Cistite emorragica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

catper77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • catper77

Cistite emorragica

Salve a tutti! avrei bisogno di un'informazione.
    il cane di mio marito (un dobermann di 9 anni) ha una forte cistite emorragica ed è in cura con l'antibiotico da 10 giorni.
    ci sono stati dei miglioramenti anzi l'urina venerdi' scorso era perfetta..poi nel week end è andato a correre ed è stato fuori parecchio (fa davvero freddo) e ora c'è di nuovo sangue..secondo voi un cane di nove anni con quel tipo di cistite deve stare a riposo al caldo o il fatto che prenda freddo non c'entra niente?
    quello che mi interesserebbe sapere è se con la cistite emorregica come terapia c'è anche il riposo e il caldo oppure no...grazie a tutti!
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

beh il riposo al caldo non fa mai male... quale che sia la malattia. Al freddo l'organismo deve spendere una quota di energie per mantenersi caldo, al caldo questo dispendio lo si evita e ci si può concentrare solo su un problema
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

dieci giorni di terpia per una cistite sono 'tanti',che antibiotico state somministrando? e a che dosi?
      pap

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

"è andato a correre"...
        durante gli stati infiammatori vescicali non si dovrebbe, data la fragilità capillare dovuta all'infiammazione, far eseguire sforzi fisici. In tal caso la perdita di sangue è più legata ad una azione meccanica che all'infiammazione generata dall'infezione. Le patologie vescicali non hanno nessun legame con la temperatura ambientale. In effetti, la temperatura viscerale rimane più o meno sempre stabile, sia in estate che in inverno. Se così non fosse, si parlerebbe di ipotermia o, all'opposto, di colpo di calore.

ps PAPARARO
        Antibiogramma?

Commenta

• catper77

l'antibiotico è il baytril
          il veterinario ha controllato l'urina e ha confermato la diagnosi. in piu ha notato che ha i polmoni deboli e quindi si è raccomandato di coprirlo..
          io saro ignorante ma col cane malato non mi sembra un idea geniale portarlo a correre o comunque fuori alle 8 di mattina..considerando anche che ha il giardino...

Commenta

• papararo
            ⭐⭐⭐
            • May 2006
            • 2692
            • catania, Catania, Sicilia.

dovrebbe essere attivo nelle cistiti,tenere il cane a riposo e' meglio pero'.
            pap

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da catper77
              l'antibiotico è il baytril
              il veterinario ha controllato l'urina e ha confermato la diagnosi. in piu ha notato che ha i polmoni deboli e quindi si è raccomandato di coprirlo..
              io saro ignorante ma col cane malato non mi sembra un idea geniale portarlo a correre o comunque fuori alle 8 di mattina..considerando anche che ha il giardino...

ti sei risposta da sola. Il dobermann inoltre ha un mantello piuttosto "scarso" mettigli un magione o qualcosa di simile, ha febbre?
              Il baytril è corretto ma vedi come va, potrebbe valere la pena di fare un esame del sangue controllando anche la funzionalità renale

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• catper77

no non ha la febbre e sta bene ma io sono per il riposo e mia suocera no...

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da catper77
                  no non ha la febbre e sta bene ma io sono per il riposo e mia suocera no...

emmm le suocere!!!![:142][:142]

Commenta

• catper77

veramente le suocere....il fatto è che è stato con me una settimana e non perdeva piu sangue...poi sara' un caso è stato con lei 3 giorni (lo ha portato a correre ) e gli è tornata...dici che è una coincidenza????se qualcuno di voi mi scrive un bel post in cui dite che il cane deve stare a riposo lo stampo e glielo faccio leggere...

Commenta

• Reb80
                      • Jan 2009
                      • 140
                      • Sassoferrato (Ancona)
                      • Zara(E.Breton) Kira(E.Breton) Fuser(E.Breton)

Il cane deve stare a riposo su questo non ci sono dubbi,dall'esame delle urine risulta tutto a posto?10 giorni di antibiotico sono generalmente sufficenti,il fatto che continui con il sangue qualche approfondimento lo farei,es.ecografia,visto comunque che il ragazzo comincia ad avere una certa età.[;)]
                      Angelo Maria Lupini.

Commenta

• catper77

dall'esame delle urine risultava che era una cistite emorragica molto forte..ho appena controllato e la pipi ora è chiara ma c'è ancora qualche goccia di sangue aspetto ancora oggi e domani lo porto!

Commenta

• Tuco
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1704
                          • Sori, Genova .
                          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Fare Rx per escludere calcoli vescicali. Già è di per se strana una cistite primaria in un maschio; se, come nel tuo caso è recidivata!!! Se Rx negativa, eco.
                          Max

Commenta

• salvatore lizzi
                            • Aug 2007
                            • 164
                            • siderno.m, Reggio Calabria, Calabria.
                            • pointer

ciao,io ho un cane che l'ho sottoposto ad un intervento chirurgico alla vescica,perchè quando correva urinava sangue,l'ho portato dal veterinario gli ha fatto una ecografia e ha diagnosticato che c'èrano delle pietre nella vescica.dopo l'intervento tutto ok.magari nfatti fare una ecografia.ciao
                            salvatore lizzi

Commenta

• nico
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 5166
                              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                              • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Forse non centrerà nulla, mai anni fa per una cana che faceva urina del colore del tè forte, ho usato il monuril e in pochi giorni ho risolto.
                              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• pinnici
                                FREDDO e CALDO
                                da pinnici
                                Ciao a tutti , qualcuno mi sa dire perché se sparo con la Bolt Action il bossolo esce freddo o appena tiepido , mentre invece lo stesso bossolo se viene...
                                12-01-23, 16:20
                              • BORO
                                Caldo !
                                da BORO
                                So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
                                12-08-25, 14:01
                              • matteo1966
                                Giornata d'inverno a camosci
                                da matteo1966
                                Avevo giurato "mai più lassù in inverno da solo", invece...sono di nuovo caduto in tentazione. Sono un anno più vecchio, ma non più saggio...
                                09-01-23, 10:47
                              • marbizzu
                                Acciaio canne
                                da marbizzu
                                Salve. Una curiosità sull'acciaio canne. Durante l'utilizzo di una canna di fucile, le sue caratteristiche chimiche e balistiche possono cambiare? Ad...
                                07-11-25, 06:46
                              • Rikybeccaccia
                                800x nessun risultato
                                da Rikybeccaccia
                                Dopo anni ancora non riesco a trovare un assetto per questa polvere escono bombe a mano fumose e scoppiano gli animali ma non li freddano
                                cx2000...
                                19-10-25, 23:31
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..