Perdita pelo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Anton67 Scopri di più su Anton67
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Anton67
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2009
    • 46
    • Reggio Calabria
    • Breton, nome Cica

Perdita pelo

Buongiorno, stamattina mentre davo una strigliata al mio breton, noto appena sopra il labbro sx un parte senza pelo delle dimensioni di circa 10 centesimi.
    Al tatto la parte si presenta secca, potrebbe essere la puntura di un'insetto oppure un abrasione passata?
    Grazie
    File allegati
  • duedentoni_old

esame leishmaniosi lo hai fatto?

Commenta

• Anton67
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2009
      • 46
      • Reggio Calabria
      • Breton, nome Cica

Grazie per la risposta, non avevo ancora pensato alla leishmania.
      Potrebbe causarlo lei il difetto?

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Allora come da regolamento sul forum non si fanno diagnosi (nè si dovrebbero richiedere, chi ha approvato il post?)
        Potrebbe essere un sacco di cose (abrasione? micosi?) la manovra più furba è farla vedere a un vet, la dermatologia purtroppo è tutt'altro che una scienza facile od esatta dal vivo... figuriamoci in fotografia
        Rossella

Rossella
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Anton67
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2009
          • 46
          • Reggio Calabria
          • Breton, nome Cica

E' imprescindibile che io faccia vedere il cane dal veterinario, essendo un forum aperto chiedevo agli iscritti sè fosse capitato anche a loro questo problema.
          Ma.. i forum non servono per questo( scambiare opinioni sia opinabili sia no )?

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Anton67
            E' imprescindibile che io faccia vedere il cane dal veterinario, essendo un forum aperto chiedevo agli iscritti sè fosse capitato anche a loro questo problema.
            Ma.. i forum non servono per questo( scambiare opinioni sia opinabili sia no )?

scambiarsi opinioni? forse, non su un argomento tecnico.... se tu avessi un bozzo gigantesco andresti su un forum a chiedere cos'è o da un medico? (

A prescindere, davvero, non è possibile dare un'opinione sensata (anche per un professionista) via foto su una faccenda dermatologica. Come ho già scritto, azzeccarci in dermatologia è già difficile dal "vivo"...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

Grazie per la risposta, non avevo ancora pensato alla leishmania.
              Potrebbe causarlo lei il difetto?
              potrebbe essere tante cose, un fungo, una semplice ferita, rogna rossa , leish, adesso è il periodo per fare l'esame, io lo fatto alle mie e fortunatemente è negativo.
              Darma ha avuto una cosa simile da piccola aveva la rogna rossa...ma lo saputo solo dopo averla portata dal vet che ha effettuato un vetrino.
              Ultima modifica Ospite; 01-07-10, 16:07.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da duedentoni
                potrebbe essere tante cose, un fungo, una semplice ferita, rogna rossa , leish, adesso e il periodo per fare l'esame, io lo fatto alle mie e fortunatemente e negativo.
                Darma ha avuto una cosa simile da piccola aveva la rogna rossa...ma lo saputo solo dopo averla portata dal vet che ha effettuato un vetrino.

appunto....

Commenta

• Anton67
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2009
                  • 46
                  • Reggio Calabria
                  • Breton, nome Cica

Pomeriggio vista dal veterinario.
                  Diagnosi: semplice escoriazione, per 10 giorni passare del disinfettante.
                  Meno male

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Pomeriggio vista dal veterinario.
                    Diagnosi: semplice escoriazione, per 10 giorni passare del disinfettante.
                    Meno male

beh adesso però tienici aggiornati!

Commenta

• epagneul
                      Banned
                      • Apr 2008
                      • 2438
                      • Spoleto
                      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Buongiorno, stamattina mentre davo una strigliata al mio breton, noto appena sopra il labbro sx un parte senza pelo delle dimensioni di circa 10 centesimi.
                      Al tatto la parte si presenta secca, potrebbe essere la puntura di un'insetto oppure un abrasione passata?
                      Grazie
                      Originariamente inviato da Rossella
                      Allora come da regolamento sul forum non si fanno diagnosi (nè si dovrebbero richiedere, chi ha approvato il post?)
                      Potrebbe essere un sacco di cose (abrasione? micosi?) la manovra più furba è farla vedere a un vet, la dermatologia purtroppo è tutt'altro che una scienza facile od esatta dal vivo... figuriamoci in fotografia
                      Rossella

Rossella
                      Scusa ma mi sembra che anton abbia semplicemente chiesto un parere e non vedo cosa ci sia di strano, d'altro canto un forum pubblico viene creato proprio su questi principi.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da epagneul
                        Scusa ma mi sembra che anton abbia semplicemente chiesto un parere e non vedo cosa ci sia di strano, d'altro canto un forum pubblico viene creato proprio su questi principi.

come ho già spiegato ha fatto una domanda che è da sfera di cristallo se fatta online, noi non dobbiamo né vogliamo sostituire il vet o indurre qualcuno a prendere per buone delle diagnosi (che non possono essere che supposizioni) online. Un conto è discutere su una diagnosi partendo da una visita veterinaria già fatta o approfondiendo una tematica, un altro postare una foto chiedendo di che si tratta. Con tutta la buona volontà non è possibile dare una risposta sensata nella più parte dei casi.

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

---------- Messaggio inserito alle 01:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------

Se non si può chiedere "il cosa potrebbe essere" o un consiglio a qualcuno che ne è già stato partecipe di un caso del genere, su un forum pubblico, mi sorge spontanea una domanda : " a cosa serve un forum sulla veterinaria?".
                          A discutere se le cure che ha dato ilo vetereniario su un determinato caso sono giuste?, se si è speso poco?, se si è speso tanto ?, o per che cosa??????
                          A partire dal fatto che non tutti i veterinari sono uguali e non tutti si comportano bene con chi gli porta un cane specialmente se vedono che non ci capisce molto su quello che può avere il cane, magari le domande che si fanno sul forum veterinaria sono proprio per non andare da un veterinario sprovveduti e incappare in qualche spiacevole situazione.
                          Questo è il mio modestissimo parere visto che siamo in un forum pubblico come si dice.....chiedere è lecito , rispondere è cortesia.
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• beccolungo
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1509
                            • genova

Originariamente inviato da enrico
                            ---------- Messaggio inserito alle 01:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------

Se non si può chiedere "il cosa potrebbe essere" o un consiglio a qualcuno che ne è già stato partecipe di un caso del genere, su un forum pubblico, mi sorge spontanea una domanda : " a cosa serve un forum sulla veterinaria?".
                            A discutere se le cure che ha dato ilo vetereniario su un determinato caso sono giuste?, se si è speso poco?, se si è speso tanto ?, o per che cosa??????
                            A partire dal fatto che non tutti i veterinari sono uguali e non tutti si comportano bene con chi gli porta un cane specialmente se vedono che non ci capisce molto su quello che può avere il cane, magari le domande che si fanno sul forum veterinaria sono proprio per non andare da un veterinario sprovveduti e incappare in qualche spiacevole situazione.
                            Questo è il mio modestissimo parere visto che siamo in un forum pubblico come si dice.....chiedere è lecito , rispondere è cortesia.
                            condivido in pieno il tuo pensiero enrico e le stesse domande da un po' di tempo me le pongo anche io.......ovvio che sarebbe da sprovveduti indicare una cura per supposizione ma un parere penso sia gradito da tutti poi ovviamente di corsa dal veterinario....questa e' una comunita' dove ognuno pone le proprie esperienze a favore degli utenti almeno dovrebbe funzionare cosi',se questo non accade non ha ragione di esistere secondo me....

Commenta

• epagneul
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 2438
                              • Spoleto
                              • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da beccolungo
                              condivido in pieno il tuo pensiero enrico e le stesse domande da un po' di tempo me le pongo anche io.......ovvio che sarebbe da sprovveduti indicare una cura per supposizione ma un parere penso sia gradito da tutti poi ovviamente di corsa dal veterinario....questa e' una comunita' dove ognuno pone le proprie esperienze a favore degli utenti almeno dovrebbe funzionare cosi',se questo non accade non ha ragione di esistere secondo me....
                              Anche perchè ipotizzando di voler indicare una cura poi ci vorrebbero i medicinali indicati a cui servirebbe una ricetta medico veterinaria per acquistarli e credo che nessun veterinario prescriva tale terapia alla ceca oltretutto perchè consigliata da terzi, lo stesso pretenderebbe di valutare personalmente la patologia per poi applicare le cure del caso, di conseguenza credo che qualsiasi ipotesi avanzata in questo o in altri forum sia semplicemente a scopo interrogativo ed informativo senza lasciare alcun processo deleterio per il cane.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..