il cane è cardiopatico, chiedo consiglio.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

micheladue
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • micheladue

il cane è cardiopatico, chiedo consiglio.

Ciao a tutti, sono Michela. Che bel forum!! Vi espongo il mio problema. Il cane dei miei nonni è un bellissimo bastardino rosso di 15 anni con pelo lungo. Purtroppo loro sono venuti a mancare e da qualche tempo è solo (per dire la verità ha la compagnia di 3 gatti e vede i miei zii che abitano proprio accanto alla sua cuccia)..Secondo me però è un po solo. Io non posso portarlo a casa mia perchè ho tre gatti. I miei sostengono che lui si sia ormai abituato a quella vita all'aria aperta, infatti ha sempre vissuto fuori in tutte le stagioni, ha una bella cuccia con telo termoisolante, un igloo comprato da me con copertine varie e sotto isolato da pulistirolo. Temo che abbia freddo comunque. Gli ho comprato un cappottino e ora che nevica lo teniamo in casa dei nonni durante la notte. Il fatto è che non voglio nemmeno che soffra di sbalzi di temperatura. Anche se, la casa dei miei nonni è disabitata e parzialmente riscaldata con legna nella stufa, quindi non ci sono tantissimi gradi. Voi cosa ne dite? Puo andare bene questa soluzione? Il cane è anche da poco cardiopatico, sta facendo punture urto e poi prenderà pastiglie. E' vitale, giocherellone, mangia..come un giovincello! Voglio che viva al meglio la sua vecchiaia..Va bene quello che sto facendo secondo voi? Gli ho preso anche alimenti per cardiopatici e non lo faccio mai correre da solo altrimenti si affatica troppo, percio lo tengo legato. Se lo sciolgo ha la tendenza a scappare e correre velocissimo con conseguente fischio durante il respiro. Purtroppo non avendo un recinto non è mai stato molto libero di andarsene in giro da solo, i miei nonni lo hanno tenuto legato con una catena comunque piuttosto lunga da porter fare dei bei giri in giardino. In casa si sta comportando benissimo, non fa i suoi bisogni! E' davvero bravo. Grazie dei consigli che mi darete! Buona giornata! Michela.
  • micheladue

Aggiugo che ora il cane è sempre in casa perchè la temperatura è troppo rigida. Abbiamo deciso di portarlo fuori un paio di volte al giorno per fare la passeggiata. Vorrei sapere, per vostra esperienza o conoscenza, come far vivere bene il cane e quanto puo ancora vivere con la cardiopatia, considerardo che comunque è un cane vivo con energia discreta, mangia, beve e corre.

Commenta

• micheladue

non rispondono

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Michela se il tuo cane ha davvero 15 anni e le sue condizioni di salute sono quelle che tu descrivi...continua a fare come hai fatto finora, non credo che si possano avere risultati migliori dei tuoi.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2838
          • Veneto

Originariamente inviato da micheladue
          non rispondono
          Ciao Michela, anch'io possiedo una cagnina di razza pircher un po incrociata insomma una meticcia del 1998 quindi ha 12anni e mezzo ed
          e' cardiopatica la sto curando con enapren 1/2 cpr al di alternata a cardioaspoirina da 120 mg lasix diuretico 1/2 compressa al di ovviamente cerco di tenerla al caldo ed non ingozzarla di cibo ormai sono 3 anni e devo dire che va abbastanza bene solo quando gioca con l'altro cagnolino gli viene la tosse cardiaca per un po ma poi si riprende, cmq i cani un po di moto non esagerato lo devono fare qualche breve corsa non puo fargli male credo che stai facendo proprio il meglio per il tuo cane

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Direi che il piccolo riceve, da te, tutte le attenzioni possibili. E' anzianotto e, alla sua età, avere il cuore affaticato credo sia quasi normale.
            Continua così, probabilmente, io farei lo stesso.
            Buon Anno!
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Daniele 64

Originariamente inviato da micheladue
              non rispondono

Cara Michela come vedi ti rispondono gli amici del forum-
              Anchio posso solo dirti di continuare con le cure,ma una cosa importante per un cane è l'affetto e le carezze questa medicina è insostituibile.

daniele64

Commenta

• sara.corrias

Mi pare che lo stiate curando molto bene.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..