Setter inglese che mangia quando vuole

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukebon Scopri di più su lukebon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lukebon
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 1350
    • Veneto
    • setter Irlandese setter Inglese

Setter inglese che mangia quando vuole

Ciao
    la bimba, inglese di 12 anni, da diversi anni ormai ha un rapporto con l'alimentazione che è tutto un programma e mio padre si è ormai rassegnato (come i veterinari).
    Può anche non mangiare per 3 giorni di fila, poi gli girano e riprende a mangiare.
    Questo atteggiamento di solito si presenta nei periodi poco prima, in fase di , e poco dopo la caccia.
    La cosa che mi ha fatto parecchio pensare è che spesso se il magiare le viene dato dalla mano lo mangia avidamente (non sempre, a volte lo ignora anche se si tratta di qualcosa di molto appetibile).
    Insomma non ha delle regole fisse, il veterinario parla di stress e prescrive integratori(analisi ok, vermi assenti). A volte si riduce a pelle e ossa senza accusare nessun problema di tenuta fisica.
    Ricordo la prima volta che il veterinario l'ha visitata, si è tolto lo stetoscopio dicendo "questo cane sarà un grande atleta".
    Ed effettivamente aveva ragione, ciò non toglie che questo atteggiamento nei confronti del cibo è assai curioso ma non più preoccupante vista la costanza con cui si presenta.
    Il cane è sempre in un box, ma viene quotidianamente liberato.
    Abbiamo provato con i cibi più disparati ma quando decide di non mangiare non la fa punto.
    Probabilmente è più un problema di testa che di altro, cosa ne pensate in merito?
    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
    bianchina??!!
    ....poenta e cunicio...
  • EZIO CERBELLA

Originariamente inviato da lukebon
    Ciao
    la bimba, inglese di 12 anni, da diversi anni ormai ha un rapporto con l'alimentazione che è tutto un programma e mio padre si è ormai rassegnato (come i veterinari).
    Può anche non mangiare per 3 giorni di fila, poi gli girano e riprende a mangiare.
    Questo atteggiamento di solito si presenta nei periodi poco prima, in fase di , e poco dopo la caccia.
    La cosa che mi ha fatto parecchio pensare è che spesso se il magiare le viene dato dalla mano lo mangia avidamente (non sempre, a volte lo ignora anche se si tratta di qualcosa di molto appetibile).
    Insomma non ha delle regole fisse, il veterinario parla di stress e prescrive integratori(analisi ok, vermi assenti). A volte si riduce a pelle e ossa senza accusare nessun problema di tenuta fisica.
    Ricordo la prima volta che il veterinario l'ha visitata, si è tolto lo stetoscopio dicendo "questo cane sarà un grande atleta".
    Ed effettivamente aveva ragione, ciò non toglie che questo atteggiamento nei confronti del cibo è assai curioso ma non più preoccupante vista la costanza con cui si presenta.
    Il cane è sempre in un box, ma viene quotidianamente liberato.
    Abbiamo provato con i cibi più disparati ma quando decide di non mangiare non la fa punto.
    Probabilmente è più un problema di testa che di altro, cosa ne pensate in merito?
    non penso che sia un problema di testa ,ma di vizio che si e' presa a non farle rispettare gli orari.prova adesso ,se non lo vuole a non forzarla poi abituala a consumare sempre a quell'orario una volta al giorno.se fa i complimenti toglilo.vedrai che poi quando il fisico necessita di cibo ,mangia.non dare sulle mani da mangiare. contro la natura non c'e' forza che tiene.

e.c.

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
      non penso che sia un problema di testa ,ma di vizio che si e' presa a non farle rispettare gli orari.prova adesso ,se non lo vuole a non forzarla poi abituala a consumare sempre a quell'orario una volta al giorno.se fa i complimenti toglilo.vedrai che poi quando il fisico necessita di cibo ,mangia.non dare sulle mani da mangiare. contro la natura non c'e' forza che tiene.

e.c.

Mio padre, da quando il cane è adulto, da un pasto unico di sera. In questi ultimi giorni sta mangiando regolarmente, ho provato a darglielo con le mani solo per curiosità e non sempre mangiava.
      Il veterinario parla di depressione.
      Mangia il minimo indispensabile per sopravvivere, però quando esce dal box è un pozzo senza fine di energia e questo mi fa veramente impressione.
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• flash
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1321
        • roma
        • pointer

io sono del parere di Ezio, se quando gli somministri il cibo non si catapulta sulla ciotola.....portare via....il mio pointer, che su per giù fà come il tuo, ha associato il cibo al fatto che me ne vado (la mattina)....e quindi lascia li la ciotola e ritorna in cuccia mogio mogio(come se fosse stato punito)....quando ritorno il pomeriggio/sera la trovo li com'era....la sera invece mangia (non sempre fa così) solo se lascio la porta-finestra aperta perché capisce che dopo può entrare....quando gli prendono questi periodi gli faccio saltare 2 o tre pasti (volontariamente) dopo di che quando vede che preparo la ciotola comincia a saltare fino al soffitto....e non si fa troppi problemi.....mah....
        Guido

Commenta

• Leonardo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2008
          • 2134
          • Siena, Toscana.
          • Bracco Italiano Giotto

Nella mia esperienza con i setter ti dico che non sono mai stati dei grandi mangiatori al contrario dei pointer o bracchi italiani ma è solo la mia esperienza.
          Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..