accoppiamento tra razze diverse

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ely
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ely

accoppiamento tra razze diverse

ciao a tutti, sono ely, nuova utente!
    ho un grosso problema da rissolvere[:-glass][urlo]
    ho due cani, (sono quelli di mio marito a dire il vero)
    una femmina di épagneul breton, e un bracco tedesco a pelo corto.
    Visto che la femmina era in calore, le abbiamo procurato un maschio breton, si sono accoppiati, la femmina aveva perdite da 3-4giorni, e sono stati insieme per altri due giorni. Poi il breton e tornato dal suo padrone, visto che la femmina non ne voleva piu sapere di lui.
    Anche il nostro bracco non era interessato dalla femmina, fino all'altra sera.
    Nella notte di sabato a domenica si sono accoppiati, e sfuggendo al nostro controllo, anche la domenica mattina. La femmina aveva le perdite da 9-10giorni.
    Ora cosa succederà???[:142]
    Puo una femmina breton essere incinta di un bracco?
    Puo l'accoppiamento con il bracco influenzare sul l'eventuale fecondazione fatta dal breton?
    POSSO ESSERE COSI STUPIDA DA LASCIARE 2 CANI SOLI 5 MINUTI?

Non vorrei farla abortire, ma non vorrei neanche farle correre rischi a partorire cuccioli grossi, questa è la sua prima maternità.
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

P.S : Chiedo il vostro parere perche i veterinari con chi ho parlato son di oppinioni diverse, e son confusa
  • PigKill

Ely...innanzi tutto benvenuta nel forum [wel]

per quanto riguarda il tuo problema invece,io sono del parere di interrompere la gravidanza...
    una domanda: i tuoi cani sono iscritti ai libri genealogici?

Commenta

• Buffalo

Il risultato è imprevedibile

Meglio non rischiare

Vai dal vet con la breton e parla con lui
      Se non ti fidi di lui vai da un altro

Ma sicuramente è meglio perdere la cucciolata.

Se a te poi non interessa che i cuccioli siano di razza ma ti preoccupi solo per la cagna allora fai come vuoi.

Commenta

• ely

il bracco credo di si, la breton no.

Commenta

• PigKill

allora a questo punto devi solo decidere tu se avere cani che pur non avendo i certificati Enci siano una razza ben specifica o se tenere dei bastardini che non si sa nemmeno come saranno..
          una cosa è certa e l'ho già scritta in altre discussioni: io personalmente sono contrario a cucciolate tra cani non iscritti,se poi sono anche razze diverse...lascio a te la conclusione...

Commenta

• ely

grazie paolo,
            ho sentito cose poco rassicuranti su quelle iniezioni che si fanno per fare abortire, e ho sentito anche da un veterinario che le mamme partoriscono comunque??!!??

Commenta

• PigKill

come per gli umani,quando si parla di aborto bisogna sempre rivolgersi ai più esperti così si evitano spiacevoli sorprese..
              un buon veterinario ti saprà risolvere brillantemente la situazione!
              in bocca al lupo

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

di norma dopo 3-4 giorni di perdite la cagna non è ancora pronta per l'accoppiamento, tu sei sicura che il brerton l'ha coperta ???
                invece è probabile che il bracco l'abbia coperta e con esito positivo, hai quindi grosse probabilità di avere dei meticci fra breton e bracco tedesco.
                tenerli o meno è un problema solo tuo (e di tuo marito evidentemente)
                Paolo ti ha dato uil suo parere ed io concordo con lui.
                benvenuta sul sito !!
                lucio

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

In teoria ti potrebbero venire dei cuccioli breton e dei cuccioli meticci.
                  Questo perchè, nei cani, la fecondazione degli ovuli può avvenire per più giorni consecutivi e, quindi, alcuni ovuli potrebbero essere stati fecondati dal breton e altri dal kurzhaar. Gli spermatozoi non vanno a fecondare (!?) gli ovuli già fecondati.

La cosa strana a cui nessuno ha fatto riferimento è che il primo accoppiamento è avvenuto al terzo-quarto giorno dall'inizio del calore, il secondo al nono-decimo giorno.
                  Di norma la femmina è feconda per quattro-cinque giorni ad iniziare dall'undicesimo-dodicesimo giorno dalla comparsa di perdite ematiche, per cui, sembra strano che si sia accoppiata con il breton. Anche con il kurzhaar sarebbe stato troppo presto e la bretoncina avrebbe dovuto rifiutare l'accoppiamento.
                  Tra i due, però, è più verosimile che sia andato a buon fine il secondo accoppiamento.

Ho dovuto fare ricorso un paio di volte alla "puntura del giorno dopo" e la mia cagna non ha avuto assolutamente problemi.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ely

grazie a tutti per aver risposto,
                    questa sera quando vado dal veterinario avro le idee piu chiare.
                    Non ho mai avuto cani, mio marito li ha presi per andare a caccia, nel 2004 è arrivata la bretoncina, e nel 2005 il bracco.
                    Me ne occupo io, non essendo esperta, e sentendo diversi pareri dai veterinari mi sono sentita confusa. Mi è stato detto o di sterilizzarla, cosi abortisce automaticamente, o di farla partorire con il taglio.
                    Mi è stato detto che con la puntura non sempre funziona, e puo dare problemi.
                    Ho capito che effetivamente, come ha spiegato Donato, la breton è probabile che sia incinta del bracco.

ancora grazie

Commenta

• ely

ciao a tutti,
                      vi riccordate il problema della gravidanza indesiderata?
                      Non ho avuto il tempo di pensare se fare abbortire la breton, ci hanno pensato dei vigliacchi[bastone][sdeng], l'hanno avelenata, ora è in prognosi riservata, e dovro aspettare altre 12 ore per sapere.
                      Anche il bracco tedesco deve averne ingerito, ma pochissimo (grazie al cielo).
                      Non ho parole per questo, o meglio le avrei ma non si possono scrivere.
                      Avendo 3 vicini di casa, tutti e 3 detestano i miei animali,ma non so di certo qui l'ha fatto[menaie][grrrr] ho trovato anche il veleno in giardino.
                      Spero solo che la mia cagnona possa riprendersi.
                      Ieri quando a cominciato a stare male, mi si è attaccata alle gambe, e con lo sguardo mi ha chiesto aiuto.
                      com'è possibile arrivare a tale cattiveria, e proprio vero che certe persone sono peggio degli animali

Commenta

• segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

Ma quindi ti è stata avvelanata in casa ?? Che miserabili! Hai mostrato il veleno al veterinario ?
                        Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ely

ciao segugista
                          si hanno buttato il veleno nel giardino, sembra lumachicida, che a quel che dicono è un po dolciastro e i cani ne sentono l'odore.
                          probabilmente la cagna ne ha mangiato anche parecchio ho visto il suo vomito.
                          il mio bracco per ora sembra stia abbastanza bene, speriamo che tutto si risolva
                          un salutone ely

Commenta

• gianni
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 1662
                            • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                            • Springer

ely prima cosa benvenuta nel forum e poi facci sapere come va la breton ma che razza di vicini di casa ai arrivare a questo, ma scherziamo? questo gesto, mi fa venire di dire che e (( da pensare chi sono i veri animali ))
                            Gianni
                            Forever hunting with springer

Commenta

• Buffalo

Ely
                              Il fatto Va denunciato ai carabinieri subito
                              non aver paura di far denunbia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..