Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
avendo notato un battito irregolere nel mio cane (BI 12 mesi..) l'ho comunicato al veterinario che ha effettuato un ecg- il risultato è una aritmia con delle extrasistoli abbastanza frequenti..
in settimana dovrà fare un ecodopler per vedere se c'è un difetto cardiaco, ed eventualmente procedere con una cura (a vita) cardio regolatrice, premetto che il cane è in ottima forma, corre, salta e non si stanca mai (ultima uscita una ciaspolata di 3-4 ore con un metro di neve), secondo voi è plausibile? è davvero necessaria la cura? parlando con un amico mi ha detto che sono tutte fisime del veterinario...
del veterinario mi fido, tanto che in famiglia i 3 cani li abbiamo tutti da lui! è che talvolta è molto scrupoloso, il che è quasi sempre un bene, ma capita la volta in cui si ecceda nell' "interventismo".. comunque venerdi verrà nel suo studio una veterinaria specializzata per fare l'ecodopler e ne sapremo di più-
quindi questa cosa dell'aritmia non è da sottovalutare? leggendo in qua e in la molti affermano che sia normale nei cani che fanno molto movimento, ma non mi sembravano risposte di gente del mestiere, più di gente che parla per sentito dire
del veterinario mi fido, tanto che in famiglia i 3 cani li abbiamo tutti da lui! è che talvolta è molto scrupoloso, il che è quasi sempre un bene, ma capita la volta in cui si ecceda nell' "interventismo".. comunque venerdi verrà nel suo studio una veterinaria specializzata per fare l'ecodopler e ne sapremo di più-
quindi questa cosa dell'aritmia non è da sottovalutare? leggendo in qua e in la molti affermano che sia normale nei cani che fanno molto movimento, ma non mi sembravano risposte di gente del mestiere, più di gente che parla per sentito dire
appunto, senti il vet, non è normale un'aritmia, ci sono cani da lavoro con cardiopatie non diagnosticate che poi... improvvisamente restano secchi durante la caccia. Meglio accertarsi e prevenire!
è in sostanza quello che mi ha detto il veterinario... mi pare di capire che i medicinali anti aritmici non incidano sulla vita del cane (fegato reni e via dicendo) se non in minima parte, garantendo una vita normale, comunque domani ne sapro' di più sperando che il cuore non abbia problemi "fisici" (deformazioni o altro..)
Scusa ma, se ha effettuato ECG, si presume mastichi un po' di cardiologia; sarà pur in grado di diagnosticare un'aritmia patologica. Non vorrei si trattasse di aritmia respiratoria del cane; cosa assolutamente normale e fisiologica.
giusto per dare una conclusione al post... pare che da ecg le extrasistole e via dicendo fossero conseguenza di stresso post operatorio (si era mangiato un guanto vileda e gli hanno aperto l'intestino...) e sono gradualmente calate man mano che passava tempo dal fatto- quindi dovrebbe essere tutto ok!
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta