cucciolone di breton e meteorismo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gioturco Scopri di più su gioturco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gioturco
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2011
    • 1838
    • Salerno
    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

cucciolone di breton e meteorismo

Un saluto a tutti, [:-golf]
    ho bisogno di un consiglio per risolvere il problema in titolo.
    Alla mia cucciolona (6 mesi) capita spesso di emettere gas mefitici durante la giornata e, dal momento che la tengo con me al mio studio, diventa davvero un problema per l'aria irrespirabile che si crea.
    La alimento con 400 gr/die di crocchette, divisi in due pasti principali al mattino ed alla sera (175 gr) più uno spuntino da 50gr a mezzogiorno.
    Sperando di non fare una cosa scorretta scrivendo il nome del prodotto, le crocchette che le do sono le Bayer, Puppy defence formulazione Benessere con Echinacea.
    Le feci sono regolari sia come consistenza che come colore e frequenza.
    Grazie,
    Giovanni T.
    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
    da cui: Homo homini lupus
  • giovine
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2011
    • 43
    • brisighella RA
    • un epaniel breton di 14 anni

è un problema che avevo anche io con la mia BIRBA una breton che ormai ha 14 anni le davo un mangime in crocchette non ricordo piu la marca ma erano palline piccolissime escure ricordo pero che costavano 60 mila al kg quando a cominciato a mangiare quelle dopo un po a smesso glie ho date dai 4 mesi finoa oltre un anno

Commenta

• Alessandro 70
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1432
      • genova
      • Perla, setter inglese

Originariamente inviato da giovine
      è un problema che avevo anche io con la mia BIRBA una breton che ormai ha 14 anni le davo un mangime in crocchette non ricordo piu la marca ma erano palline piccolissime escure ricordo pero che costavano 60 mila al kg quando a cominciato a mangiare quelle dopo un po a smesso glie ho date dai 4 mesi finoa oltre un anno
      Belin, 60 mila al kg [occhi] e che crochette erano ???????
      Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro 70
        per acquista' la confezione da 20 kg,se esiste..ci vole un mutuo![:-glass]
        giannetti luciano

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro 70

azz il risveglio del ligure dormiente [:D][:D]

a parte i soldini... forse varrebbe la pena di provare un mangime diverso o fare due analisi delle feci.

Ha fatto terapie antibiotiche il cane?
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gioturco
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2011
            • 1838
            • Salerno

Originariamente inviato da Rossella
            forse varrebbe la pena di provare un mangime diverso o fare due analisi delle feci.

Ha fatto terapie antibiotiche il cane?
            In realtà le crocchette che sto usando sono quelle consigliatemi dal vet. perchè con quelle che usavo prima (ho provato due diverse marche di quelle molto note ma da supermercato, per intenderci) il cane ha avuto feci molto molli oppure in quantità industriali.
            Non ha seguito terapie antibiotiche almeno da 3 mesi.
            Le analisi delle feci le ha fatte e non è risultato nulla di particolare; ecco perchè il vet. (che poi è una lei) mi consigliò di usare quella marca di crocchette. Ed in effetti in conseguenza di ciò le feci hanno ripreso consistenza e sono in quantità proporzionata al cibo che fagocita.
            A vostro avviso potrebbe dipendere da un quantitativo eccessivo di cibo ?
            Felice giornata a tutti [:-golf]

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona
              • Setter Inglese Pointer Inglese

Leggera colite? L'addome, alla palpazione, dovrebbe darne riscontro. dovrebbe passare con l'età, se non ti ha già "soffocato" prima...

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

se non funziona con un cambio di alimentazione.......non mi resta che augurarti un raffreddore, almeno fintanto che non potrai lavorare a finestre aperte
                lucio

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da gioturco
                  In realtà le crocchette che sto usando sono quelle consigliatemi dal vet. perchè con quelle che usavo prima (ho provato due diverse marche di quelle molto note ma da supermercato, per intenderci) il cane ha avuto feci molto molli oppure in quantità industriali.
                  Non ha seguito terapie antibiotiche almeno da 3 mesi.
                  Le analisi delle feci le ha fatte e non è risultato nulla di particolare; ecco perchè il vet. (che poi è una lei) mi consigliò di usare quella marca di crocchette. Ed in effetti in conseguenza di ciò le feci hanno ripreso consistenza e sono in quantità proporzionata al cibo che fagocita.
                  A vostro avviso potrebbe dipendere da un quantitativo eccessivo di cibo ?
                  Felice giornata a tutti [:-golf]
                  secondo me proprio non vanno le crocche...lasciando perdere le integrazioni - specchietto - per allodole - tipo echinacea etcetc mi scrivi la lista degli ingredienti?

Se ha preso antibiotici (anche 3 mesi fa) li ha presi a lungo? Hai poi dato yougurt o simili per riequilibrare la flora batterica?

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• papararo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2006
                    • 2692
                    • catania, Catania, Sicilia.

prova a darle una cps. di enterogermina al giorno per 3\4 gg.
                    pap

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da papararo
                      prova a darle una cps. di enterogermina al giorno per 3\4 gg.
                      pap

non servono praticamente a nulla nel cane...

Commenta

• gioturco
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 1838
                        • Salerno

secondo me proprio non vanno le crocche...lasciando perdere le integrazioni - specchietto - per allodole - tipo echinacea etcetc mi scrivi la lista degli ingredienti?

Se ha preso antibiotici (anche 3 mesi fa) li ha presi a lungo? Hai poi dato yougurt o simili per riequilibrare la flora batterica?
                        Riporto integralmente quanto leggo sulla confezione:
                        Ingredienti: cereali, carni e derivati, olii e grassi, sottoprodotti di origine vegetale (polpe essiccate di barbabietola min. 5%), uova e prodotti a base di uova, latte e derivati del latte, pesci e sottoprodotti dei pesci, lieviti, noci, sostanze minerali. Senza conservanti e coloranti aggiunti.

Tenori analitici:
                        • umidità 10%
                        • proteina greggia 29%
                        • grassi greggi 17,50%
                        • fibra grezza 2,50%
                        • ceneri gregge 7%
                        • calcio 1,30%
                        • fosforo 1%
                        Integrazione per Kg:
                        • vitamina A protetta 15.000 U.I.
                        • vitamina D3 1.200 U.I.
                        • vitamina E protetta 150 mg
                        • zinco (ossido di) 90 mg
                        • zinco (chelato di zinco di amminoacidi, idrato) 40 mg
                        • rame (solfato rameico pentaidrato) 10 mg
                        con antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferolo, gallato di m-propile.

L'antibiotico che ha preso è "Stomorgyl 10" e la terapia durò 1 settimana, se ricordo bene.

P.S.: confermo, mezza compressa al dì per 6 giorni (ho conservato la prescrizione del vet).

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Riporto integralmente quanto leggo sulla confezione:
                          Ingredienti: cereali, carni e derivati, olii e grassi, sottoprodotti di origine vegetale (polpe essiccate di barbabietola min. 5%), uova e prodotti a base di uova, latte e derivati del latte, pesci e sottoprodotti dei pesci, lieviti, noci, sostanze minerali. Senza conservanti e coloranti aggiunti.

umm.....
                          umm umm... guarda in alto nella sezione, c'è un post che si chiama come leggere le etichette...

Guardatelo alla luce delle cosine in rosso... (io sono per il consumatore informato...) e trai da solo le tue conclusioni... prova a vedere se è recensito anche su dogfoodanalysis.com

Rossella

Commenta

• gioturco
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 1838
                            • Salerno

umm.....
                            umm umm... guarda in alto nella sezione, c'è un post che si chiama come leggere le etichette...

Guardatelo alla luce delle cosine in rosso... (io sono per il consumatore informato...) e trai da solo le tue conclusioni... prova a vedere se è recensito anche su dogfoodanalysis.com

Rossella
                            umm... ummm.... ummmmmmm.....
                            allora mi sa che mi devo rimettere alla ricerca delle crocchette giuste !!!!
                            E pensare che quelle che sto adoperando non sono certo economiche né commerciali (non si trovano nelle grandi distribuzioni).... ma questo non vuol dire nulla, lo so... non me lo rinfacciate, please [fiuu]

Comunque grazie e se qualcuno volesse indirizzarmi sulla retta via così da evitare altri "tentativi", potrà sicuramente farlo mediante messaggio privato così da evitare di pubblicizzare alcuni prodotti. Gliene sarei grato.

Felice giornata a tutti !

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

umm... ummm.... ummmmmmm.....
                              allora mi sa che mi devo rimettere alla ricerca delle crocchette giuste !!!!
                              E pensare che quelle che sto adoperando non sono certo economiche né commerciali (non si trovano nelle grandi distribuzioni).... ma questo non vuol dire nulla, lo so... non me lo rinfacciate, please [fiuu]

Comunque grazie e se qualcuno volesse indirizzarmi sulla retta via così da evitare altri "tentativi", potrà sicuramente farlo mediante messaggio privato così da evitare di pubblicizzare alcuni prodotti. Gliene sarei grato.

Felice giornata a tutti !
                              eh eh sono commerciali fidati pensa un po' meglio al produttore eccetera....
                              Le crocche buone? Ci sono diverse discussioni passate.
                              Cmq... basta leggere l'etichetta!

E' uscita questo mese anche la lista dei cibi OK di The Whole Dog Journal un'autorità in materia, tra i mangimi top solo 2-3 sono venduti qui, cmq c'è qualcosa di dignitoso anche se non al top

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..