Cane "impallinato"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rbruni Scopri di più su rbruni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mammo1

a me è capitato più di una volta di vedere lepri che quando le squoiavi trovavi pallini di dimensioni piccole sottopelle,ad essere sincero una volta questa situazione mi èp stata favorevole perchè la lepre veniva sù lentissima perchè già ferita e zoppicante,concordo con rex che se si deve sparare alla lepre ci vogliono le cartucce massimo del 5(io in 3 canna metto le zero a fine stagione)come nn sparo a una tortora se mi passa mentre sono a lepre perchè la massacrerei

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

capita.... più attenzione la prossima lepre...
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rex61

Personalmente, quando vado a lepre, ignoro le ghiandaie o le cesene che mi svolazzano attorno, appunto perchè in canna ho un 5 o un 2 a seconda della stagione. Poco prima di rientrare alla vettura di solito metto un 8 in prima e un 7 in seconda e vedo se riesco a prendere qualche volatile. Ovvio che in quel caso, se dovesse schizzare la lepre, non mi sogno di sparare.

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

con il 7 non ti sogni di sparare???
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• balu

Non facciamo gli ipocriti, andiamo a caccia per tante belle cose, ma anche per prenderli gli animali, non solo per guardarli. .

Ecco qui ti volevo io vado a caccia non solo per gli animali anzi forse a volte mi ha dato piu emozione non sparare o non esserci riuscito che abbattere il selvatico ,quando caccio col cane vado a caccia per gustarmi il lavoro del cane e non sparo a nulla non lavorato dal cane fosse anche la bekka,quando caccio come selecontrollore ti assicuro che animali ne guardo veramente tanti ma sparo solo a quelli che devo[:D]se rispettassimo un po di piu forse le cose andrebbero meglio io ad esempio sono un sostenitore di quelli che dicono che la lepre spetta ai segugisti e se mettessero un divieto di sparo alla lepre per chi ha il cane da ferma la troverei cosa giusta ad ognuno il suo[:D]pero' penso sicuramente di questi tempi di passar per fesso ma poco mi importa[vinci]

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da giuseppe75
              con il 7 non ti sogni di sparare???
              Alla lepre? No!

Commenta

• balu

Ragazzi tirare alla lepre con una cartuccia del 7 che viene data in armeria per tirar giu delle starne a me non sembra una cosa molto furba poi si puo' sparare a tutto con qualsiasi tipo di piombo ma io che magari sono il piu pirla [:-bunny]ho imparato dal mio babbo che e' da una vita che va a caccia e lui alla lepre spara col 3 o col 4 .Perche' rischiare di ferir solo un animale sapendo che hai un canna una cartuccia non fatta per abbattere quel selvatico scusatemi ma io non le capisco certe cose' e mi rattristano lo trovo un comportamento poco rispettoso nei confronti dell'animale [:D]

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

Originariamente inviato da papararo
                  da noi in sicilia non si caccia la lepre come caccia specifica(per quanto mi risulti) ,la si incontra ,mentre si cacciano i conigli , le quaglie, le beccacce ecc..
                  come vedi tutte cacce in cui si usano piombi intorno al 7\8....
                  pap
                  Guarda non ti risulta proprio bene

chi va con segugi solo a lepri c'è pure da noi, magari in zone dove dopo le malattie non hanno pù ripopolato con i conigli......e in quel caso tirano con 5 e 3

per quanto riguarda il fatto che sitira alla lepre allo schizzo con quello che uno ha in canna questo è dovunque così

ciao

P.S. ma tu vai a quaglie con il 7 e l'8? (.....non ficarra e picone.....il piombo)

Commenta

• papararo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2006
                    • 2692
                    • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da giuseppe770
                    Guarda non ti risulta proprio bene

chi va con segugi solo a lepri c'è pure da noi, magari in zone dove dopo le malattie non hanno pù ripopolato con i conigli......e in quel caso tirano con 5 e 3

per quanto riguarda il fatto che sitira alla lepre allo schizzo con quello che uno ha in canna questo è dovunque così

ciao

P.S. ma tu vai a quaglie con il 7 e l'8? (.....non ficarra e picone.....il piombo)
                    n o 9\10
                    pap

Commenta

• giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1801
                      • Italia

pure io

sai mi hanno detto che a quaglie e becche si va con 12 e 11..............io lo uso alle allodole

ciao

Commenta

• michele.paini
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 1101
                        • piombino
                        • setter inglese

Originariamente inviato da Rex61
                        Alla lepre? No!
                        ma scusa hai una fionda od un fucile?
                        perchè la lepre si abbatte anche con il piombo del 10 se sotto i 15 metri ed in campo aperto ed il 7 è un piombo piu che sufficiente specie ad inizio stagione per tutti i selvatici dal colombo alla lepre.Con questo non dico che sia il piu adatto(personalmente caccio la selvaggina di pregio tutta con il n°5),ma sicuramente a tiro giusto è letale.Logico che se vogliamo sparare a 50 metri neanche con il 4/0....anzi a chi lo fa una bella legge....lei a caccia non ci va piu....
                        per il cane impallinato,vai tranquillo non gli fa niente,brutto a dirsi,ma vero alcuni dresseur sparavano di proposito con piccoli calibri e con n° piccole di piombo ai cani per correggerli....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..