calore breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pier87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pier87

calore breton

Ciao a tutti, da lunedì ma mia breton di circa otto mesi e andata in calore, adesso deve stare circa 25 giorni ferma senza caccia, e questo per me mi crea problemi perchè e nel pieno della caccia, già o pensato di volerla sterilizzare,voi che ne pensate? voi come vi comportate quando il cane va in calore? usate dello spray?
    spetto vostri consigli
  • gigi

alcuni anni fa con un mio amico avevamo comprato una setter pronta tutta caccia
    ed essendo andata in calore di novembre per l'ingordigia di non perdere giorni di caccia la imbottivamo di spray e compresse per non sentire l'odore tutte le volte
    che uscivamo Pensavamo di essere sicuri e risultato ....sette lupotti
    gigi

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Ti consiglio di non sterilizzarla xche nella vita di una cagna femm è salutare almeno una volta farla partorire.Quando va in calore si puo utilizzare lo spray.Oppure x quel po di tempo si lasciano dentro il recinto.Io e mio padre quando le nostre cangne Kurzhaar vanno in calore si lasciano dentro il recinto.
      Andrea[:D]

Commenta

• duedentoni_old

la lasciamo a casa..... io ho sempre avuto femmine fortunatamente va in calore a luglio e dicembre! infatti dovrebbe andare in questi giorni!

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Sterilizzare una cagna per andare a caccia mi sembra esagerato!
          Potevi scegliere un maschio e non avevi questi problemi!
          Se la sterilizzassi ora, avresti comunque il problema della convalescenza, quindi, rassegnati a stare fermo qualche giorno.

E se la cagnina dovesse diventare un fenomeno a caccia? Vorresti fare perdere il patrimonio genetico
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Tuco
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1704
            • Sori, Genova .
            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Mi spiace contraddirti Andrea81 ma, il dover far partorire almeno una volta nella vita la cagna, non ha nessun fondamento scientifico; si tratta infatti di vecchi retaggi, come quella del parto che elimina o riduce la frequenza di gravidanze isteriche.
            Se posso permettermi; i pro: sterilizzazione prima del 1° calore o fra il 1° ed il 2°, diminuisce l'incidenza di neoplasie mammarie di circa il 95 %. Dopo il 3° calore, l'incidenza è la stessa rispetto ad una non sterilizzata. Il contro: soprattutto se fatta precocemente, può predisporre il soggetto, in percentuale variabile ad incontinenza urinaria, in età matura, controllabile per altro abbastanza facilmente.
            Come ha consigliato Donato, se dovessi ritrovarti un soggetto super, una volta sterilizzata.............non si torna indietro !!!!
            Saresti comunque libero di "procedere" anche a 4 o 5 anni se il soggetto non meritasse.
            Ciiaaaaoo!!!!

Commenta

• Andrea81
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 10058
              • Perugia, Perugia, Umbria.
              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Ho detto questo xchè sono contro la sterilizzazione,anche se certo far partorire una volta nella vita il cane non riduce le grav isteriche ,avevo una springer che le aveva e neanche quando ha partorito le sono passate.Xero tra una operazione e una cucciolata quando sarà piu' grande ti consiglio la seconda anche x salvaguardare il patrimonio genetico.[polup]
              Andrea[:D]

Commenta

• boxerista

Prima dell'acquisto non ci avevi pensato? No alla sterilizzazione se no per problemi patologici

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..