Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[QUOTE=Rossella;367038]io sì, la dose nei mangimi non è terapeutica, Tuco in passato si era detto meno favorevole
Ross...ti ringrazio e ti chiedo se può essere sufficiente un ciclo di 90 gg consecutivi e se ,previa sospensione della durata di 60 gg,va ripetuto e per quanto tempo.
E poi,approfitto della tua squisita gentilezza, ti chiedo se lo stesso trattamento debba essere effettuato su cani anziani (6 anni) e con le stesse modalità.
Voglio precisare cmq che i miei soggetti non presentano alcuna patologia o imperfezione agli arti, anzi.....!
giuseppe di lorenzo del castelluccio
--------------------------------------------------
credo nel sole anche di notte
io sì, la dose nei mangimi non è terapeutica, Tuco in passato si era detto meno favorevole
Ross...ti ringrazio e ti chiedo se può essere sufficiente un ciclo di 90 gg consecutivi e se ,previa sospensione della durata di 60 gg,va ripetuto e per quanto tempo.
E poi,approfitto della tua squisita gentilezza, ti chiedo se lo stesso trattamento debba essere effettuato su cani anziani (6 anni) e con le stesse modalità.
Voglio precisare cmq che i miei soggetti non presentano alcuna patologia o imperfezione agli arti, anzi.....!
***ripeto i l'ho consigliato e usato sia su cani in crescita che su cani anziani, animali soggetti a stress articolare eccetera e ho visto buoni risultati.
***ripeto i l'ho consigliato e usato sia su cani in crescita che su cani anziani, animali soggetti a stress articolare eccetera e ho visto buoni risultati.
Ancora grazie! Mi atterrò scrupolosamente al tuo consiglio.
Ora mi sovviene di avere avuto anni fa un Griffone Korthals che ad un anno e mezzo di vita ebbe la rottura dei legamenti crociati. Chissà se l'uso sistemico di condroprotettori avrebbe scongiurato l'inconveniente (anche se i tendini non sono cartilagini) ? Non era displasico,come risultò dalla lettura delle lastre al Centro specializzato.[:-bunny]
Guarda qualunque cosa possa essere di certo il mangime centra poco, sei passato da hill's a cibau (che è cmq un buon prodotto), e anche il pollo o manzo o riso non hanno nessunissimo effetto sulle ossa!!
Io personalmente credo che a titolo preventivo sia il caso di consultare un ortopedico per cani. I vet possono avere ragione ma dalla mia esperienza non tutti hanno dimestiche zza con le patologie tipiche di certe razze e si tengono sul vago!
Il mangime non c'entra proprio nulla infatti.
A titolo preventivo dici, nei confronti di cosa? Displasia?
Penso che aspetterò la fine della crescita.
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
[QUOTE=sara.corrias;367036]Guarda qualunque cosa possa essere di certo il mangime centra poco, sei passato da hill's a cibau (che è cmq un buon prodotto), e anche il pollo o manzo o riso non hanno nessunissimo effetto sulle ossa!!
Io non sono molto d'accordo sul fatto che il mangime c'entra poco...perchè se così fosse dovremmo ammettere per assurdo che qualunque tipo di mangime è idoneo ad una perfetta crescita del cucciolone nella sua globalità...e non è per niente così (nè con hill's,nè con cibau,nè con eukanuba, nè con purina,nè con farmina,nè con royal canin ecc.ecc.) !
Ma non possiamo tornare al problema dei mangimi già tanto dibattuto in questa sede con dovizia di particolari e con autorevoli e circostanziati test alimentari che "tagliano la testa al toro".
Io non sottovaluterei,in un ottimo mangime,il rapporto CALCIO/FOSFORO ben studiato e fisiologico per una crescita ottimale e che c'entra,questo si,
sullo sviluppo di ossa e cartilagini.Non tutti i mangimi lo tengono nel giusto conto !
Ritengo che cmq il condroprotettore possa essere un ottimo coadiuvante,
a prescindere.
giuseppe di lorenzo del castelluccio
--------------------------------------------------
credo nel sole anche di notte
certo le foto fanno schifo.
La marcata alterazione del profilo dorsale è una cosa normale in fase di crescita? Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta? Grazie Tuco
Perdonami; per motivi di fretta, ho omesso l'aspetto più importante; quadro compatibile con displasia di tipo femorale.....a quanto mi è dato vedere (il posizionamento non è propriamente impeccabile)!
Max
Perdonami; per motivi di fretta, ho omesso l'aspetto più importante; quadro compatibile con displasia di tipo femorale.....a quanto mi è dato vedere (il posizionamento non è propriamente impeccabile)!
Max
allora, la diagnosi del veterinario è stata:
il femore non è bellissimo, però non è neanche male. Si risolverà con la crescita....(speriamo, lo aggiungo io).
Che mi consigli (scusa, posizionamento di cosa?)
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Ma che diagnosi è? Cioè alla speriamo in Dio? E nel mentre tu che fai?
Mah... io rinnovo l'invito a consultare un ortopedico come si deve...
cosa vuoi che faccia.
Non è l'unico che mi ha detto di aspettare la fine della crescita.
Vedrò a Padova in quella clinica che mi ha consigliato Ross se c'è qualcuno.
Ma non ti sembra storto il cane? Forse Tuco intedeva dire proprio questo...è posizionato male, è tutto storto...e si che dormiva.
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Nelle lastre è importante la posizione in cui mettono il cane, io non so assolutamente valutare.... mi sembra anche a me ma non ti so dire...
Il cane in crescita di sicuro puà migliorare ma anche peggiorare, io sentirei un altro parere e poi vedrei di seguire bene nella crescita la tua setter e ripeterei tutti gli esami dopo l'anno e mezzo di età.
Nelle lastre è importante la posizione in cui mettono il cane, io non so assolutamente valutare.... mi sembra anche a me ma non ti so dire...
Il cane in crescita di sicuro puà migliorare ma anche peggiorare, io sentirei un altro parere e poi vedrei di seguire bene nella crescita la tua setter e ripeterei tutti gli esami dopo l'anno e mezzo di età.
certo.
Non mi sono mai rifutato di fare tutti gli esami necessari. Anzi, ho dovuto richiderli io personalmente.
Ho già cambiato 2 veterinari.
Mi fermo perchè potrei dire sproloqui.
Come tutte le cose, se manca la passione.....braccia strappate all'agricoltura.
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
certo.
Non mi sono mai rifutato di fare tutti gli esami necessari. Anzi, ho dovuto richiderli io personalmente.
Ho già cambiato 2 veterinari.
Mi fermo perchè potrei dire sproloqui.
Come tutte le cose, se manca la passione.....braccia strappate all'agricoltura.
Piuttosto che passione, credo manchino le cognizioni scientifiche; sì, il bacino (come le estremità) è molto malposizionato.
Max
Guarda io con la mia esperienza passata l'anno scorso sono una espertona di veterinari a cui manca la passione.
fai così, aspetta ancora qualche mese, nel mentre porta la canina a correre su terreni piuttosto pianeggianti (evita i salti estremi, se salta un muretto ok, ma se dovete inerpicarvi lascia stare), tra qualche mese cerca un ortopedico serio magari qui sul forum possono consigliarti qualche nome, il mio è specializzato in displasie è molto bravo (dopo tanti giri uno l'ho trovato) ma è qui a genova non so se ti è comodo.
Se ti servisse chiedimi il nimero che te lo do volentieri.
Cme aspetta ancora qualche mese e poi ripeti gli esami...nel mentre chiedi al vet un buon condroprotettore e carca di dare alla canina un mangime do ottima qualità.
Guarda io con la mia esperienza passata l'anno scorso sono una espertona di veterinari a cui manca la passione.
fai così, aspetta ancora qualche mese, nel mentre porta la canina a correre su terreni piuttosto pianeggianti (evita i salti estremi, se salta un muretto ok, ma se dovete inerpicarvi lascia stare), tra qualche mese cerca un ortopedico serio magari qui sul forum possono consigliarti qualche nome, il mio è specializzato in displasie è molto bravo (dopo tanti giri uno l'ho trovato) ma è qui a genova non so se ti è comodo.
Se ti servisse chiedimi il nimero che te lo do volentieri.
Cme aspetta ancora qualche mese e poi ripeti gli esami...nel mentre chiedi al vet un buon condroprotettore e carca di dare alla canina un mangime do ottima qualità.
sto dando il condrogen, comunque le radio sono di 2 mesi fa. Ora come ora sembra non avere problemi nel galoppo(anche nell'anteriore), aspetto che arrivi all'anno di età (1 mese) poi ripeto le radio da una persona più competente.Per il mangime, ho smesso il puppy e inziato un energy(la sera) e casalingo (il mattino).Grazie per la disponibilità, Genova è un po' fuori mano...tengo comunque presente, grazia ancora.
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
sto dando il condrogen, comunque le radio sono di 2 mesi fa. Ora come ora sembra non avere problemi nel galoppo(anche nell'anteriore), aspetto che arrivi all'anno di età (1 mese) poi ripeto le radio da una persona più competente.Per il mangime, ho smesso il puppy e inziato un energy(la sera) e casalingo (il mattino).Grazie per la disponibilità, Genova è un po' fuori mano...tengo comunque presente, grazia ancora.
io ho un riferimento valido a bologna se ti viene più comodo. Poi ho un'amica vet a pd. Non si occupa di ortopedia ma potrebbe indicarti qualcuno.
Buongiorno, grazie di poter partecipare a questo forum , vi chiedo in base alle vostre esperienze , il margine di crescita in altezza di una springer...
Buongiorno, ho una setter acquistata da poco, di 6 mesi. Padre satana della vecchia Irlanda , madre affisso Mansis di TV. La cucciola pesa 12 kg e alta...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta