Sedazione cane.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioni iliano Scopri di più su cioni iliano
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    Guru del forum
    • May 2017
    • 3213
    • castelfiorentino
    • setter

    Sedazione cane.

    Ho avuto un invito da un parente, a recarmi con lui dal veterinario perché il suo cane, un border, che non vuole saperne di farsi visitare dal vet, si toglie la museruola, si divincola, morde, ecc...io mica ho voglia di rischiare di farmi ferire dal cane, gli ho detto. Ci saranno farmaci volti a sedarlo in maniera leggera, per bocca, prima di entrare in ambulatorio, da permettere al dottore di procedere tranquillamente? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
  • Max54
    Guru del forum
    • Oct 2020
    • 1602
    • sora
    • Spinone Italiano

    #2
    Normalmente ,se veramente necessario ,ci pensa il veterinario stesso ,sotto stretto controllo in ambulatorio.

    Commenta

    • Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 5107
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

      #3
      E' il veterinario che decide e non credo che per una visita opti per la sedazione, semmai, se lo ritiene necessario esistono dei calmanti e sono somministrati dopo la valutazione dello stato fisico del cane in base al peso etc. Di norma sono abbastanza efficaci , non addormentano ma tranquillizzano onde evitare movimenti bruschi e reazioni dettate dalla paura.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

      Commenta


      • cioni iliano
        cioni iliano commenta
        Modifica di un commento
        Se ho capito bene: una volta giunti dal dottore, questi visto l' impossibilità di tenere fermo il cane per una visita o per esami diagnostici come raggi, ecc... potrà decidere, seduta stante, il tipo di calmante, giudicato idoneo per le caratteristiche del paziente?

      • Max54
        Max54 commenta
        Modifica di un commento
        Hai capito bene.

      • cioni iliano
        cioni iliano commenta
        Modifica di un commento
        Ogni tanto, capita anche a me. Grazie Max.
    • cero
      Guru del forum
      • Jan 2009
      • 2952
      • Romagna

      #4
      Cambierei veterinario

      Commenta

      Attendere..