advantix cane 10-25 kg

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1884
    • Verona
    • coker spaniel inglese

advantix cane 10-25 kg

utilizzo il prodotto advantix cane 10-25 kg su un cane di 12 kg...ne utulizzo metà dose per la piccola mole del soggetto considerando che è indicato per cani fino a 25 kg....sto sbagliando?
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6161
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Sinceramente non vedo il motivo di usare metà dose. il cane ha mostrato qualche reazione avversa o dermatite con l'intera dose?

Potresti compromettere l'efficacia non tanto per il dosaggio quanto per la difficoltà di applicazione di così poco prodotto in modo corretto , dare l'intera dose non è dannoso, non risparmi la metà dose visto che quella che avanza non la puoi utilizzare/conservare e la devi buttare.

Libero di farlo ma secondo me, se non ci sono particolari motivi per farlo, sbagli.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Gabriele
      Moderatore Spinoni & Veterinaria
      • Dec 2008
      • 276
      • Olbia
      • Spinone Italiano

Advantix non è un trattamento in un' unica dose uguale per tutte le taglie di cani,quindi ti consiglio di usare quella corretta. In commercio trovi 4 formulazioni cani piccoli fino 4 kg -cani medi 4/10 kg- cani grandi 10/25 kg- molto grandi oltre 25 kg. Se vuoi dividere libero di farlo importante è usare la dose giusta 10 mg x kg di peso vivo, chiaramente quella che rimane non puoi riutilizzarla e soprattutto devi smaltirla come rifiuto speciale.Dopo queste considerazioni ti consiglio di comprare quella col dosaggio giusto per il tuo cane usarlo tutti i mesi,non lavare il cane per due giorni dopo trattamento,non usare su cagne in gravidanza e allattamento.

Commenta

• BORO
        Moderatore Veterinaria
        • Oct 2016
        • 193
        • piacenza

perfetto quello che ha detto Gabriele , mi permetto solo di aggiungere NON usare sui gatti e quindi se il cane ha come compagno un gatto fare in modo che dopo l'applicazione per un giorno almeno non vengano a contatto .

Commenta

• Loris
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1884
          • Verona
          • coker spaniel inglese

Il cane ha della forfora per cui ho pensato di limitare la dose visto il peso contenuto...forse ho sbagliato. Certamente la dose rimanente l'ho correttamente smaltita.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..