Oculopatie nel bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diana
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Diana

Grazie per la risposta ma quello che cerco riguarda problemi alla vista indipendenti da altre patologie.
    Grazie ancora!

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

diana ,,.... i miei sono ok mai avuti ... ma conto poco...
      Silvagni Andrea

Commenta

• Diana

No, no conti eccome!!!
        Sto facendo una ricerca...sai, a volte, anche a causa dell'età certe malattie si sottovalutano ma è sempre importante approfondire.

---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 PM ----------

... a me interessa tutto ciò che riguarda problemi minimi o massimi di vista nei bracchi italiani.
        Sono sicurissima che ce ne sono diversi ma sicuramente non tutti i proprietari sono iscritti al forum però per quel poco o tanto che ne verrà fuori...farà bene alla razza.

A me è capitato un problema del genere...fortuna o sfortuna vuole che i genitori del cane in questione non siano miei...indipendentemente da questo dobbiamo fare attenzione agli accoppiamenti.

Commenta

• g.battista dalla valle
          ⭐⭐
          • Jun 2005
          • 441
          • russi, Ravenna, .
          • bracche italiane drahthaar spinone

Ciao Diana ho letto solo ora della discussione, io sono uno di quei " fortunati "....
          La cagna, che tu conosci, ha un problema di cataratta precoce in assenza di altre patologie. Asia ha 8 aa viene da una annata venatoria notevole ma nel giro di pochi mesi si' è manifestata questa cataratta che l'ha portata ad un calo della vista notevole. In contemporanea manifesta anche un calo dell'udito meno grave della vista. La madre che ha raggiunto i 12 aa aveva avuto un calo della vista ma solo negli ulti tempi.
          Quest'anno sara' molto dura....

Commenta

• ALEXZX6R
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 2548
            • Provincia di Roma
            • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Fino ad ora tutto Ok Catia!!

Spero che il fenomeno sia il più possibile circoscritto....comunque tienici aggiornati!![:-bunny]

Grazie per l'indagine che stai facendo.[:-golf]
            Alessandro

Commenta

• Diana

Grazie Alex;

Ciao Battista, la tua cagnina è stata visitata da un veterinario specializzato o la diagnosi l'ha fatta il tuo vet di fiducia?
              Da ignorante immagino che la cataratta sia piuttosto facile da diagnosticare perciò vorrei sapere se è proprio quella o c'è qualche dubbio, anche minimo, in proposito.
              Grazie.

Commenta

• g.battista dalla valle
                ⭐⭐
                • Jun 2005
                • 441
                • russi, Ravenna, .
                • bracche italiane drahthaar spinone

La diagnosi e' certa e oltretutto il mio Vet. da un po' di tempo fa questo tipo di interventi;
                bisognerebbe fare l'intervento ma ho diverse perplessita' non ultimo il prezzo. Ciao.

Commenta

• Diana

Ho capito....in questo caso se vieni a cena al ristorante "da Lonia" te ne puoi tornare con un cane pronta caccia...devi solo scegliere[:D][:-golf]

Scusate l'[ot]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..