integrazione alimentare con uova

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

integrazione alimentare con uova

un mio amico sotto consiglio del suo veterinario ha integrato al mangime 1 rosso di uovo mescolato alle croccchette.
    ha fatto cosi perche la cagna di 3 anni nonostante sia tutto ok, non riusciva a prendere peso, con questo metodo è riuscita a prendere un paio di kg.
    mi chiedo pero perche non metterci anche la chiara dell'uovo?
    io mangio solo quella dell'uovo perche ricca di proteine che sviluppa la muscolatura, posso mettere un uovo intero ugni tanto nelle crocchete e mischhiare tutto?
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da steccio
    un mio amico sotto consiglio del suo veterinario ha integrato al mangime 1 rosso di uovo mescolato alle croccchette.
    ha fatto cosi perche la cagna di 3 anni nonostante sia tutto ok, non riusciva a prendere peso, con questo metodo è riuscita a prendere un paio di kg.
    mi chiedo pero perche non metterci anche la chiara dell'uovo?
    io mangio solo quella dell'uovo perche ricca di proteine che sviluppa la muscolatura, posso mettere un uovo intero ugni tanto nelle crocchete e mischhiare tutto?

***è più ricco il tuorlo. Il bianco e il rosso non vanno dati insieme se li dai crudi perchè il bianco "mangia" alcune sostanze nutritive del rosso. Se l'uovo lo dai sodo no problem...sennò tu mangia il bianco e dai il rosso al cane, risparmi [:D]
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

ahahahahahahahaahaha
      Guido

Commenta

• steccio
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 2435
        • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
        • setter dea e red meticcio diana

rossella, uno al giorno o uno agni tanto?
        volevo integrare alle crocchette qualcosa di energetico...
        NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da steccio
          rossella, uno al giorno o uno agni tanto?
          volevo integrare alle crocchette qualcosa di energetico...

**io direi un paio alla settimana. Per integrare puoi dare dei cucchiaini d'olio di oliva e... le crocchette migliori che trovi .-)

una volta a settimana puoi anche dare pesce azzurro fresco o sgombri in scatola

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Ringhio
            • Sep 2008
            • 80
            • Lecce
            • Segugio italiano - Polly

ma delle crocchette di ottima qualità non dovrebbero essere sufficienti?

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Ringhio
              ma delle crocchette di ottima qualità non dovrebbero essere sufficienti?

ma perchè fate sempre le solite domande? leggere prima di scrivere no eh?

Commenta

• EZIO CERBELLA

E' questa la diatriba che esiste da anni con la comparsa dei mangimi.per farla breve e riassumere, voglio dirti che c'e' chi sostiene fra gli alimenteristi l'ottima qualita' di un buon mangime e basta.c'e' come me che e' patito dell'integrazione al mangime,rispettando sempre la percentuale in apporti nutritivi,di un'alimentazione mista.c'e' d'altro canto chi sostiene solo l'alimentazione fresca.a questo punto che vogliamo fare? Io direi,ma no prenderla come regola ,di nutrire con un buon mangime a meta' con materie fresche almeno finche' e' cucciolo.poi' da adulto vedi come si comporta con un buon mangime soltanto e si fa sempre in tempo a rientegrare anche in rapporto all'attivita' fisica.

Visione personale in base alle esperienze,per cui nulla di di rigore a darmi ascolto.per il mangimisti che vendono,il mio e' un discorso mezzo scemo perche' divido a meta';pensa per quelli che non comprano proprio il mangime.

E.c.

Commenta

• ALFIO68

aoo ma il sale lo magnamo noi o il cane???'ahahhahhahahhahastarebbe meglio nel rosso

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari
                    • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Rossella
                    ma perchè fate sempre le solite domande? leggere prima di scrivere no eh?
                    non fattemi incazzare l'albione!!!!
                    ciao ....
                    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Ringhio
                      • Sep 2008
                      • 80
                      • Lecce
                      • Segugio italiano - Polly

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
                      E' questa la diatriba che esiste da anni con la comparsa dei mangimi.per farla breve e riassumere, voglio dirti che c'e' chi sostiene fra gli alimenteristi l'ottima qualita' di un buon mangime e basta.c'e' come me che e' patito dell'integrazione al mangime,rispettando sempre la percentuale in apporti nutritivi,di un'alimentazione mista.c'e' d'altro canto chi sostiene solo l'alimentazione fresca.a questo punto che vogliamo fare? Io direi,ma no prenderla come regola ,di nutrire con un buon mangime a meta' con materie fresche almeno finche' e' cucciolo.poi' da adulto vedi come si comporta con un buon mangime soltanto e si fa sempre in tempo a rientegrare anche in rapporto all'attivita' fisica.

Visione personale in base alle esperienze,per cui nulla di di rigore a darmi ascolto.per il mangimisti che vendono,il mio e' un discorso mezzo scemo perche' divido a meta';pensa per quelli che non comprano proprio il mangime.

E.c.
                      Grazie per aver risposto alla mia solita domanda...

Commenta

• oberkofler
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 2840
                        • Veneto

Originariamente inviato da Rossella
                        ***è più ricco il tuorlo. Il bianco e il rosso non vanno dati insieme se li dai crudi perchè il bianco "mangia" alcune sostanze nutritive del rosso. Se l'uovo lo dai sodo no problem...sennò tu mangia il bianco e dai il rosso al cane, risparmi [:D]
                        anche in colesterolo[:D]

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

faccio una domanda usando questa vecchia discussione.. l'olio ross ogni giorno o due volte settimana per esempio??
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..