Calli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian De Monte Scopri di più su Cristian De Monte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Calli

Pongo una domanda a tutti dato che il 99% di voi ha molta più esperienza di mè sulla razza:

Dei nostri 6 bracchi 3 hanno calli che una volta curati gli ritornano con un niente.
    Il canile viene pulito 3 volte al giorno e disinfettato 2 volte a settimana quindi penso che questo non sia dovuto all'igiene, secondo voi può essere un problema di genealogia (correnti di sangue che si trasmettono nel tempo questo problema).
    De Monte Cristian
  • spinouno

Non è che sono un esperto [boni][boni]....per cui prendi tutto con il beneficio del dubbio [polup][polup]
    A meno che non si tratti di calli sotto i cuscinetti delle zampe...[bi]
    penso che siano solo dei calli da decubito che con il tempo saranno sicuramente piu' evidenti....dormendo su brandine forse con il tempo potrebbero attenuarsi .....
    [ciao][ciao]

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

sono una cosa abbastanza frequente e che non disturba, ma di solito vengono ai cani un po' in là con l'età.
      lucio

Commenta

• pchiste

mi unisco alla discussione, ma ammetto anche io che non è il mio lavoro, ho risolto le "piaghe" se sono quelle intorducendo una brandina di legno che è più igenica di quelle di stoffa e più comoda del cemento. ma un mio amico giù per l'abruzzo ha diversi vizla e mi diceva che le loro piaghe non gli passano mai, vanno e vengono, ma generalmente rimangono.. teme anche lui un problema di origine genetica.
        se invece per calli intendi quelli da cuscinetto ci sono dei prodotti eccellenti (pomate) che risolvono il problema.
        :)

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162