Oggi sono giù di morale, questa mattina ho dovuto praticare l'eutanasia a uno dei miei ragazzi, 17 anni vissuti intensamente,praticando il suo gioco preferito,l'arte venatoria, uno dei miei cani storici capolavoro di Carlo Ronchi che nonostante abbia avuto con me qualche divergenza di opinione, ritengo sia stato un grande allevatore di Deutscher Jagdterrier e sia tuttora un grande conoscitore-estimatore della razza.
Ha generato nel mio allevamento selezionando con altri soggetti campioni di lavoro e di bellezza, a sua volta campione italiano di lavoro, brevettato su cinghiale, struttura potente, di grande temperamento, perfetto equilibrio acquisito con la maturità, Cochis della Volpaia mi ha lasciato oggi senza sofferenza con il suo sguardo severo e nello stesso tempo dolce di un vecchio saggio, come se avesse voluto dirmi che era giunto il suo tempo. Causa una grave disfunzione cardiaca ho ritenuto opportuno,con grande dispiacere, per non arrecare sofferenza al mio "ragazzo" che mi aveva dato tanto praticare l'eutanasia. Questo caso può essere motivo di approvazione o viceversa, io però preferisco pensarla così.[:-cry]
Commenta