Perdita pelo sulle orecchie
Comprimi
X
-
Io ho notato che entrambi i miei cani che avevano intolleranze alimentari, iniziavano a perdere il pelo proprio dalle orecchie e dalla coda. La pelle delle orecchie risultava un pò secca, tendendo a fare come della forfora.RobertoCommenta
-
un mio amico aveva lo stesso problema, pelo sulle orecchie che andava via e forfora in più il cane era a riposo dalla caccia ed era dimagrito... l'ho consigliato di fare il test della leish ed è risultato positivo purtroppo. Però presa per tempo sta bene.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Commenta
-
Anche la mia...pelo rado a livello della piega dell'orecchio, tra l'orecchio e la testa...forfora ogni tanto. Ho risolto tutto dando un mangime di qualitàCommenta
-
Il mio Grecale ce l'ha in questo periodo e non ha alcun parassita esterno perché trattati. Il Breton che divide il box, non ha nulla.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Commenta
-
tra l'orecchio e la testa il pelo è spesso più rado che altrove ed è normale. Cmq davvero su internet non è possibile fornire consigli molto sensati. Come avete potuto leggere in alcuni casi si è risolto migliorando o cambiando l'alimentazione, in altri casi era leishmania, potrebbe essere anche demodex o un sacco di cose. Il keraskin è un buon prodotto ma dipende sempre dalla causa... se l'alopecia è frutto di carenze o cosa.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ciao, come dice Rossella è vero...alla mia drahthaar con la stessa manifestazione ( perdita di pelo sulle orecchie) abbiamo appurato essere le crocchette ( usavo il tonus). Mentre per la springer di mia sorella stessa manifestazione non gli è andata così bene dato che le hanno diagnosticato la leishmaniosi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta