perde tanto pelo
Comprimi
X
-
-
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio... -
e.c.Commenta
-
Riapro questo argomento in quanto anche il mio jagd perde molto pelo, è normale in questa stagione oppure devo preoccuparmi? Il cane mi sembra in ottima forma, io cerco di variare il più possibile l'alimentazione, al mattino quando faccio colazione viene e gli do un biscotto di quelli che mangio io, poi una volta al giorno carne macinata scottata e mescolata con pasta o riso lessato oppure soffiato, un cucchiaio al giorno di olio extravergine d'oliva, una volta la settimana una mozzarella e altri latticini e un uovo cotto, oltre a tutto questo ha sempre a disposizione un piccolo bacino di crochette, per l'addestramento uso come premi piccoli pezzetti di wurtel di pollo, in media ne mangia uno al giorno e qualche biscotto per cani. Ovviamente a ogni pasto aggiungo un cucchiaio di semola di frumento questo serve per la pulizia intestinale, frutta e verdura non riesco a fargliele mangiare, l'unica verdura che mangia è qualche filo d'erba che trova.
Se sbaglio in qualche alimento sono pronto a cambiarlo, ringrazio in anticipo per tutti i consigli.Commenta
-
Riapro questo argomento in quanto anche il mio jagd perde molto pelo, è normale in questa stagione oppure devo preoccuparmi? Il cane mi sembra in ottima forma, io cerco di variare il più possibile l'alimentazione, al mattino quando faccio colazione viene e gli do un biscotto di quelli che mangio io, poi una volta al giorno carne macinata scottata e mescolata con pasta o riso lessato oppure soffiato, un cucchiaio al giorno di olio extravergine d'oliva, una volta la settimana una mozzarella e altri latticini e un uovo cotto, oltre a tutto questo ha sempre a disposizione un piccolo bacino di crochette, per l'addestramento uso come premi piccoli pezzetti di wurtel di pollo, in media ne mangia uno al giorno e qualche biscotto per cani. Ovviamente a ogni pasto aggiungo un cucchiaio di semola di frumento questo serve per la pulizia intestinale, frutta e verdura non riesco a fargliele mangiare, l'unica verdura che mangia è qualche filo d'erba che trova.
Se sbaglio in qualche alimento sono pronto a cambiarlo, ringrazio in anticipo per tutti i consigli.
lo strippi un paio di volte all'anno?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Cosa vuol dire "strippi"?
Se intenti rimetterlo in linea (e cioè togliere la trippa), allora questo non è necessario, il cane ha una forma perfetta, anzi dopo la solita ora giornaliera di corsa nei boschi quando torniamo mi sembra anche magro. Solo che al mattino quando lo spazzolo perde abbastanza pelo, chiedevo se magari c'è un alimento o una vitamina specifici per il pelo o se si tratta di un problema di stagione.Commenta
-
Cosa vuol dire "strippi"?
Se intenti rimetterlo in linea (e cioè togliere la trippa), allora questo non è necessario, il cane ha una forma perfetta, anzi dopo la solita ora giornaliera di corsa nei boschi quando torniamo mi sembra anche magro. Solo che al mattino quando lo spazzolo perde abbastanza pelo, chiedevo se magari c'è un alimento o una vitamina specifici per il pelo o se si tratta di un problema di stagione.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ciao Elio, grazie dei consigli, il pelo è lucido e quasi tutte le mattine lo spazzolo con una vecchia spazzola per capelli "scartata" da mia moglie, il problema e iniziato circa un mese e mezzo fà, comunque se continua seguirò il tuo consiglio. A riguardo dell'alimentazione cerco di dare al cane cibo il più possibile naturale, le crocchette mi sembra che non le gradisce molto, ne ho già cambiato almeno di 3 o 4 tipi con lo stesso risultato, le cose anomale sono i wurstel di pollo che uso a pezzetti come premi mentre cerco di insegnargli l'obbedienza (è un gran testone e di solito ne uso uno al giorno) e quel biscotto al mattino, ormai è così viziato che si siede fuori dalla finestra e non si muove finchè non mi affaccio.
Grazie ancora per i consigliCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta