Setter perdita pelo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide.giacometti Scopri di più su davide.giacometti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide.giacometti
    • May 2008
    • 87
    • Padova
    • kurzhaar

Setter perdita pelo

Ciao a tutti, negli ultimi giorni la mia setter Zdora perde per motivi stagionali e ciclici il pelo invernale ma quest'anno la perdita di pelo si è fatta notare in maniera preoccupante, ovvero ho una vistosa chiazza senza pelo nel sottocoda ed evidente pelo diradato nel sottopancia.

Tempestivamente mi sono recato dal veterinario che mi ha fatto porre attenzione all'alimentazione ma sinceramente non credo sia dovuta a quest'ultima, considerando che credo di servirmi dei migliori prodotti, comunque proverò a cambiare crocchette.

Non so se sarà utile per chi potrà rispondermi ma il setter in questione ha la pigmentazione chiara e quindi la perdita di pelo non vorrei fosse legata a questa sua delicata pelle, non lo so, ovvio mi dongo delle domande a cui non so trovare risposta ma le rivolgo di conseguenza a voi, vi è mai capitato? come avete risolto?
    Davide
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

ma si gratta o perde solo pelo? I fianchi come sono?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• antonio87

posta una foto e consiglio????analisi del sangue e tampone cutaneo speriamo le e cambio del pelo

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da antonio87
        posta una foto e consiglio????analisi del sangue e tampone cutaneo speriamo le e cambio del pelo

ecco no spiegami un attimo secondo te a cosa serve un "tampone cutaneo" e di che tipo... così... fare esami a caso tanto paga lui? [:D]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• davide.giacometti
          • May 2008
          • 87
          • Padova
          • kurzhaar

Ciao Rossella e grazie! i fianchi sono ricoperti normalmente di pelo, non ho notato che si gratti e non credo siano parassiti perchè le ho fatto il trattamento con il Frontline proprio per timore fosse quella la causa se alludevi a questo...
          Davide

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Atreju
            Ciao Rossella e grazie! i fianchi sono ricoperti normalmente di pelo, non ho notato che si gratti e non credo siano parassiti perchè le ho fatto il trattamento con il Frontline proprio per timore fosse quella la causa se alludevi a questo...
            ciao ci sono parassiti per i quali non serve il frontline. Lo fa dopo il calore questo fenomeno della perdita di pelo?

Commenta

• antonio87

ciao rox non e un tampone e un raschiamento cutaneo da analizzare al microscopio per vedere se ci sono parassiti o meno ke possono causare rogna percio li ho kiesto se nella zona dove perde il pelo ci sono croste varie e quindi tramite esami approfonditi si puo vedere se e un normale cambio di pelo allergia o patologia comune nel mondo canino e inoltre molti patologie sono trasmissibili all uomo.inoltre anke io possiedo dei cani e uno di questo non si sapeva perche perdeva pelo...ma e stato rogna percio gli ho consigliato non imposto uno screeing diagnostico con raschiamento e prelievo di sangue affinche non sia una malattia ke puo essere trasmessa a qualke parente del signore preso in esame distinti saluti!!!!ps ma per la regione campania non si sa ancora niente sull atc????

Commenta

• gigi

il mio labrador nero

---------- Messaggio inserito alle 12:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 AM ----------

il mio labrador nero Loch More Dylan Dog aveva una grossa chiazza senza pelo sopra la coda,e che ogni tanto si ripresenta,che vari veterinari avevano diagnosticato come ''ghiandola dello stallone ''...la cura...sterilizzare il cane
                io ho usato e quando necessario riuso questa lozione che viene usata per l'alopecia anche in medicina umana per toccature e che fa ricrescere peli e capelli in tempi ragionevoli .... NO DOSI
                gigi

---------- Messaggio inserito alle 12:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 AM ----------

utile per alopecie di origine nervosa,stress ecc.con iperprodozione di seborrea
                Ultima modifica _Lee; 11-07-12, 08:47. Motivo: no dosi!

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da antonio87
                  ciao rox non e un tampone e un raschiamento cutaneo da analizzare al microscopio per vedere se ci sono parassiti o meno ke possono causare rogna percio li ho kiesto se nella zona dove perde il pelo ci sono croste varie e quindi tramite esami approfonditi si puo vedere se e un normale cambio di pelo allergia o patologia comune nel mondo canino e inoltre molti patologie sono trasmissibili all uomo.inoltre anke io possiedo dei cani e uno di questo non si sapeva perche perdeva pelo...ma e stato rogna percio gli ho consigliato non imposto uno screeing diagnostico con raschiamento e prelievo di sangue affinche non sia una malattia ke puo essere trasmessa a qualke parente del signore preso in esame distinti saluti!!!!ps ma per la regione campania non si sa ancora niente sull atc????

ciao, precisiamo un paio di cose un tampone è cosa buona e giusta se mirato, idem il raschiato per rogna (sono due cose diverse però) e altra precisazione la rogna è generalmente sarcoptica (trasmissibile a parenti umani e animali) e demodettica, non trasmissibile, ciau!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Ciao a tutti, negli ultimi giorni la mia setter Zdora perde per motivi stagionali e ciclici il pelo invernale ma quest'anno la perdita di pelo si è fatta notare in maniera preoccupante, ovvero ho una vistosa chiazza senza pelo nel sottocoda ed evidente pelo diradato nel sottopancia.

Tempestivamente mi sono recato dal veterinario che mi ha fatto porre attenzione all'alimentazione ma sinceramente non credo sia dovuta a quest'ultima, considerando che credo di servirmi dei migliori prodotti, comunque proverò a cambiare crocchette.

Non so se sarà utile per chi potrà rispondermi ma il setter in questione ha la pigmentazione chiara e quindi la perdita di pelo non vorrei fosse legata a questa sua delicata pelle, non lo so, ovvio mi dongo delle domande a cui non so trovare risposta ma le rivolgo di conseguenza a voi, vi è mai capitato? come avete risolto?
                    So benissimo che verro' messo al rogo da chi so io, ma la mia setter, dopo aver girato "n" veterinari senza risultati, l'ho curata con la ricetta di un vecchio cacciatore/stegone : applicazioni di impiastri di zolfo e olio. Ha funzionato....!
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

non escludo ma bisognerebbe avere una diagnosi prima di saltare alle terapie!

Commenta

• antonio87

Originariamente inviato da Rossella
                        ciao, precisiamo un paio di cose un tampone è cosa buona e giusta se mirato, idem il raschiato per rogna (sono due cose diverse però) e altra precisazione la rogna è generalmente sarcoptica (trasmissibile a parenti umani e animali) e demodettica, non trasmissibile, ciau!
                        quindi meglio approfondire giusto e poi ce da ricordare ke le analisi del sangue e meglio eseguirle per vedere lo stato di salute dei nostri friends can o gatto qualunke esso sia (almeno alla federico cosi usiamo) ciao rox[;)]

Commenta

• Vittorio 58
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 1554
                          • prov.catanzaro
                          • Epagneul Breton

Mi dispiace non essermi inserito prima nella discussione comunque ti dico che cè una pomata apposta già preparata in un vasetto di plastica più o meno uguale a quelli che contengono la crema da barba.lLo usata anchio funziona benissimo,ho cercato di trovarla per peterti dire il nome ma non mi è stato possibile.Ad ogni modo visto che ai risolto meglio cosi.Un saluto,aggiungo che è un prodotto che si trova con facilità perche è per uso veterinario.

---------- Messaggio inserito alle 02:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:11 PM ----------

La curiosità è fimmina,si chiamaZOLFO E POTASSIO CARBONATO UNGUENTO.Prodotto dalla AIC RAMINI,più chiaro di cosi.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
                            non escludo ma bisognerebbe avere una diagnosi prima di saltare alle terapie!
                            La diagnosi? la tu' 'agna c'ha 'alori.
                            Terapia: Zorfo e olio. Zorfo da compra' ai concorzio (agradio), quello pelle viti!
                            Risultato: positivo.

---------- Messaggio inserito alle 02:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:28 PM ----------

Originariamente inviato da Vittorio 58
                            La curiosità è fimmina,si chiamaZOLFO E POTASSIO CARBONATO UNGUENTO.Prodotto dalla AIC RAMINI,più chiaro di cosi.

vedi?!!!!!!!!!!!!!!!!

--------------------

La cura a zolfo e olio, a parte le conseguenze che poteva avere sull'olfatto, almeno temporaneamente, non aveva controindicazioni -e per questo l'ho provato-
                            Le cure veterinarie, che agivanon se ben ricordo sul fegato, e che non portarono nessun risultato, mi preoccupavano di piu'...
                            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 11-07-12, 13:36.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolo cuniolo
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2056
                              • Piemonte
                              • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Non sono un veterinario, ma condivido con il tuo veterinario che potrebbe essere causato da un ottimo mangime che sicuramente usi, ma un po troppo forte e non adatto con queste temperature, ma il mio intervento è per porti questa domanda, quando hai fatto l' ultimo esame della Lesmaniosi?????????
                              sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..