Perdita pelo sulle orecchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

leuciscus Scopri di più su leuciscus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

Originariamente inviato da mesodcaburei
    Rossella forse non hai inteso il senso della frase di mivi,
    dice proprio il contrario.
    Esatto questo stavo cercando di far capire a rossella...[vinci]...

Commenta

• rbruni
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 1340
      • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
      • Springer Spaniel "Cora"

Io ho notato che entrambi i miei cani che avevano intolleranze alimentari, iniziavano a perdere il pelo proprio dalle orecchie e dalla coda. La pelle delle orecchie risultava un pò secca, tendendo a fare come della forfora.
      Roberto

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da leuciscus
        Secondo lui dipende dal fegato e mi ha prescritto una cura omeopatica a base di integratori, oltre al cambio di mangime.
        Fatto tutto la cosa sembrava risolta, ma a distanza di diversi mesi si è ripresentato il problema e anche in maniera più estesa.

un mio amico aveva lo stesso problema, pelo sulle orecchie che andava via e forfora in più il cane era a riposo dalla caccia ed era dimagrito... l'ho consigliato di fare il test della leish ed è risultato positivo purtroppo. Però presa per tempo sta bene.
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Leonardo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2008
          • 2134
          • Siena, Toscana.
          • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da leuciscus
          La mia pointerina di un anno e mezzo ha cominciato da poco a perdere il pelo sulle orecchie. La pelle sembra secca e a scaglie. Cos'è e cosa si può fare?
          Come procede la cagna ci sono novità?
          Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• MutinensisDaga
            • Mar 2012
            • 84
            • Jesi

Anche la mia...pelo rado a livello della piega dell'orecchio, tra l'orecchio e la testa...forfora ogni tanto. Ho risolto tutto dando un mangime di qualità

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.
              • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da nasodibracco
              Al mio b.i. è una cosa che gli capita durante il periodo freddo... ma solo alla zona perimetrale delle orecchie. Poi con l'arrivo della primavera si sistema!
              Il mio Grecale ce l'ha in questo periodo e non ha alcun parassita esterno perché trattati. Il Breton che divide il box, non ha nulla.
              Donato Scalfari
              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                Il mio Grecale ce l'ha in questo periodo e non ha alcun parassita esterno perché trattati. Il Breton che divide il box, non ha nulla.
                Donato, prova a dargli KERASKIN, non è un medicinale.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

tra l'orecchio e la testa il pelo è spesso più rado che altrove ed è normale. Cmq davvero su internet non è possibile fornire consigli molto sensati. Come avete potuto leggere in alcuni casi si è risolto migliorando o cambiando l'alimentazione, in altri casi era leishmania, potrebbe essere anche demodex o un sacco di cose. Il keraskin è un buon prodotto ma dipende sempre dalla causa... se l'alopecia è frutto di carenze o cosa.
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• leuciscus
                    ⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 779
                    • Orte

Cambiato mangime e risolto il problema.

Commenta

• Gio 83
                      ⭐⭐
                      • Jun 2015
                      • 665
                      • Atc SI 19
                      • Drahthaar

Ciao, come dice Rossella è vero...alla mia drahthaar con la stessa manifestazione ( perdita di pelo sulle orecchie) abbiamo appurato essere le crocchette ( usavo il tonus). Mentre per la springer di mia sorella stessa manifestazione non gli è andata così bene dato che le hanno diagnosticato la leishmaniosi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..