setter :naso secco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 623
    • roma
    • setter inglese

setter :naso secco

Salve,

ho notato da qualche gionro che il mio setter ha il tartufo secco. La temperatura e' normale e lui sembra sveglio ed in allenamento corre come al solito.

Lo portero' a breve dal veterinario ma mi chiedevo se qualcuno di voi abbia mai avuto una situazione simile.

Bye

Walter
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

il naso secco come indicatore di malattia è una leggenda metropolitana, cmq se il tartufo ti sembra anomalo senti il vet
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• diva

Ma il naso asciutto, può pregiudicare l'olfatto?
      Anche la mia Dea (soprattutto quando era + piccina) ha spesso il tartufo asciutto.
      Ciao
      Paolo

Commenta

• walge
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 623
        • roma
        • setter inglese

Il tartufone non semba anomalo; e' secco.
        Il cane corre,ferma e soffre molto il caldo; non sembra spossato e la temperatura e' di circa 38°.
        Lui e' abituato a temperature basse, dato che risiede a circa 800 mt di altezza; in questi giorni pero' anche li' le temperature sono notevoli.

Saluti

Walter

Commenta

• lukebon
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 1348
          • Veneto
          • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da walge
          Il tartufone non semba anomalo; e' secco.
          Il cane corre,ferma e soffre molto il caldo; non sembra spossato e la temperatura e' di circa 38°.
          Lui e' abituato a temperature basse, dato che risiede a circa 800 mt di altezza; in questi giorni pero' anche li' le temperature sono notevoli.

Saluti

Walter
          Magari evita di farlo correre nelle ore più calde, il caldo per i cani è massacrante
          i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
          bianchina??!!
          ....poenta e cunicio...

Commenta

• sara.corrias

E' secco perchè probabilmente il caldo fa evaporare velocemente l'umido. Tienilo fermo nelle ore calde e permettigli di muoversi liberamente al mattino presto e alla sera.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..