Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Gentili signori, vorrei chiedere un consiglio riguardo la malattia del mio cane .
Io ho un Malamute da 7 anni ,gli hanno diagnosticato un granuloma interdigitale alle zampe anteriori e da tre mesi diamo antibiotici e creme ma non da alcun segno di miglioramento.
sulle zampe nel mezzo dei polpastrelli la carne è rosea e gonfia e presenta il gonfiore anche sopra le zampe solo su un punto.L'esame recita: frammenti di cute iperplastica con aree dermiche di displasia fpllicolare, flogosi interstiziale diffusa linfoplasmocitaria con aree di ampia ascessualizzazione.
vorrei sapere se qualche persona sa darmi un consiglio in merito.
Marcello ciao,
non per fare l'uccello del malaugurio ma una delle mie cagne anni fa aveva iniziato quella che era parsa una piodermite interdigitale. Tuttavia dopo mesi di terapia, non passando con nulla, anzi peggiorando, abbiamo fatto una lastra. Mia moglie, veterinario, si è accorta che sotto quella che sembrava una semplice piodermiete l'osso del deto del piede era stato quasi cancellato da un carcinoma squamocellulare del letto ungeale. La cosa è molto rara, però se al tuo cane nulla desse miglioramento e non dovesse passare, e se vedessi che il dito si gonfia, magari fai fare altri approfondimenti diagnostici, anche con una biopsia.
Sono sicuro che nel tuo caso non sarà nulla, ma ti offro la mia esperienza per evitare che altri cani passino quello che ha passato la mia..
ciao e in bocca al lupo
Simone
Ciao simone, ti ringrazio per la risposta, la biopsia è già stata fatta e il risultato è quello scritto nel mio primo messaggio e non mi sembra ci sia qualcosa di grave ma comunque terro sotto controllo scrupolosamente le zampe.
Sicuramente in questi casi bisogna avere fortuna di trovare la cura giusta ma io non l'ho ancora trovata.
Potrebbe trattarsi di un granuloma da corpo estraneo? nel qual caso c'è solo la soluzione chirurgica.Cmq il tuo Vet. avrà preso in considerazione questa ipotesi.
Abbiamo anche fatto le lastre e non risulta esserci niente all'interno delle zampe , la cosa strana è che si manifesta in tutte e due le zampe anteriori... ti ringrazio comunque.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta