pelo in muta e colore indecifrabile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marani diego Scopri di più su marani diego
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marani diego
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 490
    • lavagno verona
    • bracco italiano

pelo in muta e colore indecifrabile

salve a tutti,sabato vedendo il colore indefinibile del mio bracco in muta una persona mi ha consigliato di chiedere alla mia veterianaria di procurarmi delle "alghe" che migliorano il pigmento,se ho capito bene!!!un altro mi ha consigliato di sfregarlo con il borotalco in polvere x togliere in fretta il pelo morto?!voi sapreste dirmi di piu' o sono leggende metropolitane?![occhi]
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Non capisco che fretta ci sia quando avrà finito la muta vedrai il colore. Per togliere i peli morti ci sono apposite spazzole. Al mio da piccolo ho insegnato a rotolarsi sul prato rasato, quando è asciutto ovviamente, ora che è adulto la prima cosa che fa quando rientra dalla passeggiata, va al prato e mi guarda, per aspettare il vai per rotolarsi e pelo morto ne ha poco, perchè giornalmente si autopulisce, almeno per il pelo fa da se.
    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• marani diego
      ⭐⭐
      • Nov 2011
      • 490
      • lavagno verona
      • bracco italiano

si infatti anchio uso la spazzola x il pelo morto.le alghe dicono servissero x scurire gli occhi un po' chiari e togliere quel "biondino" che adesso esce dal pelo,che in inverno non ha!!

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

mahhhh... cosa mangia il cane?
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573
          • Goito, Mantova, Lombardia.
          • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Rossella
          mahhhh... cosa mangia il cane?
          penso che l'alimentazione del soggetto in questione conti poco Rossella, se non sbaglio forse ho capito qual'era il tuo cane a Volta...Roano???

Purtroppo nei BI RM mi capita spesso di vedere in alcune linee di sangue (sopratutto nei bianco marroni distinti) dei mantelli in muta che tendono quasi a diventare bianchi, è frequente.
          Puoi aiutarlo con dell'olio di fegato di merluzzo o olio di semi (rimedi della nonna), male non gli fà.
          De Monte Cristian

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

l'alimentazione conta eccome così come l'lio di fegato di merluzzo di male ne fa eccome (ipervitaminosi A e D).... a prescindere da ciò... che ci azzeca con il pelo l'olio di fegato di merluzzo?
            mi spieghi a cosa servirebbe un olio di semi"generico" (non sono mica tutti uguali eh...)... su su vediamo se con questa risposta alziamo la media della preparazione in un nutrizione :-)
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Cristian De Monte
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2006
              • 5573
              • Goito, Mantova, Lombardia.
              • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

hehehehe.... diciamo che l'olio di fegato di merluzzo mi era stato consigliato da un conoscente anni fà, ma l'olio di semi è stato il vet a consigliarmelo.

Per quanto riguarda questo tipo di problema (se così lo si vuol chiamare) nel BI io sinceramente lo noto in moltissimi soggetti ed è per questo che secondo me l'alimentazione forse ha poca importanza, poi magari sbaglio :-)
              De Monte Cristian

Commenta

• marani diego
                ⭐⭐
                • Nov 2011
                • 490
                • lavagno verona
                • bracco italiano

si Cristian se non sbaglio eravamo assieme in classe libera.

---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 PM ----------

x rispondere a Rossella il cane mangia crocchette (se vuoi in m.p. ti dico la marca) aggiungo olio di arachidi sotto consiglio della mia vet e metto frutta e alle volte aggiungo macinato scelto crudo.stò anche facendogli una cura di vitamine che non ricordo il nome ,domani leggo e ti dico .

---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 PM ----------

do spesso anche pane vecchio

---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------

la mia veter mi avrebbe consigliato la alga bruna.......

Commenta

• marani diego
                  ⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 490
                  • lavagno verona
                  • bracco italiano

la veterinaria mi ha consigliato di far una curetta con il vmp e di ripetere ogni tanto con il be-total

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908
                    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da marani diego
                    si Cristian se non sbaglio eravamo assieme in classe libera.
                    Eri l'ultimo?! (n. 326 forse?)[ot]
                    Alberto Merlo

Commenta

• marani diego
                      ⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 490
                      • lavagno verona
                      • bracco italiano

si Alberto ero io ciao

---------- Messaggio inserito alle 09:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------

ma con il 325 se non sbaglio,ma ero l'ultimo cane della batteria/classe

Commenta

• Alberto
                        Bracco da attacco
                        • Jul 2007
                        • 4908
                        • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da marani diego
                        ma con il 325 se non sbaglio,ma ero l'ultimo cane della batteria/classe
                        Io ero il 324!![:D]
                        Alberto Merlo

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

alcuni cani in muta assumono, come ha detto Cristian, dei coloro veramente butti, che vanno dal giallo al fulvo e per di piu' a chiazze, c'é poco da fare oltre a spazzolarlo, ma va fatto continuamente perché il periodo di muta dura almeno 15 giorni.
                          Riguardo al pelo ho notato che il lievito birra (quello per il pane) fa diventare il pelo ben lucido e brillante.
                          Le alghe, a quanto leggo e mi fido del parere del Dr. Bellodi (veterinario , giudice e braccofilo) farebbero scurire gli occhi , ma non ho esperienze personali dirette.
                          lucio

Commenta

• marani diego
                            ⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 490
                            • lavagno verona
                            • bracco italiano

ho dato anchio x un breve periodo il lievito di birra x poi interrompere x l'estate,pensate che crei problemi a lungo andare e/o dia fastidio con il caldo?

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

non bisogna esagerare, se devi portarlo in expo lo prepari per una decina di giorni, poi non ha piu' senso continuare
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..