vaccino lesmania
Comprimi
X
-
vaccino lesmania
Salve a tutti volevo avere notizie da veterinari ed esperti sulla situazione vaccino per la lesmania.Purtroppo ho entrambe i cani affetti e mi sono promesso di non prenderne altri fino all uscita di un vaccino....ringrazio anticipatamente per eventuali notizie!!!adriano -
Salve a tutti volevo avere notizie da veterinari ed esperti sulla situazione vaccino per la lesmania.Purtroppo ho entrambe i cani affetti e mi sono promesso di non prenderne altri fino all uscita di un vaccino....ringrazio anticipatamente per eventuali notizie!!!
non ce ne sono.... però ci sono razze meno recettive alla leishmania, (pare) come il pharaon hound, i podenchi, il cirneco... insomma le razze del bacino mediterraneo... che poi debbano piacere è un'altro conto :-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ho sentito più volte parlare di un vaccino già in commercio in Brasile, ma non so che risultati stia dando.
io vado spesso in liguria (zona a rischio) e da maggio a ottobre uso il collare scalibor, per prudenza lo cambio una volta ogni 2 mesi anzichè 4, dite che può dare problemi??sigpic
Commenta
-
ho sentito più volte parlare di un vaccino già in commercio in Brasile, ma non so che risultati stia dando.
io vado spesso in liguria (zona a rischio) e da maggio a ottobre uso il collare scalibor, per prudenza lo cambio una volta ogni 2 mesi anzichè 4, dite che può dare problemi??
no fai bene, sul vaccino è giusto quello che sai, anche io sono rimasta al brasile.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
La mia ha preso la Lesh nonostante il collare Scalibor.
Fortunatamente proprio oggi ha terminato la cura con il milteforan e devo dire che, almeno fisicamente stà benissimo.
Tra un mesetto ripeterò le analisi per controllare il livello.
Comunque il vaccino sarebbe veramente un miracolo.
Ciao
PaoloCommenta
-
io vado spesso in liguria (zona a rischio) e da maggio a ottobre uso il collare scalibor, per prudenza lo cambio una volta ogni 2 mesi anzichè 4, dite che può dare problemi??
Mi intrometto...credo proprio di no, non crea nessun problema. Io lo cambio ogni due mesi da giugno a novembre compreso. In associazione uso,ogni 25 giorni Advantix spoton . Entrambi,ovviamente, rapportati al peso del cane da trattare. Ho avuto un caso nel 2000 un Griffone Korthals di 10 anni, che non ho curato (non potevo fare come consigliato dal vet.120 iniezioni di glucantim.....per non guarire...assurdo!!!) ma col trattamento anzidetto pare che abbia risolto. Abito nel sud della Sicilia.Per il vaccino bisogna attendere. Chissà ancora per quanto. Ho l'impressione che la profilassi coi mezzi che abbiamo sia diventato un business.
Cari saluti[:-golf]giuseppe di lorenzo del castelluccio
--------------------------------------------------
credo nel sole anche di notte
Commenta
-
Cioè prendere un altro cane avendone gia due con la malattia vorrebbe dire farlo ammalare per forza...é che oltre al dispiacere per aver il cane malato le cure e le analisi costano anche un occhio della testa..adrianoCommenta
-
Anche la mia (la prima di cui mi sono accorto) ha finito la cura oggi , questa mattina per la seconda volta l'ho portata a caccia e con immensa gioia ,oltre ad aver concluso dinuovo , gira tutto il giorno e nemmeno alla sera ha accusato stanchezza!! Speriamo bene!!!!!La mia ha preso la Lesh nonostante il collare Scalibor.
Fortunatamente proprio oggi ha terminato la cura con il milteforan e devo dire che, almeno fisicamente stà benissimo.
Tra un mesetto ripeterò le analisi per controllare il livello.
Comunque il vaccino sarebbe veramente un miracolo.
Ciao
PaoloCommenta
-
Anche se è da poco piu di un mese che conosco abbastanza bene questa "malattia" ti posso dire che ho parecchi amici aventi un cane positivo e l'altro no, certo....c'è piu rischio, ma non è così matematico.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025