Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti! avrei bisogno di un'informazione.
il cane di mio marito (un dobermann di 9 anni) ha una forte cistite emorragica ed è in cura con l'antibiotico da 10 giorni.
ci sono stati dei miglioramenti anzi l'urina venerdi' scorso era perfetta..poi nel week end è andato a correre ed è stato fuori parecchio (fa davvero freddo) e ora c'è di nuovo sangue..secondo voi un cane di nove anni con quel tipo di cistite deve stare a riposo al caldo o il fatto che prenda freddo non c'entra niente?
quello che mi interesserebbe sapere è se con la cistite emorregica come terapia c'è anche il riposo e il caldo oppure no...grazie a tutti!
beh il riposo al caldo non fa mai male... quale che sia la malattia. Al freddo l'organismo deve spendere una quota di energie per mantenersi caldo, al caldo questo dispendio lo si evita e ci si può concentrare solo su un problema
"è andato a correre"...
durante gli stati infiammatori vescicali non si dovrebbe, data la fragilità capillare dovuta all'infiammazione, far eseguire sforzi fisici. In tal caso la perdita di sangue è più legata ad una azione meccanica che all'infiammazione generata dall'infezione. Le patologie vescicali non hanno nessun legame con la temperatura ambientale. In effetti, la temperatura viscerale rimane più o meno sempre stabile, sia in estate che in inverno. Se così non fosse, si parlerebbe di ipotermia o, all'opposto, di colpo di calore.
l'antibiotico è il baytril
il veterinario ha controllato l'urina e ha confermato la diagnosi. in piu ha notato che ha i polmoni deboli e quindi si è raccomandato di coprirlo..
io saro ignorante ma col cane malato non mi sembra un idea geniale portarlo a correre o comunque fuori alle 8 di mattina..considerando anche che ha il giardino...
l'antibiotico è il baytril
il veterinario ha controllato l'urina e ha confermato la diagnosi. in piu ha notato che ha i polmoni deboli e quindi si è raccomandato di coprirlo..
io saro ignorante ma col cane malato non mi sembra un idea geniale portarlo a correre o comunque fuori alle 8 di mattina..considerando anche che ha il giardino...
ti sei risposta da sola. Il dobermann inoltre ha un mantello piuttosto "scarso" mettigli un magione o qualcosa di simile, ha febbre?
Il baytril è corretto ma vedi come va, potrebbe valere la pena di fare un esame del sangue controllando anche la funzionalità renale
veramente le suocere....il fatto è che è stato con me una settimana e non perdeva piu sangue...poi sara' un caso è stato con lei 3 giorni (lo ha portato a correre ) e gli è tornata...dici che è una coincidenza????se qualcuno di voi mi scrive un bel post in cui dite che il cane deve stare a riposo lo stampo e glielo faccio leggere...
Il cane deve stare a riposo su questo non ci sono dubbi,dall'esame delle urine risulta tutto a posto?10 giorni di antibiotico sono generalmente sufficenti,il fatto che continui con il sangue qualche approfondimento lo farei,es.ecografia,visto comunque che il ragazzo comincia ad avere una certa età.[;)]
dall'esame delle urine risultava che era una cistite emorragica molto forte..ho appena controllato e la pipi ora è chiara ma c'è ancora qualche goccia di sangue aspetto ancora oggi e domani lo porto!
Fare Rx per escludere calcoli vescicali. Già è di per se strana una cistite primaria in un maschio; se, come nel tuo caso è recidivata!!! Se Rx negativa, eco.
Max
ciao,io ho un cane che l'ho sottoposto ad un intervento chirurgico alla vescica,perchè quando correva urinava sangue,l'ho portato dal veterinario gli ha fatto una ecografia e ha diagnosticato che c'èrano delle pietre nella vescica.dopo l'intervento tutto ok.magari nfatti fare una ecografia.ciao
Ciao a tutti , qualcuno mi sa dire perché se sparo con la Bolt Action il bossolo esce freddo o appena tiepido , mentre invece lo stesso bossolo se viene...
So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
Salve. Una curiosità sull'acciaio canne. Durante l'utilizzo di una canna di fucile, le sue caratteristiche chimiche e balistiche possono cambiare? Ad...
Dopo anni ancora non riesco a trovare un assetto per questa polvere escono bombe a mano fumose e scoppiano gli animali ma non li freddano
cx2000...
19-10-25, 23:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta