuccioli ad eseguire questi esami, soprattutto se questi proprietari non hanno intenzione di utilizzare i soggetti per la riproduzione. Con questi "chiari di luna" dell'economia nazionale sono spese che in molti evitano se non sono necessarie.
            Su questa situazione ho chiesto agli acquirenti del cucciolo estrema serietà, stabilita la cifra per il passaggio, sconto 50 euro con l'accordo dell'effettuazione della lastra in età adulta.

Considerando che mediamente una lastra viene a costare circa 100 euro (70 radiografia e 25 lettura) penso che la soluzione possa essere un giusto compromesso.

E' chiaro che qualcuno potrà "fregarmi" ma in questo modo riesco a conoscere la situazione di tutta la cucciolata e conoscendo la situazione dei genitori nonni e bisnonni fino agli avi comincio ad avere un idea su cui lavorare.

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Rossella
              ehhh si chiama Penn Hip... è un metodo x fare radiografie e leggerle, sembra prendere sempre più piede,all'estero.
              Ciao Ross; come tutte le emergenti metodologie diagnostiche, anche la penn hip, non si è sottratta alla legge delle "mode", o meglio: ogni nuova indagine diagnostica, volta a meglio comprendere i meccanismi patogenetici di una "piaga", qual'è la displasia, è normale che trovi terreno fertile in tutti i paesi del mondo, non senza una certa influenza delle varie scuole di pensiero. Da anni, viene comunemente adottato questo tipo di indagine, in particolare l'indice di distrazione, in funzione di un intervento precoce (3-4 mesi), qual'è la sinfiodesi pubica. Consideriamo altresì che, in un soggetto di sei-sette mesi, che presenta discreta lassità articolare, potrà evidenziare una perfetta congruenza ad 1 anno e più. Non mi stancherò mai di ribadire, ciò che alcuni studi hanno negli anni messo in luce: l'alimentazione eccessiva dei cuccioli, può portare a sviluppare displasia.

Una lastra "esplorativa" la si può fare intorno agli 8 mesi di età quella definitiva sicuramente dopo l'anno di età personalmente le ho lastrate ufficialmente intorno ai 18 mesi.
              Per curiosità; come mai a 8 mesi? Grazie

Max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..