vaccino lesmania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duca adriano Scopri di più su duca adriano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EZIO CERBELLA

Originariamente inviato da ojaja
    dal 2000,anno in cui comparse il morbo della lingua blu negli ovini utilizzo il butox ,prodotto a base di deltametrina(consegnatoci dalla asl per combattere i flebotomi,veicoli della malattia...) anche sui cani per pulci e zecche...oltre ad aver ottenuto la pressoche totale scomparsa delle suddette non ho piu registrato alcun caso di leish. Nei miei cani e avendone dieci ,non mi sembra solo un caso
    anche io la vedo cosi'--se allontani i portatori gia' e' un bel successo,d'atra parte ,l'immunita' di un possibile vaccino non e' sicura,non potendosi stabilire una condizione per una protezione a lungo termine.

Ciao

e.c

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

oja come lo somministri il BUTOX? e in che dose?
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Zù Manuele
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2005
        • 2033
        • Martina Franca, Taranto, Puglia.
        • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Domperidone

Sono stati fatti alcuni studi e ricerche su questo farmaco dal costo insignificante(tipo Motilium-usato in umana contro vomito e nausea).
        C'é chi ha provato sotto il controllo veterinario riuscendo a sieronegativizzare un cane con ripetuti esami sanguigni a conclusione terapia associata ad alloporinolo e glucantime x 60 gg. ,forse un caso ma una grande soddisfazione....ma ancora con poche certezze per gli altri...
        Un vaccino sicuramente sarebbe una gran salvezza!

Molto interessante invece questa pagina dove spiega la malattia:
        Delegato C.I.Sp. Puglia
        (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• franco3
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 458
          • lamezia terme
          • breton

Originariamente inviato da enrico

mi associo, quindi ??
          nessuno ci può consigliare?
          ciao
          Franco

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da enrico

Enrico scusa se intervengo come moderatore a fare il lavoro sporco ma tra le cose che penso non vadano scritte pubblicamente su un forum ci sono i dosaggi di farmaci e prodotti chimici, specie se "off label"...

Quando ho parlato di far west nella sezione di veterinaria mi riferivo anche a questo

Insomma in caso chiaritevi in privato su dosi & C.

E' in preparazione un manifesto per la sezione vet in cui si diranno queste cose e non escludo che si valuterà con lo staff se modificare o meno messaggi passati in cui sono riportati dosi & c.

Questo per disincentivare il fai da te... (c'è gente che passa, piglia la dose di questo o di quello senza leggere il thread in cui magari si parla di pro-contro-avvertenze e affini

Rossella
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia
              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

scusate la mia risposta un po fuori tempo ma ultimamente mi sto connettendo meno...ovviamente per utilizzare il butox mi servo di un guanto in lattice...me ne verso pochi cc (dipende dalle dimensioni del cane ,in ogni caso non hanno mai avuto reazioni di alcun genere...) e lo spalmo sul mantello preoccupandomi di fare bene pelo e contropelo. copertura per almeno due mesi per le pulci e per tutta l'estate per le zecche..ammettendo (spero di sbagliarmi...) che non sia efficcacie per i flebotomi lo e sicuramente per le sopracitate:non so piu come siano fatte!!!!

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

scusate la mia risposta un po fuori tempo ma ultimamente mi sto connettendo meno...ovviamente per utilizzare il butox mi servo di un guanto in lattice...me ne verso pochi cc (dipende dalle dimensioni del cane ,in ogni caso non hanno mai avuto reazioni di alcun genere...) e lo spalmo sul mantello preoccupandomi di fare bene pelo e contropelo. copertura per almeno due mesi per le pulci e per tutta l'estate per le zecche..ammettendo (spero di sbagliarmi...) che non sia efficcacie per i flebotomi lo e sicuramente per le sopracitate:non so piu come siano fatte!!!!
                ***ok vago così ci può stare.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Rossella
                  Enrico scusa se intervengo come moderatore a fare il lavoro sporco ma tra le cose che penso non vadano scritte pubblicamente su un forum ci sono i dosaggi di farmaci e prodotti chimici, specie se "off label"...

Quando ho parlato di far west nella sezione di veterinaria mi riferivo anche a questo

Insomma in caso chiaritevi in privato su dosi & C.

E' in preparazione un manifesto per la sezione vet in cui si diranno queste cose e non escludo che si valuterà con lo staff se modificare o meno messaggi passati in cui sono riportati dosi & c.

Questo per disincentivare il fai da te... (c'è gente che passa, piglia la dose di questo o di quello senza leggere il thread in cui magari si parla di pro-contro-avvertenze e affini

Rossella
                  rossella..ho letto solo ora il tuo post...ho utilizzato il butox dietro consiglio del vet che segue ,la mia azienda...poi sicuramente seguiro le regole che da moderatrice ritieni piu opportune

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

rossella..ho letto solo ora il tuo post...ho utilizzato il butox dietro consiglio del vet che segue ,la mia azienda...poi sicuramente seguiro le regole che da moderatrice ritieni piu opportune

va benissimo come hai risposto, vago così va bene... non voglio ritrovarmi come si vedono in altri post dosaggi, prescrizioni, posologie etcetc... e folli inviti al fai da te.

Ripeto, tu hai riportato la tua esperienza in maniera, a mio avviso, corretta. Come vedi nessuna perfidia... eccessiva [;)]

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona
                      • Setter Inglese Pointer Inglese

Io non farei di "tutta un'erba un fascio".
                      Ai thread di veterinaria partecipano laureati che nella professione della vita pubblica sono indicati dalle leggi vigenti a consigliare, prescrivere, parlare di somministrazione e dosaggi. E' ovvio che gli altri, su tali argomenti, non possano intervenire.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
                        Io non farei di "tutta un'erba un fascio".
                        Ai thread di veterinaria partecipano laureati che nella professione della vita pubblica sono indicati dalle leggi vigenti a consigliare, prescrivere, parlare di somministrazione e dosaggi. E' ovvio che gli altri, su tali argomenti, non possano intervenire.
                        nessuno fa di tutta un'erba un fascio cmq se ne discuterà o meno con lo staff sull'opportunità di rendere visibili a tutti dosaggi, posologie etcec... Specie se si tratta di prodotti non registrati per il cane (ma ad uso umano, grossi animali, eccetera) e che richiedono o richiederebbero ricettazione medica.
                        Ed è talmente ovvio che queste informazioni vengano spesso rilasciate da non veterinari,e assolutamente in buona fede, aggiungo.

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona
                          • Setter Inglese Pointer Inglese

nessuno fa di tutta un'erba un fascio cmq se ne discuterà o meno con lo staff sull'opportunità di rendere visibili a tutti dosaggi, posologie etcec... Specie se si tratta di prodotti non registrati per il cane (ma ad uso umano, grossi animali, eccetera) e che richiedono o richiederebbero ricettazione medica.
                          Ed è talmente ovvio che queste informazioni vengano spesso rilasciate da non veterinari,e assolutamente in buona fede, aggiungo.
                          I criteri vanno scelti oculatamente. Per le posologie, basta il nome del prodotto e con qualsiasi motore di ricerca leggi vita, morte e miracoli. A questo punto, omettendo il nome della specialità od il P.A. dai post, non avrebbe più senso un qualsiasi thread. La risposta sarebbe sempre quella: vai dal vet, senti il vet, ecc. Bisogna pensarla bene.

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
                            I criteri vanno scelti oculatamente. Per le posologie, basta il nome del prodotto e con qualsiasi motore di ricerca leggi vita, morte e miracoli. A questo punto, omettendo il nome della specialità od il P.A. dai post, non avrebbe più senso un qualsiasi thread. La risposta sarebbe sempre quella: vai dal vet, senti il vet, ecc. Bisogna pensarla bene.

***infatti ci penseremo. E non è affatto vero che i thread non avrebbero senso.

Se il dosaggio lo trovano da un'altra parte e ci pasticciano non è affare del forum, se lo trovano qui invece sì.

Quindi bisogna ragionarci e pensare a un regolamento per adesso l'invito è al buon senso che spesso è venuto meno.

Rossella

Commenta

• Massimiliano
                              Amministratore - Fondatore
                              • Mar 2005
                              • 13360
                              • Lugano
                              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sottoscrivo.
                              Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..