Peridta pelo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Niki Scopri di più su Niki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Niki
    • Jun 2007
    • 127
    • Vibo Valentia, Calabria.
    • kurzhaar e 2 setters

Peridta pelo

Salve, da circa un mese la mia kurzhaar presenta delle perdite di pelo sopra le orecchie, dove l'orecchio fa la piega. Il veterinario l'ha controllata e mi ha detto di non preoccuparmi che è solo una dermatite, e mi ha consigliato di spruzzargli sulle orecchie il VETERABOL, alla data odierna non ho notato miglioramenti, che faccio???Qualcuno per caso usa altri prodotti??[:-glass][:-glass] Vorrei specificare che il cane stà benone (perdita di pelo a parte) è in forma e non presenta sintomi che facciano pensare a leishmania o altro. Grazie[;)]
    Niki
  • gigi

il tuo veterinario ha guardato la zona in cui il tuo cane perde il pèlo con la luce di wood? nela zona dove perde il pelo ci sono scagliette tipo forfora?la pelle è liscia bianca uniforme o leggermente ruspigliosa con qualche puntino rosso?
    prova a descriverla
    gigi

Commenta

• Simdonag

Bah pensare alla Leishmania mi pare eccessivo per un pò di pelo perso in zina delle orecchie. IN ogni caso la diagnosi di dermatite è plausibile, anche se dovresti desccriverci meglio la lesione, la lampada di Wood serve per identificare i funghi, se non lo ha fatto forse ha ritenuto la lesione non compatibile con il fungo. Per caso ti ha fatto uno scarificato della cute e lo ha letto al microscopio?
      Simone

Commenta

• Niki
        • Jun 2007
        • 127
        • kurzhaar e 2 setters

No il verinario non ha guardato con la luce di wood si è solo limitato a dare un'occhiata, comunque nella zona dove perde il pelo ci sono scagliette di forfora e non ci sono puntini rossi.
        Niki

Commenta

• gigi

potrebbe essere una dermatite seborroica da alimentazione,da stress o da contatto
          molto probabilmente emana anche un odore caratteristico
          anche in tale situazione la luce di wood da fluorescenza bianca
          per i mie cani mettevo un tappo di NIZORAL SHAMPOO in una caraffa di acqua tieida e poi con il cotone facevo spugnature su tutta la zona interessata un giorno si e due no e poi sciaquavo bene con acqua correnteCOtone

Commenta

• gigi

cotone e non spugna perche butti via Una volta asciugato nelle zone più evidenti
            TRAVOCORT crema una minima quantità e massaggiata bene
            se passato il sintomo il pelo non riscresce perfetto,ci sono un'infiinita di lozioni da usare qualcuna gia scritta precedentemente
            gigi

Commenta

• gigi

anche in questa sezione a perdita di pelo,in fondo alla pagina
              gigi

Commenta

• Niki
                • Jun 2007
                • 127
                • kurzhaar e 2 setters

Ok grazie Gigi [;)]