Il cane sano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pinolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pinolo

Il cane sano

Quali sono i segni che il cane è sano?
    Vorrei chiedere il vostro parere perchè in tre mesi che ho il cane gli ho "diagnosticato" in ordine sparso displasia dell'anca, rogna rossa, gastroenterite, leptospirosi e la lista sarebbe lunga e il cane morto.
    Sarà che è il primo cane sotto mia diretta responsabilità, sarà che pure lei ce la mette tutta (un giorno mangia chissacchè nella macchia e via vomito, un altro giorno diarrea, un giorno passa sotto un roveto o checavolo di altro e le escono tutte bollicchie ed eccola lì col pelo tutto a bozzoli, un giorno le compaiono delle macchiette rosse sul muso, non voglio pensare a quello che riesce a inghiottire tra pietre pomici legni e schifezze varie; in tutti questi casi i sintomi sono scomparsi da soli in poche ore, massimo un giorno, il cane era vivace, contento e mangiava come un maiale e, chissà forse per fortuna, non sono arrivata dal veterinario), fatto sta che io che non sono mai stata ansiosa (e ho due figli piccoli) vivo in un allarme continuo.
    Quali sono i segni che il cane è sano? Appetito, vitalità, naso bagnato?
  • balu

Ma principalmente lo vedi dal comportamento se e' vivace e tranquillo e' sintomo che sta bene poi scusa ma non capisco che significa gli hai diagnosticato tutte quelle cose? E' un cucciolo quindi calmati per la leptospirosi e cose varie se hai i vaccini fatti puoi star tranquilla per il fatto che mangia schifezze lavoraci un po' se riesci non deve ingurgitare tutto quel che trova anche perche' se vai in una zona dove mettono dei bocconi col cane a casa non ci torni e a volte purtroppo capita per il resto cerca di stare calma e nel caso tu lo veda mogio o con problemi evidenti rivolgiti al veterinario

Commenta

• gugio
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 259
      • Arezzo
      • kurzhaar e drahthaar

ci vuole un po' di Valium...ma non per il cane, per te. Saluti, Gugio

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

sono cuccioli fanno di tutto e di più stai tranquilla claudia...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• lukebon
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 1350
          • Veneto
          • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da Pinolo
          Vorrei chiedere il vostro parere perchè in tre mesi che ho il cane gli ho "diagnosticato" in ordine sparso displasia dell'anca, rogna rossa, gastroenterite, leptospirosi e la lista sarebbe lunga e il cane morto.
          Sarà che è il primo cane sotto mia diretta responsabilità, sarà che pure lei ce la mette tutta (un giorno mangia chissacchè nella macchia e via vomito, un altro giorno diarrea, un giorno passa sotto un roveto o checavolo di altro e le escono tutte bollicchie ed eccola lì col pelo tutto a bozzoli, un giorno le compaiono delle macchiette rosse sul muso, non voglio pensare a quello che riesce a inghiottire tra pietre pomici legni e schifezze varie; in tutti questi casi i sintomi sono scomparsi da soli in poche ore, massimo un giorno, il cane era vivace, contento e mangiava come un maiale e, chissà forse per fortuna, non sono arrivata dal veterinario), fatto sta che io che non sono mai stata ansiosa (e ho due figli piccoli) vivo in un allarme continuo.
          Guardalo e impara a conoscerlo.
          Un po' alla volta capirai da sola quando sta bene e quando no.
          i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
          bianchina??!!
          ....poenta e cunicio...

Commenta

• epagneul
            Banned
            • Apr 2008
            • 2438
            • Spoleto
            • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da Pinolo
            Scusa ma non ho capito bene....il cane è morto ?
            Comunque se gli hanno diagnosticato la gastroenterite e la leptospirosi evidentemente non avevi fatto i vaccini, per la displasia dell'anca è un fattore genetico a cui non potevi far fronte, per il fatto che mangi un po di tutto è comune un pò in tutti i ciccioli, ma se in salute stanno bene generalmente non ci sono grossi problemi....ovviamente tutto a un limite.

Commenta

• Pinolo

Originariamente inviato da gugio
              ci vuole un po' di Valium...ma non per il cane, per te. Saluti, Gugio

un po' è vero.
              Però non vorrei sembrare del tutto deficente. Un pochetto sì, ma non del tutto.
              Il fatto delle leptospirosi l'ho pensato perchè PRIMA del vaccino la cagna ha ucciso un topo e la sera era tutta mogia mogia e non ha mangiato. Poi il giorno dopo stava bene. e vabè
              La rogna rossa perchè le erano comparse delle crosticine rosse alla base dei peli delle ciglia. Poi non si grattava e sono scomparse e vabè.
              Poi una sera la lascio col pelo bello lucido e la mattina la trovo a bozzi. eh vorrei vedere voi.
              Il resto era per dire.
              Comunque quello che volevo sapere è se voi correte subito dal veterinario se il cane presenta dei problemi circoscritti o se aspettate valutando che lo stato generale è buono.

Porca miseria qui sopra c'è un thread sul fatto che un cane ha ingoiato una lenza. Se avessi dovuto aprire una discussione per ogni cosa che s'era ingoiata la mia avevo bloccato il sito. (un giorno s'è inghiottita uno di quei finti ossi fatti di pelle di manzo, long chewing c'era scritto, long un par di ciufoli cià messo 30 secondi)
              Ah non ho nessuna intenzione di offendere l'autore del thread suddetto, l'ho anzi letto con molto interesse, è solo che qui passo per iperapprensiva.

---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------

Ecco ho letto gli ultimi sviluppi del fatto della lenza e vedo che la cosa è preoccupante.

Commenta

• sara.corrias

Un cucciolo è sano quando:
                -ha un comportamento attivo, curioso e giocherellone
                -mangia normalmente
                -non presenta rigonfiamenti addominali, lacrimazione, prurito eccessivo o lesioni cutanee
                -ha il pelo morbido e lucido
                -sporca regolarmente

I cuccioli ingoiano di tutto e il fatto che vadano in dissenteria e vomito è normale. La cosa essenziale è non lasciare a loro disposizione oggetti pericolosi, nel dubbio è meglio mettere via tutto quello che stà ad altezza muso..

Per il resto stai tranquilla e goditi la tua cucciolona e i suoi disastri!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..