Grazie ancora!
Oculopatie nel bracco italiano
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
No, no conti eccome!!!
Sto facendo una ricerca...sai, a volte, anche a causa dell'età certe malattie si sottovalutano ma è sempre importante approfondire.
---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 PM ----------
... a me interessa tutto ciò che riguarda problemi minimi o massimi di vista nei bracchi italiani.
Sono sicurissima che ce ne sono diversi ma sicuramente non tutti i proprietari sono iscritti al forum però per quel poco o tanto che ne verrà fuori...farà bene alla razza.
A me è capitato un problema del genere...fortuna o sfortuna vuole che i genitori del cane in questione non siano miei...indipendentemente da questo dobbiamo fare attenzione agli accoppiamenti.Commenta
-
Ciao Diana ho letto solo ora della discussione, io sono uno di quei " fortunati "....
La cagna, che tu conosci, ha un problema di cataratta precoce in assenza di altre patologie. Asia ha 8 aa viene da una annata venatoria notevole ma nel giro di pochi mesi si' è manifestata questa cataratta che l'ha portata ad un calo della vista notevole. In contemporanea manifesta anche un calo dell'udito meno grave della vista. La madre che ha raggiunto i 12 aa aveva avuto un calo della vista ma solo negli ulti tempi.
Quest'anno sara' molto dura....Commenta
-
Fino ad ora tutto Ok Catia!!
Spero che il fenomeno sia il più possibile circoscritto....comunque tienici aggiornati!![:-bunny]
Grazie per l'indagine che stai facendo.[:-golf]Alessandro
Commenta
-
Grazie Alex;
Ciao Battista, la tua cagnina è stata visitata da un veterinario specializzato o la diagnosi l'ha fatta il tuo vet di fiducia?
Da ignorante immagino che la cataratta sia piuttosto facile da diagnosticare perciò vorrei sapere se è proprio quella o c'è qualche dubbio, anche minimo, in proposito.
Grazie.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2025
Info:
VICENZA - GRUPPO CINOFILO VICENTINO
Responsabile fiscale
Ind:VIALE...-
17-06-25, 15:48 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025