Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Allora vi spiego un po il problema ke ho riscontrato nel mio setter di 6 mesi!
Da 2 mesi circa indossava un collare normale di seta o stoffa... non so precisamente il materiale.. e fin qui tutto ok!
Poi da poco (circa 4-5 giorni fa) gli ho messo un collare di cuoio.. e dopo 3-4 giorni mi sono accorto ke paveva perso un po di pelo al di sopra del collare.. tra il crano e il collo.. vedo perfettamente una scriscia con mancanza di pelo... !
Il tutto puo dipendere da questo collare ? o da qualche altro fattore ?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete!!!
CIau a tutti e fatemi sapere!!!!!
possibilissimo che sia stato il collare troppo ruvido e magari troppo stretto dato il pelo estremamente delicato del setter a quell'età.
Però il danno è avvenuto in un lasso di tempo un po' troppo breve a meno che non sia legato alla catena......
Ma non credo.
Innanzi tutto secondo me al cane in genere non va mai lasciato il collare in canile e in casa anche e soprattutto per la sua sicurezza ed integrità fisica ma solo quando si esce e lo si dovrebbe togliere quando lo lasciamo libero a caccia o altrove.
Quindi il collare alla fine dei conti va lasciato solo quando lo usiamo col guinzaglio (ovvero durante la passeggiata per esempio) e basta.
Quindi pochissimi minuti al giorno che non gli fanno male certamente.
Come tipo di collare visto che lo si deve usare sempre e solo col guinzaglio il più appropriato è la catenella a maglie ovali a strozzo di acciaio inox.
detto questo il mio consiglio è poi di dare un'occhiata al sottopelo alla ricerca di parassiti e di passare una soluzione di neguvon Bayer nella cuccia.
Se il cane è ben nutrito e gode già di un'ottima integrazione vitaminica e salina è inutile dare integratori per il pelo ma visto il periodo puoi dargli Glazaderm della Teknofarma
Spazzola il pelo con una spazzola cardatrice tutti i giorni
Alla fine della spazzolatura cosa vedi attaccato ai denti della spazzola?????
Ciao
Non penso solo alle pulci........ anzi......
Pensa agli acari per esempio.......
Da me invece il neguvon Bayer è da usare con cautela e mai ad alta pressione per quanto ne esistano tanti altri forse migliori................... senz'altro più costosi
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta