Calli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian De Monte Scopri di più su Cristian De Monte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Calli

Pongo una domanda a tutti dato che il 99% di voi ha molta più esperienza di mè sulla razza:

Dei nostri 6 bracchi 3 hanno calli che una volta curati gli ritornano con un niente.
    Il canile viene pulito 3 volte al giorno e disinfettato 2 volte a settimana quindi penso che questo non sia dovuto all'igiene, secondo voi può essere un problema di genealogia (correnti di sangue che si trasmettono nel tempo questo problema).
    De Monte Cristian
  • spinouno

Non è che sono un esperto [boni][boni]....per cui prendi tutto con il beneficio del dubbio [polup][polup]
    A meno che non si tratti di calli sotto i cuscinetti delle zampe...[bi]
    penso che siano solo dei calli da decubito che con il tempo saranno sicuramente piu' evidenti....dormendo su brandine forse con il tempo potrebbero attenuarsi .....
    [ciao][ciao]

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

sono una cosa abbastanza frequente e che non disturba, ma di solito vengono ai cani un po' in là con l'età.
      lucio

Commenta

• pchiste

mi unisco alla discussione, ma ammetto anche io che non è il mio lavoro, ho risolto le "piaghe" se sono quelle intorducendo una brandina di legno che è più igenica di quelle di stoffa e più comoda del cemento. ma un mio amico giù per l'abruzzo ha diversi vizla e mi diceva che le loro piaghe non gli passano mai, vanno e vengono, ma generalmente rimangono.. teme anche lui un problema di origine genetica.
        se invece per calli intendi quelli da cuscinetto ci sono dei prodotti eccellenti (pomate) che risolvono il problema.
        :)

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

c'è callo e calloDrool]
          un callo da decupito è una cosa, uno a un gomito è una altra faccenda..

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573

La mia paura è che sia il cemento un pò ruvido, perchè dormono tutti in casotti di legno.
            Comunque le piaghe le hanno ai gomiti e uno le ha anche sulla coscia.
            De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

sono i posti dove si presentano più sovente,guarda la foto di Eolo, ma aveva 12 anni

Immagine:

338,02KB
              lucio

Commenta

• pchiste

il mio pt di due anni ha le stesse piaghe ai gomiti, le contego con una pomata che uso per la segugia. ma è studiata per cani da caccia, mi sa che l'hai gia sentita..
                dimmelo che in caso di mando il nome con una mail privata

Commenta

• VanVonVac
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 6162
                  • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                  • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

il ruvido incide senza dubbio,ma anche il legno.alle volte una bella scartavetrata è risolutiva

Commenta

• Cristian De Monte
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 5573

Uso anch'io una pomata specifica ma purtroppo il Brenno che ha solo 5 anni è pieno (si vede bene in una foto dell'album).
                    Mi dispiacerebbe se venissero anche alla Minù adesso che vorrei fargli fare delle EXPO.
                    De Monte Cristian

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573

proverò comuque con qualcuno dei vostri consigli,vediamo se riesco ad evitarlo almeno ai giovani.
                      De Monte Cristian

Commenta

• Marco il ritorno

Anche il mio cane a tre anni comincia ad avere un inizio di callosità sui gomiti..il mio veterinario li ha definiti calli da appoggio dicendomi di non preoccuparmi che non provocano nessun fastidio..

Commenta

• baldo

Salve, il mio bracco da un paio di anni (in estate) soffre di callosita importanti alle zampe posteriori inoltre quest'anno ha un'infezioni ad una coscia causata probabilmente da una puntura di calabroni (antibiotici da 40gg)
                          avete dei consigli.....

Ho letto che sono particolarità della razza, ma avere questi problemi a 4 anni mi sembra presto.
                          Vi ringrazio per l'attenzione.

Commenta

• duedentoni_old

anche a Darma stanno venendo questi calli al gomito e andando a caccia gli si aprono continuamete... mi dite quale crema posso dare?

Commenta

• gbmax

Lara, anche Astra aveva lo stesso problema, in pratica al gomito gli si era formato un buco ho risolto il problema con un ciclo d’antibiotico Rocefin 1gr al dì per sette giorni, e localmente disinfettato con betadine, ora è guarita completamente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..