Alimentazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

piccoletto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • piccoletto

Grazie a tutti dei preziosi consigli. Ieri e sabato, grazie ad uno spiacevole infortunio che mi ha costretto a rinunciare alla caccia cacciata e mi ha imposto un pò di riposo, mi sono dedicato alla cucciola facendole un piccolo ma accurato check up!
    Gli arrossamenti sono in via di scomparsa, le è rimasto il pelo "spento", opaco che perde (o muta!) vistosamente. Poi ha una grande presenza di forfora e di cerume nei padiglioni delle orecchie.
    Altra cosa che mi ha dato alquanto fastidio, l'ho trovata parecchio dimagrita rispetto ad una settimana fa!
    Comunque, anche per curiosità personale, ho telefonato all'esclusivista della Eagle al quale ho fatto presente che dopo 20/25 giorni che sommnistro il loro secco x cuccioli i risultati si sono rivelati pessimi!!! Alla luce delle mie esternazioni uqest'ultimo mi è sembrato molto disponibile mettendomi a disposizione la loro nutrizionista (fra l'altro socia) al fine di farle visitare la cucciolina, poichè anche per conto loro la cosa è molto strana ed inconsueta (a detta loro, con l'assunzione del loro secco, si è sempre verificato il contrario, cioè un netto miglioramento!!).
    In breve oggi alle 16:00 vado da loro, poi se non saranno troppo convicenti, dal mio veterinario, per escludere patologie più gravi, e se tutto questo risulterà insufficiente, non mi resterà che tornare al secco precedente!
    rendendosi

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

prova quello della pets
      il collegamento è www.petsplanet.it
      io do l'adult ed lo sprint mi pare che siano ottimi , ho eliminato un'sacco di problematiche
      Silvagni Andrea

Commenta

• casamassima
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4134
        • Mottola, Taranto, Puglia.
        • Bracco Italiano .

... scusami Piccoletto ma io a sto punto gli farei l'analisi del sangue...quanto meno per ulteriore tranquillita' !
        Antonio Casamassima

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13399
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Massimo.. probabilmente sulla carta quello che gli stai dando e' il migliore secco in circolazione.
          A parte delle possibili intolleranze alimentari io una verifica dal vet la farei come consiglia anche Antonio.
          Massimiliano

Commenta

• piccoletto

In effetti avete proprio ragione!! Sono di ritorno proprio ora dall'incontro con l'esclusivista della Eagle e relativa nutrizionista, e siamo giunti alla conclusione di far eseguire tutti i controlli vet. del caso (domani vado a farli) e poi eventualmente procedere con un secco della serie holistic più ricostituente.

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13399
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Io gli do proprio l'holistic (sacco oro) e mi trovo veramente bene..
              tienici aggiornati..

Massimiliano

Commenta

• colpetrosa
                ⭐⭐
                • May 2005
                • 748
                • PETRITOLI, FERMO, Marche.
                • BRACCO ITALIANO

L'arrossamento della cute, ma particolarmente l'aumento di secrezione ceruminosa del condotto uditivo e la presenza di forfora fanno propendere solo ed esclusivamente per un'intolleranza all'alimento somministrato (sicuramente ad uno dei suoi costituenti).
                Quindi la cosa più semplice ed ovvia è cambiare alimentazione.
                Il dimagrimento può essere conseguenza della stessa intolleranza (ridotta assimilazione) verificare anche la consistenza delle feci.
                Come può essere conseguenza della stagione fredda, se si mantengono i dosaggi indicati genericamente nella confezione.
                Il cane a riposo in inverno, consuma almeno 1/3 di alimento in più per mantenersi nelle condizioni di forma precedenti il sopraggiungere della stagione fredda.
                In simili circostanze far fare le analisi del sangue, serve a ben poco, se non a far spendere diversi soldini inutilmente.

Luigi Marilungo

colpetrosa

Commenta

• piccoletto

Oramai preso dall'insicurezza alimentata dalla mia inesperienza al riguardo, ho fatto ciò che Colpetrosa mi consigliava di non fare, e cioè farle tutti gli esami! Risultato : quello che sempre l'amico Colpetrosa, aveva già diagnosticato,e cioè solo intolleranza alimentare verso qualche componente del mangime Eagle. Gli esami fortunatamente vanno più che bene, quindi sono tornato al vecchio secco aggiungendo un pò di pane o pasta per aiutarla a ringrassare.
                  Voglio ancora ringraziare tutti coloro che con la loro la gentile disponibilità mi hanno dato tanti preziosi consigli. grassie molto, spero con questo di aver risolto definitivamente il problema.

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

prova il pet ti ho dato l'indirizzo , dammi retta provalo
                    Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi