la bimba, inglese di 12 anni, da diversi anni ormai ha un rapporto con l'alimentazione che è tutto un programma e mio padre si è ormai rassegnato (come i veterinari).
Può anche non mangiare per 3 giorni di fila, poi gli girano e riprende a mangiare.
Questo atteggiamento di solito si presenta nei periodi poco prima, in fase di , e poco dopo la caccia.
La cosa che mi ha fatto parecchio pensare è che spesso se il magiare le viene dato dalla mano lo mangia avidamente (non sempre, a volte lo ignora anche se si tratta di qualcosa di molto appetibile).
Insomma non ha delle regole fisse, il veterinario parla di stress e prescrive integratori(analisi ok, vermi assenti). A volte si riduce a pelle e ossa senza accusare nessun problema di tenuta fisica.
Ricordo la prima volta che il veterinario l'ha visitata, si è tolto lo stetoscopio dicendo "questo cane sarà un grande atleta".
Ed effettivamente aveva ragione, ciò non toglie che questo atteggiamento nei confronti del cibo è assai curioso ma non più preoccupante vista la costanza con cui si presenta.
Il cane è sempre in un box, ma viene quotidianamente liberato.
Abbiamo provato con i cibi più disparati ma quando decide di non mangiare non la fa punto.
Probabilmente è più un problema di testa che di altro, cosa ne pensate in merito?
Commenta